August 02, 2015

2015/08/01 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Presidente del Congresso Mondiale dei tartari di Crimea è stato eletto capo del Majlis Chubarov

Presidente del Congresso Mondiale dei tartari di Crimea è stato eletto capo del Majlis Chubarov
Refat Chubarov è stato eletto Presidente del Congresso Mondiale dei Tatari di Crimea

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/08/01 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Presidente del Congresso Mondiale dei tartari di Crimea è stato eletto capo del Majlis Chubarov.
  • È estremamente difficile situazione nel settore elettrico.
  • Media hanno riferito la possibile creazione di militanti la "bomba sporca".

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente del Congresso Mondiale dei tartari di Crimea è stato eletto capo del Majlis Chubarov dopo aver rifiutato di correre il suo leader permanente Mustafa Abdülcemil Dgimilev. Nel contesto del l'occupazione russa della Crimea Congresso tenutosi in Turchia.
  • Per i primi sei mesi del bilancio che ha ricevuto più di 4,1 miliardi di dollari dal servizio militare.
  • Societa DTEK, di proprietà di oligarca Akhmetov ha annunciato l'arresto dell'ultima unità della centrale termica Pridneprovskaya a causa della mancanza di riserve di carbone.
  • La più grande raffineria di Kremenchug potrebbe smettere di funzionare a causa delle azioni del management, "Ukrtransnafta". Il capo della società "Ukrtatnafta", ha dichiarato la chiusura della pianta può causare un forte aumento del prezzo del carburante. Egli ha descritto le ragioni per la cessazione delle forniture di petrolio alla società inverosimile e politicamente motivata.

Guerra in Ucraina

  • Combattimenti incessanti è vicino all'aeroporto di Donetsk, alla periferia occidentale di Donetsk, ancora forte amplificazione di notte, in assenza di osservatori internazionali. Nelle vicinanze di Mariupol celebrato relativa calma, ma sul resto dei militanti usano artiglieria pesante e mortai. Le truppe ucraine sopprimono i tentativi di penetrare nella parte posteriore di gruppi sovversivi. Perdite esercito ucraino crescono: al giorno uccise due - e il feriti dodici soldati.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il ministro degli Esteri Klimkin ha esortato Mosca ai negoziati reali su un cessate il fuoco nella regione di Donbass e stabilizzare la situazione nella regione. La Russia sta intensificando il numero di armi e truppe nel territorio occupato e il confine orientale dell'Ucraina. Il ministro ha detto che è impossibile di normalizzare le relazioni tra i due paesi sotto l'annessione della Crimea.

Tendenze

  • Ministro dell'Energia Demchishin ritiene che la ragione per fermare le centrali termoelettriche è un tentativo di creare scalpore nel settore energetico e per ottenere il riconoscimento dello stato di tariffe gonfiate. Nonostante questo, il governo è alla ricerca di fonti alternative di approvvigionamento di carbone termico, e si concentra sulla fornitura di combustibile alle miniere formalmente di proprietà statale e le imprese oligarca Akhmetov si trova nei territori occupati del Donbass. Nei giorni scorsi, la mancanza di capacità di generazione di potenza di oltre 2.500 MW a causa di una sosta programmata per le riparazioni quattro NPPs e uno - in programma. Il ministro ha detto che la fornitura di oltre 900 megawatt di elettricità dalla Russia.

No comments:

Post a Comment