March 24, 2015

2015/03/23 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Tra clan oligarchici in Ucraina hanno iniziato una lotta aperta per le sfere di influenza

Tra clan oligarchici in Ucraina hanno iniziato una lotta aperta per le sfere di influenza

Grandi eventi e argomenti del giorno 23.01.2014 per l'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Tra clan oligarchici in Ucraina hanno iniziato una lotta aperta per le sfere di influenza. Respinto il servizio di gestione fiscale dello stato. Congresso degli Stati Uniti ha invitato al presidente degli Stati Uniti  dare un'arma letale all’Ucraina.

In Ucraina

  • Il primo ministro Yatsenyuk ha sostituito il capo dello Stato del Serviziofiscale Belousa e i suoi due primi vice.
  • In connessione con gli eventi intorno al capo dell'amministrazione statale della regionale di Dnipropetrovsk Kolomoiskiy, quattro deputati uscirono dalla fazione "Blocco di Poroshenko."
  • Ministro dell’Energia  Demchishin ha detto, che tutti i conti delle società controllate  dal governo, saranno trasferiti alle banche di proprietà statale.
  • Dal 1 ° aprile, l'Ucraina si ferma acquisti di gas in Russia, il cui prezzo è molto superiore al prezzo del gas inverso dall'Europa.
  • Naftogaz dell’Ucraina prevede un aumento delle perdite derivanti dalla vendita di gas per le famiglie e le imprese teplokommunenergo, nonostante i tassi di crescita in più volte.
  • Il Ministero delle Finanze ha preparato nel mese di aprile-maggio 2015 emissione di Eurobond del valore di 1.000 miliardi dollari sotto la garanzia del governo degli Stati Uniti.
  • Banca nazionale ha notevolmente rafforzato la hryvnia nei confronti del dollaro: 23,15 UAH/USD (-0,04 UAH),24.95 UAH/EUR (+0,21 UAH) 3.86 UAH/10 RUR (-0.02 UAH).

Teatro di guerra

  • Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il numero delle vittime del conflitto nel Donbass superato 6 mila persone, più di 15 mila - sono feriti. I numeri reali possono essere molto più alti, poiché la maggior parte delle persone uccise nelle camere mortuarie delle regioni di Donetsk e Lugansk non sono registrati. L'ONU ha rivisto l'importo dell'aiuto nel quadro del piano di risposta umanitaria nel Donbass da € 189 a 316 milioni dollari, il numero dei beneficiari è aumentato da 900 mila. fino a 3,2 milioni di persone.
  • OSCE registra le violazioni del cessate il fuoco nella zona di guerra. I militanti si oppongono controllo le loro posizioni e che volano i droni della missione. Il più grande scontro con l'uso di attrezzature pesanti e artiglieria fissa nei pressi dell'aeroporto di Donetsk e a Shirokino.
  • Nella notte nel centro di Donetsk sono stati i combattimenti con artiglieria, armi portatili e mortai. Gli esperti ritengono che i servizi speciali russi hanno cercato di prendere il controllo di alcune milizie.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il Congresso degli Stati Uniti con travolgente maggioranza dei entrambi i partiti principali ha adottato una risoluzione che chiede al presidente Obama di dare all'Ucraina armi difensive letali.
  • USA ha testato con successo un missile balistico intercontinentale Minuteman III.
  • Presidente Poroshenko ritiene che il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite può inviare una forza di pace in Ucraina.
  • Le autorità russe continuano a fingere che i militanti DNR e LNR non obbediscono agli ordini di maestri russi.

Tendenze

  • Esperti ucraini e internazionali hanno messo in guardia dal pericolo di improvvisa destabilizzazione della situazione politica, ha avviato dal comando di Presidente Poroshenko e Primo Ministro Yatsenyuk, che hanno lanciato un attacco contro affari di oligarca Kolomoisky, capo dell'amministrazione statale regionale di Dnipropetrovsk. La pressione viene effettuata sia con la forza, e "ripieno" nelle notizie rilevanti. In caso di backbone di "Privat", di proprietà Kolomoisky, la stabilità del sistema bancario ucraino sarà a rischio. Sotto la minaccia di un attacco delle truppe russe e militanti nel Donbass tali eventi stanno lavorando contro gli interessi della sicurezza nazionale.
  • Ulteriore strategia di assistenza FMI dipenderà dalla capacità dell'Ucraina di ristrutturazione del debito pubblico, in particolare $ 3 miliardi, che dovrebbe essere restituito in Russia entro la fine del 2015. Le autorità russe hanno già dichiarato il rifiuto delle proposte dell'Ucraina per ristrutturare il debito.

No comments:

Post a Comment