July 29, 2015

2015/07/28 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - E 'iniziato processo in contumacia a carico dell'ex presidente Yanukovych e funzionari del suo regime

E 'iniziato processo in contumacia a carico dell'ex presidente Yanukovych e funzionari del suo regime
E 'iniziato processo in contumacia a carico dell'ex presidente Yanukovych e funzionari del suo regime

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/07/28 dall'agenzia di stampa Digest e Analitica Ucraina

Temi media e social network

  • E 'iniziato processo in contumacia a carico dell'ex presidente Yanukovych e funzionari del suo regime.
  • Il procuratore generale ha accettato le dimissioni del suo vice Guzyr, che ha difeso I pubblici ministeri corrott.
  • Banca nazionale ha approvato le condizioni di lavoro in Ucraina sistemi di pagamento più grandi al mondo.

Fatti salienti da Ucraina

  • A Kiev, ha osservato il 1000 ° anniversario della morte del principe Vladimir che ha battezzato Rus, alla quale hanno partecipato il presidente Poroshenko.
  • Presidente Poroshenko ha esortato il pubblico a discutere la procedura per l'ostruzione delle violazioni alle elezioni locali il 25 ottobre.
  • Il vice capo dell'amministrazione presidenziale Shimkiv ha detto che l'Unione europea può assegnare un aiuto finanziario supplementare per sostenere la riforma del servizio pubblico, se il Parlamento adotterà una nuova legge sul servizio pubblico e verrà messo a punto da un piano completo e dettagliato per la riforma del settore pubblico.
  • Procuratore Generale Shokin ha accettato le dimissioni del suo primo vice Guzyr.
  • Procura generale ha aperto un procedimento corrispondenza di sei ex membri del clan del presidente Yanukovych e ha pubblicato un centinaio di richieste ai vari paesi per la confisca dei beni rubati da ex funzionari.
  • Il nuovo capo dell'Intelligence di difesa ha nominato l'ex capo del dipartimento di controspionaggio della SBU Kondratyuk.
  • Il ministro degli Esteri Klimkin detto che l'UE non ha dato garanzie per il regime senza visti, il criterio principale per la decisione di essere una lotta efficace contro la corruzione e la riforma del sistema giudiziario.
  • La Commissione nazionale per la radio ha concordato privazione anonimato degli abbonati mobili.
  • Banca nazionale ha semplificato le condizioni per entrare nel mercato ucraino dei sistemi di pagamento internazionali, tra cui PayPal e ApplePay.
  • Il patrimonio della Banca nazionale nella valuta nazionale per il primo semestre sono aumentate del 27%.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia rispetto alle principali valute stabili, ma il rublo si deprezza, dopo la Borsa di Mosca:22.04 UAH/USD (-0.02 UAH) 24.30 UAH /EUR (-0,10 UAH), 3.66 UAH/RUR 10 (-0.09 UAH).

Guerra in Ucraina

  • Nelle vicinanze di Shyrokine hanno intensificato gli attacchi dei militanti, non si fermano a bombardare tutta la linea di combattimento, militanti hanno condotto di notte un attacco massiccio sulla Schastya. Rapporti ufficiali hanno riportato di un morto e 11 feriti militari ucraini.
  • Esercito ucraino crea una forza di reazione rapida di riserva, se i militanti avrebbero attaccato dopo la rimozione dell’Ucraina delle armi pesanti.
  • Secondo i dati delle Nazioni Unite, il numero delle vittime del conflitto in Ucraina orientale è 7000 persone, feriti - più di 17 mila il numero degli sfollati continua a crescere e ha già raggiunto 1,4 milioni di persone. Il governo del Giappone ha stanziato 800.000 $. per finanziare il soccorso e reinsediamento nel quadro delle Nazioni Unite, tra cui la riqualificazione e lo sviluppo del business.
  • SBU ha mostrato il video di detenuti militari GRU in Schastya, che, secondo i media russi, presumibilmente scambiati per gli ostaggi ucraini. Tuttavia, secondo il consigliere del capo della SBU Tandit, la parte ucraina sta prendendo in considerazione la possibilità di scambio.

L’Ucraina ed il mondo

  • Seguendo i deputati francesi nel mese di ottobre stanno andando a visitare Crimea i membri del Parlamento italiano. Rendendosi conto, che a loro sarebbero stati negati l'ingresso in Ucraina, che comunque "vogliono testimoniare la situazione in Crimea."
  • In una riunione di emergenza della Nato a Bruxelles, i paesi della NATO hanno sostenuto l'operazione militare turca contro i militanti dello stato islamico. La Turchia non ha bisogno di aiuti militari per combattere e la conduzione di arresti di estremisti islamici, compresi quelli di origine curda. L'inchiesta ha rivelato che l'attacco nella città di Suruç al confine con la Siria ha fatto un curdo, estremisti islamici reclutati dallo Stato.
  • Secondo il rappresentante dell'Ucraina presso le Nazioni Unite, il veto della Russia una risoluzione del Consiglio di Sicurezza sulla creazione di un tribunale internazionale per indagare incidente del volo aereo MH-17 non impedisce la sua istituzione.
  • Segretario di Stato Kerry ha esortato il Congresso degli Stati Uniti di approvare l'accordo con l'Iran, che è pronta a smantellare il suo programma nucleare in risposta alla attenuazione delle sanzioni.
  • Ambasciatore degli Stati Uniti in Ucraina Payette ritiene, che la Russia è in aumento il raggruppamento delle sue forze lungo il confine con l'Ucraina e sul territorio ucraino e continua escalation del conflitto nel Donbass. Insieme ai suoi militanti controllate dimostra la disponibilità costante di continuare l'offensiva.
  • L’avocato del deputato ucraino Savchenko Novikov sostiene,che la sentenza già è scritta, e un tribunale russo le avrebbe dato la pena massima di 25 anni.
  • SBU, su proposta del Ministero della Cultura ha vietato l'ingresso in Ucraina per 5 anni  all'attore francese Depardieu per i dichiarazioni anti-ucraini.
  • Produzione di russo "Gazprom" per cinque mesi nel 2015 è sceso del 13% a causa di minori esportazioni, che ha provocato un calo degli investimenti nel settore della produzione di idrocarburi.
  • Il Consiglio OMD ha confermato i requisiti di conformità dell'organizzazione introdotto dall’Ucraina commissione di negoziazione aggiuntivo.

Tendenze


  • Con il decreto del Presidente Poroshenko è stato nominato ambasciatore in Moldova Gnatishin già ex ambasciatore lì in 1996-2000. Tuttavia, in paesi chiave (Canada, Regno Unito, Svizzera e quasi 20 Paesi) ambasciatori non sono stati ancora assegnati. Allo stesso tempo, Kiev non esita a ricevere assistenza finanziaria e consulenze da questi paesi. La pubblicazione Deutsche Welle ha riferito, che questa situazione è legata alla carenza di personale presso il Ministero degli Affari Esteri, dove in massa qualificati diplomatici esperti a causa dei bassi salari e il nepotismo. Secondo il capo degli Affari Esteri della Maidan Yaremenko, non assegnamento di ambasciatori in questi paesi - a causa della incompetenza e fallimento MAE Ministero degli Affari Esteri e fallimento delle funzioni costituzionali del presidente..
  • Secondo il parere di esperti e rappresentanti della società civile, la sostituzione del Vice Procuratore Generale sul funzionari licenziati successore controllata è una profanazione delle riforme nel reparto. A capo della anti-corruzione del Vice Procuratore Generale Sakvarelidze e ricercatore Kasko Kasko sono rimasti nelle loro posizioni.

No comments:

Post a Comment