August 16, 2015

2015/08/15 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il presidente polacco Duda ha suggerito, di far entrare nel gruppo coloqui di Minsk anche i vicini dell'Ucraina

Il presidente polacco Duda ha suggerito, di far entrare nel gruppo coloqui di Minsk anche i vicini dell'Ucraina
Il presidente polacco Duda ha suggerito, di far entrare nel gruppo coloqui di Minsk anche i vicini dell'Ucraina

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/08/15 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Il presidente polacco Duda ha suggerito ,di far entrare nel gruppo coloqui di Minsk anche i vicini dell'Ucraina.
  • Contro il "Comitato di soccorso di Ucraina", dell'ex primo ministro Azarov ha aperto un procedimento penale.

Fatti salienti da Ucraina

  • L'ufficio del procuratore ha aperto un procedimento penale contro il "Comitato di soccorso di Ucraina", creato a Mosca, dall'ex primo ministro Azarov, sul fatto nelle chiamate per la presa del potere, utilizzando i mezzi di media.

Guerra in Ucraina

  • Il numero totale di attacchi da parte dei militanti sulle posizioni dell'esercito ucraino e insediamenti è leggermente diminuito, ma in prossimità di Donetsk - maggiorata. Le truppe ucraine sono stati autorizzati a rispondere al fuoco di artiglieria. I militanti continuano a non permettere agli osservatori dell'OSCE di ispezionare il confine con la Russia, e di luoghi di attrezzature pesanti e artiglieria. Secondo le statistiche ufficiali, per giorno, due soldati sono stati feriti.
  • Servizio di Sicurezza aresta massicciamente in prima lineai gruppi sorversivi, neutralizza nascondigli di armi.
  • Il presidente del maggiore generale Seleznev ha detto, che nel  Donbass, solo stata costruita prima linea di difesa, e la seconda e terza - ancora in costruzione.

L’Ucraina ed il mondo

  • Nel mondo hanno festegiato  il 70 ° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale 15 Agosto 1945, il Giappone ha firmato la resa.
  • Il presidente polacco Duda propone al Presidente Poroshenko un nuovo formato di colloqui per porre fine alla guerra nel Donbass con  partecipante Polonia e altri vicini di Ucraina. Ha detto, che i Ministeri degli esteri preparano  l'incontro con il presidente Poroshenko. Polonia rimarrà un partner affidabile di Ucraina nel continente europeo per contrastare l'aggressione russa.
  • Servizio europeo per l'azione esterna ha confermato che l'accordo sulla zona di libero scambio l'Ucraina e l'Unione europea avrà effetto dal 1 gennaio, 2016. Ingresso temporizzazione non deve essere in continua evoluzione, come concordato nel corso della riunione trilaterale della Russia, l'Unione europea e l'Ucraina a livello di ministri.

Tendenze


  • Kupriy deputato ha detto, che la ratifica dello Statuto di Roma, l'introduzione in Ucraina giurisdizione del Tribunale penale internazionale dell'Aja, sta ralenando personalmente il presidente Poroshenko.
  • Presidente Poroshenko ha sostituito la maggior parte dei capi delle amministrazioni regionali e distrettuali di Ucraina. Gli osservatori ritengono che ciò avvenga alla vigilia dei preparativi per le elezioni amministrative alla luce delle elezioni parlamentari. L'obiettivo è quello di garantire la vittoria del suo partito, che ha mobilitato la risorsa amministrativa.

No comments:

Post a Comment