June 15, 2015

2015/06/14 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - L'Ucraina è pronta a fornire assistenza a seguito di alluvioni in Georgia

L'Ucraina è pronta a fornire assistenza a seguito di alluvioni in Georgia
L'Ucraina è pronta a fornire assistenza a seguito di alluvioni in Georgia

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/06/14 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • L'Ucraina è pronta a fornire assistenza a seguito di alluvioni in Georgia.
  • L'incendio al parco serbatoi nei pressi di Kiev finalmente è estinto.

Fatti salienti da Ucraina

  • Procura generale ha affermato che l'indagine del disastro del velivolo da trasporto IL-76 a Luhansk il 13 giu 2014 continua. Generale Nazarov, che è noto come responsabile della morte di paracadutisti, viene per essere interrogato e continua a servire come Vice Capo di Stato Maggiore.

Kyiv

  • Nella capitale, hanno iniziato una discussione pubblica di rinominare le strade e le infrastrutture in conformità con la legge sulla de-communizatione.

Guerra in Ucraina

  • La situazione nella zona di combattimento in prossimità di Donetsk di nuovo si è intensificata, Maryinka, Krasnogorivka, Peski, Avdiyivka vanno bombardati dai militanti da artiglieria pesante. Ci sono le vittime tra popolazione civile. Il numero di attacchi è cresciuto enormemente in tutta la linea di demarcazione, un soldato ucraino è stato ucciso, 21 - feriti.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il governo della Polonia e della Lituania ha confermato i negoziati con gli Stati Uniti su hosting delle armi pesanti statunitensi.
  • Il ministro degli Esteri ceco ha detto che le sanzioni contro la Russia saranno estesi fino alla fine del 2015. è pronto un nuovo pacchetto di sanzioni da introdurre, che sarà introdotto con il possibile aggravarsi della situazione nella zona di combattimento nella Donbass.
  • L'ex presidente della Georgia, capo dell'amministrazione regionale di Odessa, Saakashvili ha detto che i soccorritori ucraini sono pronti ad aiutare la Georgia a seguito delle devastanti inondazioni a Tbilisi. Ministero degli Affari Esteri, ha detto che non ci sono stati feriti tra i cittadini ucraini.

Tendenze


  • Le opinioni degli esperti ucraini e stranieri sulla possibile dimissioni del capo SBU Nalyvaychenko accordati - le dimissioni saranno una grande vittoria per l'atrio e il piombo russo a uno squilibrio nelle strutture di potere. Dopo a Nalyvaychenko alle repressioni può essere soggetto "Settore Destro", che lui informalmente supporta.

No comments:

Post a Comment