March 17, 2015

2015/03/16 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Incidente con partecipazione di militari ucraini in Kostyantynivka ha portato a disordini

Incidente con partecipazione di militari ucraini in Kostyantynivka ha portato a disordini

Grandi eventi e argomenti del giorno 16/03/2015 per l'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Aviatrice ucraina Savchenko ha ripreso lo sciopero della fame in una prigione di Mosca. Incidente con partecipazione di militari ucraini in Kostyantynivka ha portato a disordini. Presidente Poroshenko ritiene domanda prematura di aderire alla NATO.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko richiede la Verkhovna Rada ha adottato un appello al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sulla realizzazione di forze di pace.
  • Servizio Statale di Statistica ha notato una riduzione di oltre il 20% del fatturato del commercio al dettaglio in gennaio-febbraio rispetto allo stesso periodo del 2014, il più grande calo registrato nelle regioni di Donetsk e Lugansk e a Kiev.
  • Ministero delle Finanze per capitalizzare "Naftogaz" per 17,2 miliardi di grivni.
  • L'Ucraina ha costantemente riduce la dipendenza dal gas russo - le importazioni dalla Slovacchia sono aumentate di 10 volte e hanno raggiunto i 7 miliardi di m3 al giorno.
  • NBU di nuovo abbassato il tasso di cambio di hryvnia: 21,77 UAH/USD (+0,14 UAH), 23.02 UAH/EUR (+0,09 UAH), 3.55 UAH/10 RUR.

Teatro di guerra

  • A seguito della collisione del veicolo blindato a Kostyantynivka è stato ucciso un bambino, una donna con un altro bambino è stato gravemente ferita. La città, situata nella zona frontale, coperte agitazioni con i requisiti della punizione di militari ucraini. La polizia ha localizzato il conflitto e alla ricerca e istigatori.
  • La missione di monitoraggio dell'OSCE offre di organizzare posto di osservazione presso l'aeroporto di Donetsk. Al momento di trovare osservatori nella zona circostante venivano sparati da armi leggere e mortai.
  • I militanti e l'esercito russo ha continuato i preparativi per l'offensiva nel Donbass. Russia getta le armi e munizioni usando ferrovia attraverso i confini terrestri incontrollati e si prepara a invadere un altro "convoglio".
  • Secondo il presidente Poroshenko, la domanda di adesione alla NATO può essere considerata solo dopo la riforma referendum.

L’Ucraina ed il mondo

  • Deputato ucraino Savchenko, che illegalmente è trattenuta dalle autorità russe ripreso lo sciopero della fame in una prigione di Mosca, chiedendo il riconoscimento lei come prigioniera di guerra e il rilascio immediato. Ha detto che stava andando a digiunare fino al traguardo.
  • Il capo del Fondo monetario internazionale in Ucraina ha detto che la mancanza di riforme il rischio principale di prestiti di default.
  • Su richiesta del portavoce del Dipartimento di Stato Psaki,film  "Crimea. Strada di casa", stato indicato sulla televisione russa centrale mostra il coinvolgimento diretto del presidente russo Vladimir Putin nella pianificazione e attuazione del annessione della Crimea.
  • Russia si aspetta alla fine del 2015, il rimborso integrale del prestito preso regime Yanukovich e può bloccare i negoziati tra l'Ucraina e altri creditori internazionali per ristrutturare del debito.
  • Il presidente russo Putin apparve davanti ai giornalisti dopo l'assenza di 10 giorni, che ha scatenato un'ondata di voci sul suo rovesciamento o malattia.
  • Russia conduce esercizi senza preavviso della Flotta del Nord e Occidentale distretto militare.

Tendenze

  • Il canale televisivo "Inter", controllata da oligarca Firtash, ha acquistato una licenza per trasmettere la versione ucraina del canale "Euronews. In questo modo il Cremlino influenzerà il flusso di notizie in versione ucraina dopo il divieto del Consiglio Nazionale della versione russa di operatori via cavo canale relè a causa della interpretazione filo-russo degli eventi nel Donbass.
  • Secondo i deputati ucraini - i membri della commissione "Ucraina - NATO", l'interazione con l'Alleanza inibito per tre motivi: a causa della posizione del Ministero della Difesa, per arrestare la progressione del settore dell'esercito e della difesa per gli standard della NATO; l'assenza di un organismo di coordinamento per la cooperazione con il fondo fiduciario istituito dagli alleati a sostenere l'Ucraina; i requisiti della legislazione ucraina sui dazi doganali per la cura e la consegna gratuita.

No comments:

Post a Comment