July 18, 2015

2015/07/17 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Anniversario della tragedia del volo aereo malese MH-17

17 luglio - anniversario della tragedia del volo aereo malese MH-17
17 luglio - anniversario della tragedia del volo aereo malese MH-17

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/07/17 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • 17 luglio - anniversario della tragedia del volo aereo malese MH-17.
  • Verkhovna Rada ha nominato una data per le elezioni locali - 25 ottobre.
  • Corte ha sequestrato l'ex residenza dell'ex presidente Yanukovych "Mezhyhiria".
  • Al valico di guardie di frontiera di Volnovaha hanno arrestato un auto con un carico di 8 milioni di dollari.
  • Tutti i partecipanti di "caso del pubblico ministero" sono stati  rilasciati su cauzione.

Fatti salienti da Ucraina

  • 25 ottobre si terranno le elezioni alle autorità locali, tra cui la prima linea, con l'eccezione dei territori occupati del Donbass e la Crimea, che le elezioni dovrebbero essere tenute dopo la fine dell'occupazione. I deputati della Verkhovna Rada hanno deciso di aumentare il bilancio militare del 5 miliardi di dollari da parte di altri articoli. Una legge separata concordata dal movimento delle merci nel territorio occupato del Donbass nella formulazione proposta dal Presidente Poroshenko. Esente da tassa di proprietà e asili profit e le istituzioni educative, tra cui la proprietà non statale. La legge che introduce la riforma degli appalti pubblici e per portarli agli standard internazionali, per attuare misure volte a combattere la corruzione negli appalti pubblici, non ha ottenuto abbastanza voti in Parlamento.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha promesso di raggiungere l'indipendenza energetica dell'Ucraina in dieci anni, aumentando la produzione del proprio gas. A tal fine, il governo ha fatto al Parlamento un pacchetto di leggi per cambiare le aliquote e le tariffe per le imprese minerarie, ad eccezione di coloro che lavorano nel quadro degli accordi di cooperazione con lo Stato.
  • Il governo prevede di trasferire una parte del servizio doganale nella gestione della società britannica.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia non è cambiata: 22.01 UAH/USD (+0.03 UAH), 23.97 UAH/EUR (+0,08 UAH), 3.87 UAH/RUR 10 (+0.01 UAH) Tuttavia, il tasso di contanti negli uffici di cambio è molto superiore a quello ufficiale.

Guerra in Ucraina

  • Negli ultimo giorno nella zona di combattimento, due soldati sono stati feriti. Intensi combattimenti continuano vicino all'aeroporto di Donetsk. Esercito ha respinto tentativi di rompere il passagio da parte dei militanti i loro gruppi eversivi nella regione di Luhansk. A seguito di bombardamenti ad  Avdiyivka e  Novgorodske ci sono vittime tra la popolazione civile.
  • Un portavoce del Ministero della Difesa ha riferito che lo status di combattenti ha ricevuto 62 mila. I soldati APU.
  • Osservatori dell'OSCE fissano ridistribuzione di uomini armati dalla Russia all’Ucraina attraverso i posti di blocco al confine con la Russia. Missione di pattugliamento Komsomolsk è stato arrestato e perquisito dai militanti.
  • Secondo il ministro degli Esteri Klimkin, l'OSCE non ha la possibilità di controllare completamente il confine russo-ucraino, quindi è necessario un ampliamento del mandato dell'OSCE e l'incremento della missione. Il capo dell'OSCE Dačić ha detto che il numero di osservatori nel Donbas potrebbe presto aumentare doppio.

L’Ucraina ed il mondo

  • Procuratore olandese indagare il volo incidente aereo MH-17, ha detto che gli investigatori ritengono che la versione base della distruzione del sistema di difesa aerea missilistica aeromobili "BUK", ma prendere in considerazione altre opzioni, al fine di rafforzare la base concreta nella corte.
    Presidente Poroshenko ha constatato un gruppo di lavoro in merito all'attuazione di un meccanismo internazionale per il perseguimento dei colpevoli di malese schianto aereo di linea.
    Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha rinviato per una settimana la data del voto sulla creazione di un tribunale internazionale per indagare l'incidente.
    Per l'anniversario della tragedia di ucraini portato fiori in Olanda ambasciata a Kiev.
  • I leader del "Normandia Four" durante i colloqui telefonici hanno convenuto la piena attuazione dell'accordo di Minsk prima della fine del 2015. Il presidente Poroshenko ha detto che l'Ucraina rispetti pienamente i loro termini, in contrasto con la Russia, che detiene gli ostaggi con la forza nel suo territorio. Il presidente francese Hollande ha insistito per accelerare la riforma costituzionale in Ucraina. Presidente Putin chiamate da Kiev a stabilire un dialogo diretto con i rappresentanti di Donetsk e Lugansk.
  • Assistente Segretario Nuland ha detto che gli Stati Uniti aumentare la pressione sulla Russia e la repubblica separatista in caso di escalation del conflitto nel Donbass.
  • OSCE Presidente Dačić sarà presente una riunione del Gruppo di Minsk sulla composizione del lavoro nel Donbass.
  • Il ministero degli Esteri russo ha annunciato che ha inviato le sue osservazioni alle proposte di Ucraina sulla fornitura di assistenza umanitaria nella guida Donbass. Federazione russa insiste sull'abolizione delle modalità di accesso al disco e la ripresa delle forniture al territorio occupato dei prodotti, medicine e beni essenziali da Ucraina.
  • Gli avvocati dicono che il 31 luglio inizierà il processo contro il deputato ucraino Savchenko, che già è stato trasferito nella regione di Rostov.

Tendenze

  • Secondo un'indagine sociologica condotta da TNS servizio, oltre l'80% degli ucraini ritiene che il governo non svolge lustrazione, ma solo impegnato nella sua imitazione.

No comments:

Post a Comment