May 06, 2015

2015/05/05 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - È stato nominato capo del servizio fiscale dello Stato

È stato nominato capo del servizio fiscale dello Stato
Il nuovo capo dello Stato del servizio fiscale Nasirov

I principali eventi e le questioni del giorno 2015/05/05 dall'agenzia di stampa Digest & Analytics Ucraina

Argomenti media e social network

  • È stato nominato capo del servizio fiscale dello Stato.
  • L'evacuazione degli ucraini dal Nepal  non è finita.
  • SBU è pronto a riformare il sistema di accesso nell'area ATO.
  • UE ha rifiutato alla Russia di ritardare l'introduzione di una zona di libero scambio con l'Ucraina.
  • Nadegda Savchenko predetto corte di Mosca ha confermato l'arresto.

Fatti salienti da Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato la legge sul mercato del gas naturale, fornendo distinzione di estrazione, trasporto, fornitura di gas e pricing aperto.È ha annunciato che la legge è stata adottata nel quadro dell'attuazione dell'accordo di associazione con l'UE.
  • A seguito di concorso personale Gabinetto ha nominato capo del Servizio dello Stato fiscale il deputato della Verkhovna Rada dal "Blocco di Petro Poroshenko," Nasirov, che in precedenza era un banchiere di investimento e si diresse verso la commissione parlamentare per la politica fiscale e doganale. Il primo ministro Yatsenyuk ha dato al capo appena nominato servizio fiscale dello Stato tre mesi per attuare le riforme fondamentali nel reparto. Nasirov ha promesso che fino all’autunno sarà completamente aggiornato per il concetto del sistema fiscale, e il bilancio 2016 sarà adottato dalla nuova base imponibile.
  • L'Ucraina ha ridotto l'acquisto di gas europeo, aumentando le forniture dalla Russia, il prezzo è un po diminuito. Nel mese di aprile, il pagamento anticipato di $ 90 milioni, in maggio - già 40 milioni dollari.Dall'inizio dell'anno Ucraina pompato in impianti di stoccaggio sotterraneo di 1 miliardi di m3 di gas. Rispetto all'anno precedente, il transito di gas dalla Russia verso l'Europa è stato ridotto di quasi un terzo. Naftogaz ha aumentato l'importo del credito di reclami a"Gazprom" in arbitrato di Stoccolma a $ 16 miliardi. I requisiti di risposta di "Gazprom" è 23,8 miliardi dollari.
  • Nell'intervallo tra i giorni festivi il tasso di cambio di hryvnia ufficiale si è cambiata leggermente: 21.13 UAH/USD, 23.49 UAH/EUR (-0,21 UAH), 4.08 UAH /10 RUR  (-0.05)UAH.

Guerra in Ucraina

  • Come risultato di bombardamenti sulle posizioni delle truppe ucraine sono stati feriti tre soldati. Non smettono di combattere a Shirokino. Dalla artiglieria pesante, postati da militanti nelle zone residenziali di Donetsk e Makeyevka,è stata bombardata  Avdeevka, Sabbia, Opitnoe. Sono stati bombardati anche villaggi  nella regione di Luhansk.
  • A Donetsk e Lugansk militanti si stanno preparando per 9 maggio "Parata della Vittoria". Con il pretesto di preparazione per la sfilata tenutasi raggruppamento unità militari e il trasferimento di riserve.
  • I leader dei militanti di LNR e DNR hanno rifiutato di andare a una riunione del gruppo di contatto a Minsk, che è in programma per il 6 maggio - una riunione del gruppo di contatto prenderanno parte loro i "rappresentanti autorizzati".
  • Gabinetto dei ministri ha aggiornato l'elenco delle città , situate sul territorio incontrollato dall’Ucraina e in linea di combattimento.
  • Il capo della SBU Nalyvaychenko ha promesso presto di ricostruire il sistema di accesso nella zona di ATO, che è la fonte di numerose violazioni di corruzione.

L’Ucraina ed il mondo

  • Secondo la Reuters, l'Unione europea non ha appoggiato la domanda della Russia di rinviare l'introduzione di una zona di libero scambio con l'Ucraina 1 GENNAIO 2016. La decisione sarà annunciata al vertice di "partenariato orientale" a Riga il 21-22 maggio.
  • Corte di Mosca ha esteso sulle indagini - fino al 13 novembre - il periodo di detenzione del deputato ucraino Savchenko. Le autorità russe illegalmente tengono in carcere Savchenko per l'omicidio di giornalisti russi nella regione di Luhansk. Ministero degli Esteri dell'Ucraina indignato per la decisione del Dipartimento di Investigazione della Federazione Russa, e chiede l'immediata attuazione del contratto di Minsk che prevede lo scambio di prigionieri in base al principio del "tutti su tutti".

Tendenze

  • Le ultime nomine nel governo e forti dichiarazioni di politici indicano l'inizio della campagna elettorale alle autorità locali. Presidente  Poroshenko mette le persone del suo entourage e nelle forze politiche in posizioni chiave, in particolare, il nuovo capo dei servizi fiscali - Vice del "Blocco di Poroshenko" in Verkhovna Rada. Finora, nessuna reazione dei politici di dichiarazioni forti dell’oligarca Firtash durante le udienze sulla sua estradizione verso gli Stati Uniti nella corte di Vienna il 30 aprile.

No comments:

Post a Comment