March 28, 2015

2015/03/27 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Al Fondo delle Pensioni manca 80 miliardi UAH per il pagamento delle pensioni

Al Fondo delle Pensioni manca 80 miliardi UAH per il pagamento delle pensioni
Ministro delle Politiche Sociali Rozenko

Grandi eventi e argomenti del giorno 27/03/2015 per l'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Temi di media e social network

  • La detenzione di un sospetto per l'omicidio della SBU in Volnovakha, il coinvolgimento della SBU e la Procura della Repubblica per la "protezione" di contrabbando dalla zona di combattimento.
  • Il processo per la scelta delle misure di prevenzione ai gestione di  Servizio di emergenza dello Stato dell'Ucraina
  • Il deficit dei fondi della pensione.
  • Il forte aumento delle perdite bancarie dall'inizio dell'anno
  • La corruzione nel governo - la ragione principale per la mancanza di investimenti in Ucraina.
  • Preparazione dei Militanti per gli attacchi. Intensi combattimenti nel Donbass malapena in corso.

In Ucraina

  • Secondo il ministro delle Politiche Sociali Rozenko al Fondo delle Pensioni manca 80 miliardi UAH per il pagamento delle pensioni. Secondo lui, l'unica fonte di riempimento del fondo è deshadowing di stipendi.
  • Vice Ministro delle AIC ha dichiarato, che l'intervento del Fondo di Agraria ha contribuito a stabilizzare i prezzi dei prodotti di base, ma non ha fatto ritorno al loro livello precedente.
  • SSU (servizi di sicurezza) ha riferito sulla detenzione del principale sospettato per l'omicidio di loro dipendente a Volnovakha.
  • Banca Nacionale ha emesso prestito di stabilizzazione di "Privatbank" di $ 800 milioni di grivni. Il regolatore ha detto, che la perdita di banche commerciali in gennaio-febbraio è stato pari a 74,5 miliardi di grivni.
  • Tasso di cambio di hryvnia non è cambiata, il mercato si aspetta le nuove regole per il calcolo che la NBU entra da Lunedì: 23,51 UAH / $ (0.01 UAH), UAH 25.80 / € (-0,02 UAH) 4.17 UAH / 10 RUB. (0,07 UAH).

Teatro di guerra

  • Nonostante le dichiarazioni del personale del ufficio  ATO, i combattimenti  in prima linea nel Donbass non si fermano. A Shirokine nelle vicinanze di  Mariupol i militanti hanno bombardato le posizioni tutto il giorno con mortai pesanti. Sotto il fuoco sono stati i rappresentanti della missione dell'OSCE. Sotto i bombardamenti sottomessi  i villaggi Crimske e Staniza Luhanska. Nel  Zolotoe è danneggiato gasdotto.
  • Un altro convoglio ha consegnato ai combattenti russi carburante e cibo.

L’Ucraina ed il mondo

  • Reuters è convinto, che l'Ucraina nel prossimo futuro non ottiene i prestiti  e investimenti, mentre i donatori stranieri non saranno convinti che i loro soldi non saranno rubati da funzionari corrotti ucraini. Secondo l'agenzia, Non saranno accettate le decisioni relative alla concessione di ingenti somme al vertice investimento non previsto. Gli investitori si aspettano l'inizio delle riforme reali del sistema economico e di controllo.
  • Segretario generale della NATO Stoltenberg ha ribadito che l'Alleanza ritiene che il territorio ucraino di Crimea, annessa illegalmente dalla Russia. La NATO non sta cercando di espandersi verso est. Sollevare la questione dell'adesione dell'Ucraina all'Alleanza, a suo parere, oggi non è necessario, ma vede il desiderio dei paesi dell'Europa orientale ad aderire all'UE e alla NATO.

Tendenze

  • Lo scandalo per l'arresto del capo del Servizio di Stato per le situazioni di emergenza e il suo vice al Consiglio dei Ministri sta guadagnando slancio. Il giudice ha rifiutato di prendere la custodia di capo di  Servizio di emergenza dello Stato dell'Ucraina, il ministro degli interni Avakov richiede la sostituzione del ricercatore del Procuratore Generale. Annuncia l'apertura di altri quattro procedimenti penali. Durante l'interrogatorio, il capo del servizio per le situazioni di emergenza in aree testimoniato sui fatti di estorsione di gestione del denaro. Corte sulla scelta delle misure preventive è previsto per Sabato. Vice Capo di Servizio di emergenza dello Stato dell'Ucraina Shkiryak ha annunciato l'inizio di "lustrazione totale" del personale di servizio.

No comments:

Post a Comment