March 25, 2015

2015/03/24 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Rassegnato il governatore della regione di Dnipropetrovsk, l'oligarca Kolomoisky

Rassegnato il governatore della regione di Dnipropetrovsk, l'oligarca Kolomoisky

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/03/24 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno 

Rassegnato il governatore della regione di Dnipropetrovsk, l'oligarca Kolomoisky. Amministrazione del presidente degli Stati Uniti non è pronta a dare un arma letale all’Ucraina.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha accettato le dimissioni del capo del regionale di amministrazione statale di Dnipropetrovsk oligarca Kolomoisky. Dopo Kolomoiskiy dimesso il suo vice Korban.
  • Sono firmati emendamenti alla legge sulle società per azioni nella ripartizione dei dividendi dalle loro attività, consentendo alle autorità di ricevere dividendi dalle attività di una società strategica "Ukrnafta", che è controllata da Kolomoisky.
  • Poroshenko ha creato Financial Stability Board, il cui scopo - l'identificazione e la riduzione al minimo dei rischi per il sistema finanziario e bancario.
  • 8 maggio ha dichiarato "Giornata della Memoria e della Riconciliazione" - è così che viene celebrata in tutta Europa. Tuttavia, il 9 maggio resta una vacanza.
  • Nella Verkhovna Rada hanno presentato un disegno di legge presidenziale di ridurre il numero dei membri del servizio di sicurezza e della struttura del servizio (in tempi normali, un periodo speciale, con l'introduzione della legge marziale). Un altro disegno di legge propone di aumentare il numero di guardie di frontiera.
  • Capo della SBU Nalyvaychenko assicura che lui non permette di destabilizzare la situazione nella regione di Dnipropetrovsk.
  • La Guardia Nazionale prevede di richiedere il servizio in 2015 7500 di persone. Chi al momento del servizio gli verrà chiesto di continuare a servire su base contrattuale.
  • Moody Investors Service ha abbassato il rating a lungo termine sovrano dell'Ucraina di pre-default "Ca" c outlook negativo - gli investitori privati ​​temono grandi perdite a causa del desiderio del governo di ristrutturare la maggior parte del periodo di rimborso Eurobond che sta per terminare.
  • Il ministro delle finanze Yaresko ha detto che il FMI può rifiutare di concedere la nuova tranche del credito concesso, se il debito estero non sarà ristrutturato.
  • Le fluttuazioni del tasso di cambio di hryvnia ufficiale contro le principali valute sono trascurabili: 23,29 UAH / $ (0,14 UAH), UAH 25.41 / € (+0,48 UAH) 3,92 UAH / 10 € (0, 06 UAH).

Teatro di guerra

  • Non smettono  aspri combattimenti a Shirokino nelle vicinanze di Mariupol. Bombardate le posizioni delle truppe ucraine lungo la linea di contatto nel Donbass, in particolare nel settore del Maiorskoe e l'aeroporto di Donetsk. Nel Cretaceo dal confine con la Russia è stata bombardata parte ucraina della difesa aerea. Perdite di esercito ucraino al giorno: un uomo ucciso, almeno otto - sono rimasti feriti. Osservatori dell'OSCE non hanno confermato il ritiro delle armi pesanti di militanti dalla linea del confronto. In Ucraina attraverso le frontiere terrestri incontrollati nel territorio occupato, la Russia continua immissione di attrezzature pesanti, munizioni e mercenari.
  • Vicino a Kiev caduto elicottero militare Mi-24, è stato ucciso l'operatore pilota, due soldati sono stati ricoverati in ospedale.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il portavoce del Dipartimento di Stato Psaki ha detto che l'amministrazione di Obama prende in considerazione la posizione del Congresso, ha lo scopo di fornire all'Ucraina armi letali, ma aderisce ai mezzi diplomatici per risolvere la situazione.
  • Capo della delegazione dell'Unione europea in Ucraina Tombinsky ha detto che al vertice di maggio a Riga, non sarà accettata la decisione sul regime senza visti.
  • Nelle montagne della Francia si è schiantato su Lufthansa aereo di linea con 150 passeggeri e membri dell'equipaggio a bordo.
  • Media europei hanno riferito che l'Europa è pronta a sospensione delle forniture di gas russo attraverso l'Ucraina. I problemi possono verificarsi in Bulgaria, la Grecia e l'Italia, gli altri paesi hanno percorsi alternativi e fornitori di energia.

Tendenze


  • Licenziamento del procuratore di Kiev ai sensi della legge sulla lustrazione esperti associano con un numero di casi penali di risonanza che sono stati depositati presso l'ufficio del procuratore della città nei confronti di alcuni dei giudici a Kiev e in Ucraina.
  • Dopo gli esperti militari il vice capo della Verkhovna Rada Parubiy ha detto che l'Ucraina deve prepararsi per grandi offensive di terroristi.
  • Il conflitto tra il oligarca Kolomoisky e la squadra del presidente può portare ai problemi nel sistema bancario di Ucraina ,se crollerà  "Privatbank" di Kolomoisky, attraverso il quale passa un terzo delle transazioni finanziarie del paese. "Privatbank" ha il maggior numero di filiali, bancomat e terminali POS in catene di vendita al dettaglio.
  • Secondo un sondaggio condotto dal Centro Razumkov, il partito della maggioranza parlamentare in Ucraina ha perso l'appoggio della popolazione, e il "Fronte popolare", non avrebbe superato il cinque per cento di barriera. "Il blocco di opposizione" e "Samopomic"

No comments:

Post a Comment