June 09, 2015

2015/06/08 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - In Germania, hanno concluso un vertice G7

In Germania, hanno concluso un vertice G7
In Germania, hanno concluso un vertice G7

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/08/06 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • 7 militari ucraini sono saltati uccisi su una mina anticarro a Krasnogorovka.
  • In Germania, hanno concluso un vertice G7.
  • Patriarcato di Kiev e la Chiesa Ucraina Autocefala Ortodossa hanno annunciato una possibile fusione futuro in un'unica Chiesa ortodossa locale.
  • Grande incendio presso il deposito di petrolio nei pressi di Kiev.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato una legge sul regime giuridico della legge marziale, la tutela sociale dei militari in un periodo speciale, la liberazione della Chiesa da la tassa di proprietà sugli immobili, inasprimento delle pene per i reati contro i giornalisti, che vieta la cooperazione militare e il transito di truppe russe in Transnistria.
  • Il Consiglio dei ministri ha esteso l'assunzione fino alla fine di giugno.
  • Il ministro dell'Energia Demchishin ha dichiarato che l'Ucraina continua a comprare il carbone dai territori occupati e allo stesso tempo alla ricerca di altri fornitori di antracite all'estero. Ha detto che il raggiungimento di un accordo preliminare con la Russia sul gas. Un incontro trilaterale con la Russia e l'Unione europea è prevista per la fine di giugno.
  • Il ministro dell'Interno Arsen Avakov ha detto che di avviare un procedimento penale della leadership collusione di "Naftogaz" e società "RosUkrEnergo", di proprietà della oligarca Firtash, il ritorno illegale di oltre 12 miliardi di m3 di gas da stoccaggio sotterraneo.
  • Il Consiglio dei Ministri ha aumentato il fondo autorizzato di "Naftogaz" per tre volte - fino a 160 miliardi di grivni.
  • Comitato di Stato delle Statistiche ha riferito il rallentamento dell'inflazione a maggio all'1,9% per l'inflazione anno potrebbe raggiungere il 46,5% del previsto.
  • Patriarcato di Kiev e la Chiesa Ucraina Autocefala Ortodossa hanno annunciato una possibile fusione futuro in un'unica Chiesa ortodossa locale.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia non è cambiata: 21.10 21.10 UAH/USD (+0.08 UAH), 23.55 UAH/EUR (-0,03 UAH), 3.77 UAH/10 RUR (+0.03 USD).

Guerra in Ucraina

  • I terroristi di DNR e LNR hanno chiesto il riconoscimento dei territori che hanno catturato parte dell'Ucraina a statuto speciale.
  • A Maryinka combattimenti continuano con i carri armati e l'artiglieria. Come risultato una mina saltato in aria un camion  e ha ucciso sette militari ucraini. In connessione con il bombardamento sono stati chiusi valichi di frontiera che rientrano nella regione di Donetsk nella direzione Kurakhovo e Volnovakha.
Le posizioni di truppe ucraine e aree popolate sono stati bombardati lungo la linea di contatto, l'intensità degli attacchi speciali registrati nella regione dell’aeroporto di Donetsk.

L’Ucraina ed il mondo

  • In Germania, si è conclusa un summit di due giorni di G7. L'adozione della dichiarazione finale afferma che i leader del "Big Seven" aspetta da Russia di smettere di sostenere i terroristi; Verranno utilizzati vari metodi per effettuare l'impatto dell'accordo di Minsk, compreso il rafforzamento delle sanzioni. Hanno ribadito l'illegittimità della annessione della Crimea. I leader dei paesi del G7 hanno dichiarato il loro sostegno al governo ucraino in trattative con le istituzioni finanziarie internazionali e hanno chiesto ulteriori riforme. L'annessione della Crimea e l'appoggio dei terroristi la Russia ha violato i principi della democrazia e dello Stato dei diritti, che ha portato alla sua esclusione dal G7 + 1. Oltre a Ucraino, i membri hanno recensito al vertice gli altri conflitti. Una delle questioni più importanti per l'umanità, i leader del G7 dicono della protezione contro il riscaldamento globale, e quindi la necessità di ridurre la quota di petrolio, gas e carbone, in particolare, per generare elettricità.

  • La Russia si rifiuta di firmare il progetto di relazione dell'Agenzia internazionale per l'energia nucleare dell'AIEA, in cui la città di Sebastopoli si chiama ucraina.
  • La Russia sta cercando di diventare uno dei principali partner del importazioni di petrolio dall'Iran, dopo la rimozione dalle sanzioni, nonostante il fatto che tali forniture saranno sul punto di redditività.

No comments:

Post a Comment