July 05, 2015

2015/07/04 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Per le strade di Kyiv è apparso di un nuovo servizio di polizia di pattuglia

Per le strade di Kyiv è apparso di un nuovo servizio di polizia di pattuglia
Per le strade di Kyiv è apparso di un nuovo servizio di polizia di pattuglia

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/07/04 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Per le strade di Kiev è apparso di un nuovo servizio di polizia di pattuglia.
  • Stati Uniti fa festa di Giorno d’Indipenzenza.
  • Un incendio nella zona di esclusione di Chernobyl ancora non è spento.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha assegnato militari che hanno preso parte ai combattimenti a Slavynsk e Kramatorsk, e ha detto che il progetto "Nuova Russia" è fallito.
  • A Sumy nel ufficio del partito "Batkivshchyna" è stata una esplosione, nessuno è rimasto ferito. Leader Timoshenko ha dichiarato che nell'incidente vede motivazioni politiche.
Kyiv
  • Sabato scorso, duemila. della polizia hanno preso il giuramento di fedeltà al popolo ucraino e ha iniziato a svolgere i propri compiti, in caso di superamento di un corso intensivo di tre mesi di formazione specifica. Fin dall'inizio del loro servizio si congratulato con loro Presidente Poroshenko e il sindaco di Kyiv Klitschko.

Guerra in Ucraina

  • Durante gli scontri nel giorno precedente nella zona di conflitto nel Donbass ucciso uno - e due soldati sono rimasti feriti. I militanti continuano a sparare da armi pesanti sulle posizioni dell'esercito ucraino, particolare intensità si osserva nella regione dell’aeroporto di Donetsk. Secondo quanto riferito militanti hanno lasciato Shirokino la città e si sono spostati alle posizioni preparate di 2 km di distanza. Vice Capo della Missione OSCE Hug ha detto che le due parti opposte fanno crescente l’armamenti. Egli considera questo una violazione degli accordi di Minsk.
  • Il capo della "Naftogaz" Kobolev ha annunciato che avrebbe citato in giudizio la "Gazprom" per indagare sulla legittimità della fornitura di gas al DNR e la LNR come organizzazioni con segni di terrorismo.

L’Ucraina ed il mondo

  • Stati Uniti  festeggiano Independence Day. Al presidente Obama ha fatto congratulazioni il Presidente russo Putin, il quale ha espresso la speranza che i due paesi troveranno una soluzione ai problemi più complessi e ha ricordato di rispettare gli interessi della Russia.
  • Nel prossimo futuro, la Polonia andrà a sostituire il proprio ambasciatore in Ucraina.
  • Segretario generale della NATO Stoltenberg ha detto che la Russia è sempre più citato di armi nucleari come parte della loro strategia di difesa e può usare la forza militare contro l'Ucraina, la Georgia e la Moldavia. Risposta dell’Allianza è di natura difensiva e ha lo scopo di proteggere gli alleati in Europa orientale.
  • Il ministro degli Esteri lettone Rinkevičius ritiene che oggi non c'è modo rapido per costringere la Russia a lasciare la Crimea, il conflitto è congelato per molto tempo, ma la comunità internazionale non riconosce l'annessione della penisola, e quindi non rimuove le sanzioni contro la Russia.
  • Fitch Ratings ha confermato il rating sovrano della Russia a BBB-, che è stato istituito nel gennaio 2015, con la prospettiva ancora negativa. Secondo Bloomberg, le maggiori banche russe stanno riducendo il personale a causa del calo di giri a causa delle sanzioni UE.
  • Il ministro delle Finanze greco il giorno prima del referendum, ha accusato i creditori internazionali di "terrorismo". Egli ritiene che le loro azioni sono volte a "l'umiliazione dei greci". Il ministro ha anche detto che le banche del paese saranno aperti il ​​Martedì, qualunque sia l'esito del referendum. Presidente del Parlamento europeo Schulz ha detto  della possibilità di "prestiti d'emergenza" alla Grecia per supportare la sicurezza sociale e pubblica. Il ministro delle Finanze della Germania non esclude una uscita della Grecia dalla zona euro. Egli ha detto che il crollo del suo sistema bancario non costituiscono una minaccia per gli istituti bancari di altri paesi dell'Unione Europea.
  • I manifestanti a Yerevan continuano l'azione per l'abolizione di aumento delle tariffe elettriche.

Tendenze

  • Deputati del blocco di Poroshenko vuogliono re-votare legge sulla ristrutturazione dei prestiti in valuta estera, che è direttamente in contrasto con le norme della Verkhovna Rada, ed è un altro esempio di violazioni della legge da parte dei deputati.

No comments:

Post a Comment