June 25, 2015

2015/06/24 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - La Commissione di Venezia ha approvato modifiche alla Costituzione dell'Ucraina

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/06/24 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • La Commissione di Venezia ha approvato modifiche alla Costituzione dell'Ucraina.
  • I funzionari dell'UE negano la pressione sull'Ucraina per concessione dello status speciale di Donbass.
  • Le proteste si stanno diffondendo in Armenia.
  • "Roshen" è andato al mercato polacco.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha fatto comitato organizzatore per la celebrazione della Festa dell'Indipendenza, presieduto dal primo ministro Yatsenyuk e capo dell'amministrazione presidenziale Lozhkin.
  • La Commissione di Venezia in generale ha approvato che a presentato dal Ucraina il progetto di modifiche alla Costituzione, con alcune aggiunte.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha proposto di legare dirigenti salariali delle imprese statali per i loro profitti.
  • Il governo ha deciso di risubordinare stato di servizio fiscale del Ministero delle Finanze. Il ministro delle finanze Yaresko annunciato l'intenzione di ridurre il servizio del personale in due volte.
  • Gabinetto chiede consigli della coalizione della Verkhovna Rada per coordinare licenziamento del ministro dell'Ambiente Shevchenko,che è stato nominato nell'ambito del contingente del partito "Patria", dopo essersi rifiutato di rassegnarsi.
  • Il governo ha consentito la mobilitazione delle aziende di trasporto e privati ​​per l'esercito in un periodo speciale con compensazione delle perdite di bilancio in caso di danni.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha proposto di dare i costumi più corrotti nella gestione delle società estere e ha detto che questa esperienza è stata un successo in diversi paesi europei.
  • NBU aumenta il tasso ufficiale di hryvnia il secondo giorno di fila: 21.18 UAH/USD (0.35 UAH), 23.75 UAH/EUR (-0,37 UAH), 3.92 UAH/RUR 10 (-0.05UAH)

Guerra in Ucraina

  • Nonostante un leggero calo del numero di attacchi, la situazione nella zona di combattimento nel Donbass rimane tesa. Oltre alla zona circostante di Donetsk, i militanti hanno attaccato di nuovo Shyrokine e altre città in direzione di Mariupol. Sotto il fuoco è ancora la Schastya, Stanitsa di Luhansk. Nel corso del giorno precedente, secondo i dati ufficiali, quattro militari ucraini rimasti feriti.
Il ministro della Difesa Poltorak ha detto che i militari rispondono solo al fuoco. L’esercito di Ucraina dovrebbe essere pronto al continuamento dell'aggressione della Russia.

L’Ucraina ed il mondo

  • Al vertice del G7, che si terrà in Giappone nel maggio 2016, la Russia non è stata invitata.
  • I risultati di un sondaggio condotto da TNS che è stato commissionato dal World Institute politica in Germania, Francia, Italia, Spagna, Gran Bretagna e Polonia, dimostrano che la stragrande maggioranza dei cittadini europei Ucraina degna di aderire all'Unione europea. Secondo gli intervistati, in termini di integrazione europea i principali ostacoli sono gli oligarchi e la corruzione; sulla posizione della Russia non vale la pena prestare l’attenzione .
  • Ufficiale diplomazia europea ha negato comunicati media ucraini su presunte pressioni sulle autorità ucraine per fornire lo stato speciale e ha confermato il Donbas,la posizione dell'Europa in relazione all'accordo Minsk rimane invariato; All'inizio del processo dovrebbe essere un cessate il fuoco.
  • A Bruxelles, hanno aperto la riunione dei ministri della difesa dei paesi - membri della NATO, il tema principale della - contrastare la minaccia da parte russa. La delegazione ucraina sarà ministro della Difesa Poltorak. Segretario generale della NATO Stoltenberg ha accusato l'aggressione nei confronti della Russia e ha annunciato misure per rafforzare la difesa collettiva dell'Alleanza di fronte a nuove sfide.
  • Il presidente russo Putin ha detto che, in risposta all’UE, ha firmato un decreto per l'estensione del divieto sulle importazioni di alcuni gruppi di merci occidentali alla fine di giugno 2016.
  • La Russia non è pronta a dare all'Ucraina uno sconto sul gas al livello precedente a causa del forte calo dei prezzi del petrolio sui mercati mondiali, che è legato al prezzo del gas. Secondo il presidente Putin, che non deve essere inferiore alla vendita ai paesi vicini come la Polonia. Il ministro dell'Energia ha dichiarato che l'Ucraina dovrebbe riferirsi in modo indipendente a "Gazprom" per ottenere lo sconto.
  • Le proteste si stanno diffondendo in Armenia, manifestazioni contro l'aumento delle tariffe si sono tenute in cinque città in tutto il paese, i manifestanti hanno delle richieste politiche alla leadership del Paese.
  • La crisi finanziaria in Grecia continua, i creditori hanno respinto la proposta del governo per ristrutturare il paese.

Tendenze


  • A causa di politiche non trasparenti perseguiti dalla Servicio Statale di Aviazione, e violazione dei diritti dei vettori aerei stranieri a favore della UIA sul mercato ucraino non hanno fretta di arrivare le companie a basso costo (low cost).
  • Gli esperti ritengono che l'introduzione di un'amministrazione governo di emergenza fatture IVA elettroniche porterà alla lisciviazione del capitale delle imprese e l'emergere di schemi di corruzione legati alla appropriazione indebita di denaro dei contribuenti in questi conti di lavoro. Al contrario, essi consigliano le autorità fiscali di rafforzare la lotta contro i centri di conversione, e il governo - per creare un ambiente imprenditoriale trasparente che favorirà il suo sviluppo e il contenuto del bilancio è aumenterà con la crescita delle loro rivoluzioni.
  • Secondo gli esperti, la mobilitazione degli individui e delle imprese di trasporto nel periodo speciale aumenterà la pressione sulle imprese e sarà un eccesso di potere del governo, nel tentativo di applicare le norme di legge marziale in tempo di pace.

No comments:

Post a Comment