May 28, 2015

2015/05/27 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Tariffe del gas per le famiglie ridurre non è pianificato

Tariffe del gas per le famiglie ridurre non è pianificato
Tariffe del gas per le famiglie ridurre non è pianificato

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/05/27 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Tariffe del gas per le famiglie ridurre non è pianificato.
  • Eventi intorno al "Ukrnafta".
  • Perquisizioni in FIFA.
  • "Dnipro" ha perso a "Siviglia" nella finale della Coppa dei Campioni.

Fatti salienti da Ucraina

  • Il Ministero delle Finanze ha riferito che nel mese di aprile l'importo totale del debito pubblico e con garanzia pubblica è aumentato di 2,3 miliardi dollari e ha superato 63 miliardi dollari.
  • Ministro dello Sviluppo Economico Abromavicius auspica sull'adozione de normativo legge su PPL nella prossima sessione parlamentare di giugno e ricorda che questa è una condizione per ricevere aiuti dell'Unione europea.
  • Il ministro delle finanze Yaresko spera di dirigere presto negoziati con il comitato dei creditori dell'Ucraina sulla ristrutturazione del debito pubblico.
  • Missione del FMI, che ha lavorato dal 12 maggio ,fino alla fine della settimana lascerà l'Ucraina acquisita dalla raccomandazione, che il paese deve fare nella prima di una nuova riunione del Consiglio di Amministrazione del Fondo nel mese di giugno per una decisione relativa alla ripartizione della nuovo programma di scavo di prestito esteso.
  • Banca nazionale ha aumentato il tasso di cambio ufficiale di hryvnia del 2% rispetto alle principali valute: 21.04 UAH/USD (-0.38 UAH), 22.86 UAH/EUR (-0,55 UAH), 4.12 UAH/RUR 10 (-0.13 UAH).

La vita di Kiev

  • Eventi per la Giornata di Kiev si per tre giorni - dal 29 aprile al 31 maggio e si concluderanno Domenica con spettacolo di luci in Piazza Santa Sofia.

Guerra in Ucraina

  • Non smettono di combattere in tutta la linea di contatto, i militanti sparano sulle posizioni ucraino dall'artiglieria pesante, MLRS, carri armati. Secondo i dati ufficiali, al giorno uno e stato ucciso - e firiti otto soldati ucraini. Al calar della notte la battaglia ha avuto inizio nel Maryinka.
  • Una parte della regione di Lugansk viene disattivata a seguito di bombardamenti da parte di militanti su TPP a Schastya. Militanti hanno bombardato sotto il loro controllo Gorlovka, uccidendo almeno due civili, a pochi - sono rimaste ferite.
  • Un portavoce del presidente russo Peskov ha negato le accuse funzionari degli Stati Uniti per l'uso dell'esercito russo nei territori occupati del Donbass crematori mobili per i corpi delle persone uccise nei combattimenti di masterizzazione.
  • Il Consiglio dei Ministri ha stanziato per l'acquisto di abitazioni per i combattenti 1 miliardo di UAH.

L’Ucraina ed il mondo

  • La sede della FIFA a Zurigo viene perquisita, la polizia ha arrestato sei funzionari, l'estradizione richiesta dagli Stati Uniti con l'accusa di aver accettato bustarelle per un totale di $ 10 miliardi. Totale nel caso sono 16 persone. Presidente della FIFA Blatter ha detto che l'inchiesta non influenzerà la Coppa del Mondo in Russia.
  • Ucraina deve apportare modifiche al complesso fiscale e cancellare alcune tasse per l'inizio delle consegne di attrezzature finanziate dai fondi fiduciari della NATO ,hanno detto l'alleanza.
  • Ucraina riceverà il contributo previsto da parte dell'UE per un importo di € 1,8 млрд solo se le riforme; bilancio del paese per il prossimo anno è quello di essere preparati entro settembre; Inoltre, il numero di modifiche apportate al bilancio, dovrebbe essere limitato.
  • Vice-Presidente della Commissione europea Timmermans ha dichiarato che la questione del ritorno della Russia al G7 all'ordine del giorno non è necessario, fintanto che non cambia il suo corso. Il tema del prossimo vertice del G7 a Dresda, sotto il presidente del cancelliera tedesca Merkel, cercheranno gli approcci comuni alle principali minacce in materia di politica estera, lo sviluppo del commercio mondiale, così come i negoziati bilaterali.
  • Vice presidente USA Biden ha detto che gli Stati Uniti è in corso un dibattito sulla concessione all'Ucraina gli armi letali di difesa, ma la decisione è ancora in sospeso. Le sanzioni internazionali contro la Russia, non saranno revocate fino al completo adempimento dell'accordo di Minsk. Il portavoce del Dipartimento di Stato Rathke ha detto che le sanzioni contro la Russia non saranno rimossi anche quando le disposizioni del memorandum di Minsk saranno compimenti della Russia- per porre fine all'occupazione della Crimea.
  • Un portavoce del presidente russo Peskov ha chiamato l'ipotesi inadeguato di una possibile invasione della Russia in Ucraina.

Tendenze

  • Il Ministero della Salute ha predisposto un pacchetto di banconote - previsto passaggio degli ospedali nella categoria delle organizzazioni non-budget. Gli ospedali sono utilità che, da un lato,  ridurre l'onere per il bilancio dello Stato, dall'altro - per limitare i diritti costituzionali dei cittadini alle cure sanitarie.
  • La Commissione nazionale per la regolazione dei prezzi dell'energia e utilities non vedono i presupposti per la riduzione dei prezzi del gas per la popolazione, ma per conto del governo prevede di tenere un audit internazionale di tali tariffe. Gli esperti sottolineano che l'introduzione di tali tariffe per la revisione del sistema e la scoperta della loro formazione può portare a una esplosione sociale, come la maggior parte della popolazione non è in grado di pagare  loro, nonostante l'annuncio da parte del programma di sovvenzioni del governo.

No comments:

Post a Comment