May 10, 2015

2015/05/09 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Ucraina ha celebrato il 70 ° anniversario della vittoria sul fascismo

Ucraina ha celebrato il 70 ° anniversario della vittoria sul fascismo
Ucraina ha celebrato il 70 ° anniversario della vittoria sul fascismo

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/05/09 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • Ucraina ha celebrato il 70 ° anniversario della vittoria sul fascismo.
  • La copia della sfilata di Mosca a Donetsk.
  • In regione di Lugansk è stato arrestato un contrabbando di "convoglio umanitario".
  • I tentativi di provocazioni e attacchi terroristici nelle principali città dell'Ucraina e di trasporto non è riuscito.

Fatti salienti da Ucraina

  • Ucraina modestamente ha festegiato una festa sovietica della Vittoria nella seconda Guerra Mondiale. Grazie agli sforzi dei servizi di sicurezza, è riuscita a evitare atti terroristici, al momento degli eventi. Presidente Poroshenko ha premiato quasi tre e mezzo migliaio di combattenti con una medaglia "Difensore della Patria."

Guerra in Ucraina

  • I militanti DNR hanno tenuto a Donetsk la parata militare la copia di parata a Mosca. Dopo la sfilata a Marinka e nelle vicinanze di aeroporto Donetsk , ancora una volta scatenati gli scontri. Gli scontri con artiglieria pesante e colpi di mortaio nella zona della linea fissa "Bahmutka", Schastya nei pressi di Artemivsk e Shyrokine. Durante il giorno, secondo i dati ufficiali, sono rimasti feriti quattro militari ucraini.
  • L'OSCE ha registrato, nelle immediate vicinanze dei combattimenti nel Donbass decine di carri armati di militanti. Agli osservatori missione non è stato ancora consentito passagio in frontiera ucraino-russo e a Debaltseve.
  • Servizio di Sicurezza dell'Ucraina insieme ad altre forze dell'ordine hanno impedito il passaggio di un convoglio di 168 veicoli con una varietà di prodotti e attrezzature per il territorio controllato dai ribelli nei pressi del checkpoint chiuso nella regione di Luhansk.
  • I militanti hanno liberato due cittadini americani - i membri della International Rescue Committee, catturati 10 giorni fa.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il commissario europeo per gli Affari Esteri Mogerini ha esortato le nazioni europee ad unirsi, perché il continente è di nuovo in una minaccia di guerra.
  • L'ex cancelliere tedesco Schroeder, che ha servito nel consorzio "Nord Stream", controllata da "Gazprom", ha detto che l'annessione della Crimea è stata una violazione del diritto internazionale, tuttavia, La NATO ha anche violato durante la guerra in Iraq. Egli ha esortato l'Occidente a non interrompere il dialogo con Mosca, dal momento che la sicurezza in Europa può essere raggiunto solo con la Russia. A suo avviso, la Russia può allontanarsi dalla UE verso la Cina e l'Asia orientale che in Europa non è interessato.
  • Vice Primo Ministro della Federazione russa Rogozin ha detto che la Francia non sarà in grado di utilizzare un elicottero di classe "Mistral", costruita per ordine di Russia, in quanto sono progettati esclusivamente per gli standard russi, e la parte poppiera appartiene alla Russia.

Tendenze


  • Il pubblico è diffidare di tentativi di disarmare i volontari, in particolare, per lo spostamento del "Settore Destro" del centro di formazione "Desna" e perquisizione nel battaglione OUN. Il gran numero di armi non registrate potrebbe portare a scontri armati con le forze di sicurezza e la destabilizzazione della situazione, che fa comodo per mano di Russia. Gli esperti considerano l'adozione espediente della legge sul libero possesso di armi e la formazione di unità di difesa territoriali di campione svizzero o israeliana.

No comments:

Post a Comment