June 21, 2015

2015/06/20 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Giornata Mondiale del Rifugiato

Giornata Mondiale del Rifugiato
ONU ha contato in Ucraina, oltre 1,3 milioni di sfollati e 800.000 rifugiati

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/06/20 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Giornata Mondiale del Rifugiato.
  • Poroshenko ha chiesto alla Corte costituzionale di verificare la legalità della loro privazione di titolo del presidente Yanukovich.
  • Perquisizione nella costruzione della Corte d'appello a Kyiv.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha fatto appello alla Corte costituzionale di verificare la costituzionalità di loro recentemente ha firmato una legge sulla privazione della vita, il titolo di Presidente Yanukovych in Ucraina. L'amministrazione del presidente ha spiegato che questo è stato fatto al fine di evitare un eventuale ricorso della legge da parte di Yanukovich.
  • La Corte d'appello di Kiev agenti delle forze dell'ordine conducono gli indagini. Le ragioni per le ricerche non vengono precisati.

Guerra in Ucraina

  • Non smettono di combattere sulla linea di demarcazione nel Donbass. I punti caldi sono rimasti un quartiere di Donetsk - Maryinka, Krasnogorivka, Opitne, Peski, Avdiyivka, Shirokino, Berezovoe. Nella regione di Lugansk sotto bombardamenti - Il Stanitsa  Luhanska, Troitske, Zolote, Popasna vicino a quale è sto minato il ponte stradale. Militanti massicciamente usano artiglieria pesante, MLRS e carri armati, stanno usando UAV di ricognizione aerea. Di notte, il bombardamento intensificato bruscamente. Secondo il rapporto ufficiale, il giorno precedente, sette soldati sono rimasti feriti.
  • In Ucraina, è arrivata un altro lotto di blindati Saxon, che saranno utilizzati per evacuare i feriti dal entrambi i veicoli di comando e di staff anteriore e posteriore.
  • 20 giugno hanno dichiarato la Giornata Mondiale del Rifugiato. Il Comitato delle Nazioni Unite per i rifugiati in Ucraina, ha registrato oltre 1,3 milioni di persone sfollate, più di 800 mila - hanno lasciato il paese. In totale ci sono più di 60 milioni di rifugiati e sfollati.

L’Ucraina ed il mondo

  • Ambasciatore Lituano Janukonis ha detto che la Lituania è pronta a fornire armi all’Ucraina per dare un esempio per gli altri partner occidentali.
  • USA senatori repubblicani in una conferenza stampa a Kiev hanno detto che entrambe le camere del Congresso hanno deciso di fornire armi difensive all’Ucraina, nonostante la corruzione nelle sue autorità superiori. La decisione di avviare le consegne può accettare solo il presidente Obama.
  • Consiglio dell'Unione europea ha esteso le sanzioni contro la Crimea fino alla fine di giugno 2016.
  • Ministero degli Esteri russo ha chiamato le sanzioni occidentali contro la Crimea "discriminazione" e ha dichiarato che non fanno la presione su RF per far tornare penisola nella Ucraina.
  • Il capo dell'amministrazione presidenziale russo Ivanov ha annunciato l'avvio di negoziati bilaterali con gli Stati Uniti e la Russia per risolvere il conflitto russo-ucraino, senza la partecipazione di "formato Normandia." Assistente Segretario di Stato sarà Nuland, la Russia - il viceministro degli Esteri Karasin.
  • La Commissione europea ha stanziato un aiuto finanziario supplementare della missione OSCE per migliorare il monitoraggio via satellite nella zona di conflitto nel Donbass.
  • La Russia ha dispiegato sistemi anti-missile "Carapace" e le stazioni radar sulle isole del Mar Glaciale Artico.

Tendenze


  • Cadute dei redditi della popolazione , ha portato alla riduzione del turismo straniero e il contestuale aumento della popolarità di terme locali. Tuttavia, l'aumento dei prezzi per i servizi ucraini partecipanti al mercato rende la gente rifiutare di riposare completamente. La maggioranza degli ucraini hanno in programma viaggi all'estero in Turchia, l'Egitto e la Georgia, il turismo europeo ridotta al minimo a causa della maggiore complessità del rilascio dei visti.

No comments:

Post a Comment