July 09, 2015

2015/07/08 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - APCE ha chiamato azioni della Russia in Ucraina aggressione militare

APCE ha chiamato azioni della Russia in Ucraina aggressione militare
APCE ha chiamato azioni della Russia in Ucraina aggressione militare

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/07/08 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • APCE ha chiamato azioni della Russia in Ucraina aggressione militare.
  • La corte ha rilasciato su cauzione i procuratori capi, accusati di corruzione.
  • Il Ministero della Cultura ha creato la "lista nera" di 117 artisti russi.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato le leggi per rafforzare l'indipendenza della Banca nazionale, che è una condizione della prossima tranche del prestito del FMI, così come la legge sulla moratoria sull'esportazione di legname non lavorato.
  • Il governo dice che la creazione di di una giunta azienda con un gruppo di "Private" è possibile solo dopo il pagamento integrale di tutti i canoni e dividendi per il periodo precedente.
  • Il ministro dell'Interno Arsen Avakov ha detto che la creazione di unità, il cui scopo sarà - il ritorno alla proprietà statale dei beni rubati.
  • Il tasso ufficiale di cambio di hryvnia continua a diminuire: 21.97 UAH/USD (+0.27 UAH), 24.22 UAH/EUR (+0,50 UAH), 3.84 UAH/RUR 10 (+0.05 UAH). Dall'inizio della settimana grivna ha perso quasi il 5% contro il dollaro e l'euro.

Guerra in Ucraina

  • Nonostante la relativa calma, la perdita di militari ucraini in aumento. Durante il giorno, due soldati sono stati uccisi, dieci - feriti. Bombardamenti e attacchi con armi pesanti continuano nei quartiere di Mariupol, Horlivka, Donetsk, la felicità, Staniza di Lugansk e Popasnaya.
  • Statale "Oschadbank" ha citato in giudizio sulla Russia per la perdita della proprietà nella annessa Crimea. Una causa simile è stata depositata e anche da "Privatbank". Il primo ministro Yatsenyuk ha invitato tutte le imprese pubbliche a seguirne l'esempio di "Oschadbank".

L’Ucraina ed il mondo


  • L'Assemblea parlamentare dell'OSCE ha adottato una risoluzione sulla violazione di norme russe del diritto internazionale, che riconosce l'aggressione contro l'Ucraina, la Federazione Russa è nominato responsabile per la difficile situazione economica in Ucraina. APCE ha chiamata a fornire assistenza finanziaria per l'Ucraina.
  • Primo ministro greco ha detto che il risultato del referendum non significa la separazione da parte dell'Unione europea e le promesse di riforme nel paese in cambio della cancellazione o ristrutturazione del debito, coprono tutte le esigenze finanziarie del paese e un forte programma di investimenti. Il capo del Dipartimento del Tesoro americano Lew ritiene ,se ammettengo il fallimento della Grecia sarebbe grave errore geopolitico.
  • Il Turkmenistan ha riconosciuto "Gazprom" insolvente dopo aver rifiutato di pagare il gas importato da inizio dell’anno.

No comments:

Post a Comment