July 12, 2015

2015/07/11 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Lotta a Mukachevo con "Settore Destra" e le forze di sicurezza

Lotta a Mukachevo con "Settore Destra" e le forze di sicurezza
Lotta a Mukachevo con "Settore Destra" e le forze di sicurezza

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/11/07 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Lotta a Mukachevo con "Settore Destra" e le forze di sicurezza.
  • Annuncio del "Settore destro" raduno indefinito al di fuori dell'amministrazione presidenziale.
  • Festival Internazionale del Cinema ad Odessa.

Fatti salienti da Ucraina

  • A Mukachevo verificati scontri con armi leggeri e granate con propulsione a razzo tra i soldati di "settore destro" e le organizzazioni criminali che controllano il traffico di e appartengono al deputato del popolo Lan’o. Durante sono stati uccisi due soldati del "Settore destra", 10 persone - feriti, tra cui civili e agenti di polizia. Presidente Poroshenko ordinò di punire i "criminali che hanno messo in scena uno scontro a fuoco e hanno ucciso i civili." I dipendenti delle forze dell'ordine circondarono i soldati e hanno chiesto la resa. I negoziati sono portati a nulla. Responsabile del "Settore destra" Jarosh ha chiamato il ministero dell'Interno e SBU per condurre un'indagine indipendente e il perseguimento dei responsabili, compresi i funzionari delle forze dell'ordine legate al controllo del contrabbando criminale. A Kiev, sotto l'amministrazione del presidente hanno dichiarato un incontro aperto del "Settore destra", e i suoi uomini in tutta l'Ucraina allertati.
  • Il ministro delle finanze Yaresko ha invitato la Verkhovna Rada di adottare quattro leggi necessarie per ottenere prestiti da organizzazioni finanziarie internazionali. Queste sono le leggi del sistema di garanzia dei depositi di individui, i meccanismi di recupero dei crediti per il gas consumato, la giurisdizione del National ufficio anticorruzione, la regolazione dei servizi di pubblica utilità.

Guerra in Ucraina

  • In occupata Donbass continuano a lottare con i militanti con armi pesanti. I combattimenti hanno avuto luogo nel villaggio di Krymske in pista "Bahmutka" lungo la ferrovia di Yasinovata-Kostyantinivka, nei pressi di Donetsk, sull'autostrada Donetsk-Mariupol. Non smettono i provocazioni nei pressi di Shirokine. Durante il giorno, secondo i dati ufficiali, feriti cinque soldati. Gli osservatori fissano raggruppamento intensivo e di passare alla tecnologia avanzata di militanti.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il primo ministro malese ha detto che un'indagine dettagliata sulle cause del disastro aereo di linea volo MH-17 continua, l'inchiesta sarà presto nominare i responsabili della tragedia, il rapporto sarà pubblicato nel mese di ottobre.
  • A Bruxelles, i creditori europei hanno tenuto colloqui sulle proposte del governo greco sulla risoluzione della crisi finanziaria, ma la decisione non è stata adottata, i negoziati proseguiranno Domenica. Europa dichiara che lo scenario di una uscita della Grecia dalla zona euro calcolato, ma spera che la crisi sarà risolta.

Tendenze

  • Nel punto di controllo nella zona occupata sull'autostrada Donetsk-Mariupol dalle azioni di funzionari della sicurezza ucraini c'era un enorme coda di auto, le persone sono in piedi fino a due giorni ad una temperatura di oltre 30 gradi. Più di 200 cittadini indignati sono venuti al posto di blocco. I militari non hanno il coraggio di usare l'arma, ma la situazione si sta riscaldando ogni giorno. Presidente dell'amministrazione militare-civile regionale di Donetsk Zhebrivskyi promette di spostare il punto di controllo di un luogo diverso da aumentare la sua capacità. Ha di nuovo promesso di costruire "centro logistico" tra avanzato e posti di blocco, dove le persone possono acquistare beni di prima necessità. Gli esperti ritengono che questo è fatto, al fine di controllare completamente il commercio e dei flussi finanziari nei territori occupati e dei super-profitti derivanti dalla vendita di beni e prodotti a prezzi gonfiati.

No comments:

Post a Comment