July 23, 2015

2015/07/22 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Presidente dell'amministrazione di Luhansk militare-civile è stato nominato un volontario Tuka


Presidente dell'amministrazione di Luhansk militare-civile è stato nominato un volontario Tuka
Il nuovo capo della amministrazione militare-civile di Luhansk Tuka

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/07/22 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • Presidente dell'amministrazione di Luhansk militare-civile è stato nominato un volontario Tuka.
  • Presidente Poroshenko ha avviato il ritiro delle armi pesanti di 30 km dalla linea combattimenti nel Donbass.
  • "Ukrnafta" ha scelto presidente e il pagamento dei dividendi allo Stato.
  • Corte russa ha ritirato l'arresto di fabbrica a Lipetsk "Roshen".

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha nominato capo della organizzazione di volontariato "Il popolo Rear" Tuka come capo di Lugansk dell'amministrazione di militare - civile.
  • La Corte Costituzionale ha iniziato l'esame della legge sulle modifiche alla Costituzione, è approvata in prima lettura dal Parlamento.
  • Il ministro dello sviluppo dell'economia sociale Abromavicius ha detto che il numero dei dipendenti di organi di controllo sarà ridotto di sei volte - da 68.000 fino a 10-12 mila persone. Sarà sviluppato un nuovo procedimento trasparente per ispezioni. Il governo ha esteso la moratoria sulle ispezioni delle piccole e medie imprese entro la fine del 2016.
  • Il ministro degli Esteri Klimkin ha registrato un aumento del numero di rifiuti di rilascio di visti Schengen.
  • Procura generale sta indagando possibile appropriazione indebita di fondi di rifinanziamento della direzione della Banca nazionale di Delta-Bank prima di dichiararlo fallita nel marzo 2015.
  • Il governo ha individuato le dogane, che intende trasferire alla gestione della società britannica.
  • L'assemblea di "Ukrnafta" per eleggere un nuovo presidente. La sua candidatura è stata avanzata da strutture controllate da azionisti di minoranza - le imprese appartenenti al gruppo "Privat" di oligarca Kolomoisky. Nell’amministrazione hanno messo l'ex governatore della regione di Odessa Paliza. Il Consiglio ha deciso di inviare 100% di profitto nel 2014 per pagare i dividendi, allo stato doveva la somma di 633 milioni di grivni. L'audit ha individuato che "Ukrnafta" nel 2014 ha portato alle strutture appartenenti a "Privat", più di 3 miliardi di grivni, riducendo in tal modo utili distribuibili sotto forma di dividendi. Il gruppo "Privat" ha presentato una denuncia in arbitrato di Stoccolma contro l'Ucraina per un importo di 5 miliardi di $ per sottrarre da "Naftogaz" di gas da "Ukrnafta".
  • A Kiev, hanno aperto un centro di fornitura di servizi che le unità precedentemente detenuti MREO (divisione di polizia stradale) . Vice ministro dell'Interno Zguladze ha detto che il ministero prevede di riorganizzare l'autorità di registrazione all'autorità civile per fornire servizi nell'ambito del Ministero dell'Interno, a causa di basso carico di lavoro degli investigatori sarà sciolta polizia dei trasporti.
  • I leader di Ucraina hanno firmato i documenti necessari per ottenere una seconda tranche del FMI di $ 1,7 miliardi, che sarà diretto per ricostituire le riserve di valuta estera della NBU.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia non è cambiata:  22.01 UAH/USD (-0.01 UAH), 24.00 UAH/EUR (+0,07 UAH), 3.86 UAH/RUR 10.

Guerra in Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha autorizgzato il gruppo di lavoro per risolvere la situazione nel Donbass a firmare un accordo che garantisca la creazione di una zona cuscinetto di 30 chilometri attorno alla linea dei combattimenti, che dovrebbe segnare l'inizio di un vero cessate il fuoco sotto la supervisione dell'OSCE alla sfida di carri armati e armi di calibro inferiore a 100 mm.
  • La sede della operazione antiterrorismo ha detto che le aree chiave del Donbass - a Uglegorsk, Gorlovka e Donetsk - nei giorni scorsi ha nettamente aumentato la concentrazione di milizie di militari, e sul confine russo-ucraino - le forze dell'esercito russo. L'OSCE ha confermato un grande cluster di tecnica degli invasori sotto a Mariupol e le relazioni l'assenza di retrazione delle armi dalla linea di combattimento. Durante i combattimenti, feriti cinque soldati ucraini.
  • Di conseguenza, nel bombardamento dei militanti hanno colpito l'auto ad Avdeevka sono stati uccisi due persone a Dzerzhinsk è ferito pensionato. Gli osservatori hanno riferito numerose vittime a seguito di bombardamenti da militanti di autostrada di Dokuchaevsk - Novotroitskoe.
  • Il prossimo convoglio russo prepara ad invadere l'Ucraina nel Donbass attraverso porzione incontrollata del confine.

L’Ucraina ed il mondo

  • La costruzione del secondo ramo del gasdotto russo verso la Cina, "Power of Siberia" ("Altai") è rinviata a tempo indeterminato a causa del prezzo elevato del gas, che "Gazprom", si spiega l'alto costo di costruzione. La Cina è pronta a costruire un tubo è più conveniente e offerte ha annunciato un bando di gara aperto per la costruzione, ma la Russia categoricamente rifiuta di consentire alle imprese cinesi al mercato nazionale.
  • Canada, dopo la firma di una zona di libero scambio ad eliminare i dazi sul 98% delle merci fornite in Ucraina. Ministero dello sviluppo dell'economia sociale prevede una crescita delle esportazioni di prodotti ucraini all'estero, dopo la caduta del 2015.
  • Il parlamento francese ha condannato i parlamentari che intendono visitare la Crimea in "visita privata". Ministero degli Esteri dell'Ucraina considera un gesto ostile e ha avvertito che a queste persone possa essere negato l'ingresso in Ucraina.

Tendenze

  • Commissario per i diritti umani Lutkovska ha detto che la pubblicazione degli ordini del giorno di reclute nella stampa e su Internet che indica le informazioni specifiche è una violazione della legge sui dati personali e può essere un canale per la raccolta di informazioni dall’aggressore.
  • Politologi e analisti credono che le elezioni per il Verkhovna Rada a Chernigov più sporca dal periodo di Yanukovych e hanno assicurato, che la vittoria del candidato pro-governo potrebbe costituire un precedente per l'uso massiccio di risorse amministrative per le prossime elezioni, e l'uso dei membri con diritto di voto di acquistare del clan di oligarca Kolomoisky Korban - dimostrazione della possibilità di elusione legale della legge elettorale .
  • Vice presidente della Commissione elettorale centrale Magera ha espresso l'opinione che le elezioni alle autorità locali nel quadro della nuova legge approvata dalla Verkhovna Rada, e sono una copia della legge russa sulle elezioni a San Pietroburgo, dove le autorità hanno usato dei votanti per la grande corruzione. Il testo della legge sul sito Verkhovna Rada,  non è stato firmato dal presidente.
  • Il presidente Poroshenko ha dimesso giudice della Corte Costituzionale Shishkin, che era uno dei giudici non è coerente con la disposizione del presidente Yanukovych ampliato i poteri e il ritorno al testo della Costituzione del 1996. Egli ha anche opposto all'applicazione della Corte Costituzionale ,che i processi di lustrazione e relativi a fare pressione sulla corte.

No comments:

Post a Comment