August 20, 2015

2015/08/19 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Le modifiche alla Costituzione saranno adottati in una riunione il 27 agosto

Le modifiche alla Costituzione saranno adottati in una riunione della Verkhovna Rada il 27 agosto
Le modifiche alla Costituzione saranno adottati in una riunione il 27 agosto

I principali eventi e le questioni del giorno 05.19.2015 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Le modifiche alla Costituzione saranno adottati in una riunione della Verkhovna Rada il 27 agosto.
  • Kyiv è sceso a 132 di 140 sul livello di vita tra le più grandi città del mondo.

Fatti salienti da Ucraina

  • Vice Capo della Verkhovna Rada Parubij ha detto ,che la sessione del Parlamento per l'adozione di emendamenti alla Costituzione in prima lettura potrebbe avvenire il 27 agosto.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ritiene che la privatizzazione degli impianti Portside di Odessa deve essere rinviata per un paio di mesi, che permetterà di venderlo più costoso di almeno $ 200 milioni.
  • Il governo ha approvato un importo massimo del contributo una tantum sulla morte o invalidità di volontari, che è di 500 salari minimi (609 mila. UAH, che corrisponde a 27.600 $.).
  • NBU continua a tenere un tasso di cambio stabile ufficiale di hryvnia: 22.07 UAH/USD (-0.02 UAH), 24.36 UAH/EUR (-0,06 UAH), 3.36 UAH/RUR 10.

Kyiv

  • Secondo un rapporto da The Economist per valutare la qualità della vita nelle grandi città di tutto il mondo, Kyiv ha preso nella lista il 132 ° su 140 a causa delle ostilità nel paese e altre cause. La valutazione è stata effettuata su criteri impostati della salute, della cultura, l'ambiente, l'istruzione e lo sviluppo sostenibile. Abbassamento del valutazione ha comportato una riduzione del flusso di turisti e delle entrate.

Guerra in Ucraina

  • L'intensità dei combattimenti nel bacino del Don è leggermente diminuita, con l'eccezione della zona circostante di Donetsk, dove continuano a bombardare e attaccare gli militanti, compreso l'uso di MLRS.
  • Vice Capo della missione OSCE nel Donbass dice, che della minaccia alla vita degli osservatori dei militanti e divieti di viaggio sul territorio che controllano. UAV della missione sono soggette a disturbi elettronici con aiuto di apparecchi elettronici. Gli osservatori non hanno trovato macchinari pesanti dei militanti in cinque punti бсру erano usati per la conservazione, e hanno fissato spostamento di lanciarazzi multipli "Grad" a Donetsk.
  • L'ufficio del procuratore sostiene che Sartana è stata bombardata da militanti dalle unità semoventi "Garofano" 122 millimetri a una distanza di 12 km.
  • Secondo i media, la gestione delle  "repubbliche" di Donbass intende subito dopo le "elezioni" nel mese di ottobre tenere un "referendum" per unirsi alla parte della Russia come soggetto individuale della federazione.

L’Ucraina ed il mondo


  • La NATO ha espresso preoccupazione per il forte escalation di violenza nella parte orientale dell'Ucraina e ha dichiarato che ogni tentativo di conquistare nuovi territori da militanti, sostenuta dalla Russia, sarebbe inaccettabile per la comunità internazionale. La Russia è responsabile di una soluzione politica del conflitto.
  • Sui mercati internazionali per più del 3%  petrolio è sceso - a $ 47 per barile. Secondo il presidente Nazarbayev del Kazakistan, i paesi fornitori di petrolio - devono prepararsi per il livello dei prezzi di $ 30-40 al barile; Di conseguenza, i prezzi scenderanno, e di altre materie prime e di acciaio non legato. Questa situazione può continuare per cinque anni.
  • Ucraina ha in programma nel mese di settembre di negoziare la consegna all'Iran di 3 milioni di tonnellate di grano.
  • Dopo i colloqui, i leader di Francia, Germania e Ucraina a Berlino il 24 agosto possono essere tenuti nel loro "formato Normanno" incontro con il presidente russo Putin.
  • Il presidente polacco Duda ritiene che modificare il formato dei colloqui di Minsk non ha senso, dal momento che è completamente esaurita. Nei negoziati di pace nel Donbass dovrebbe coinvolgere grandi Stati membri dell'UE ei Stati Uniti e vicini di Ucraina. Ministero degli Esteri ucraino ha detto, che il formato dei negoziati può essere modificato solo con il consenso dei partecipanti.

No comments:

Post a Comment