March 16, 2015

2015/03/15 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il presidente russo Putin ha ammesso che ha pianificato ed eseguito l'annessione della Crimea

Il presidente russo Vladimir Putin ha ammesso che ha pianificato ed eseguito l'annessione della Crimea

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/03/15 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Il presidente russo Vladimir Putin ha ammesso che ha pianificato ed eseguito l'annessione della Crimea. Un altro "convoglio" Russo invaso l’Ucraina. Aggressione russa delle forze NATO costringe ad aumentare spese per la difesa.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko arrivò in Germania una visita di lavoro di due giorni. In una conferenza stampa, ha detto che l'Ucraina ha rispettato tutte le voci dell’accordo di pace di Minsk. Militanti filo-russi di  DNR e LNR hanno violato il cessate il fuoco più di 1.100 volte, continuano ad attaccare e postazioni ucraini e vietano agli osservatori OSCE di monitorare la rimozione delle armi. A questo proposito, Poroshenko ha esortato a imporre nuove sanzioni contro la Russia.

Teatro di guerra

  • Nel Donbass su tutta la linea del confronto militanti hanno sparato decine di volte le posizioni ucraini  da artiglieria, carri armati e armi leggere. A Peski e stato ucciso soldato ucraino.
  • Un altro "convoglio" invaso il territorio dell'Ucraina dalla Russia attraverso le frontiere terrestri incontrollati.

L’Ucraina ed il mondo

  • Stazione televisiva centrale russa ha mostrato il film "Crimea. La strada di casa. " In esso, il Presidente Putin ha ammesso il suo coinvolgimento nella pianificazione e attuazione del annessione della Crimea ucraina, a sostegno dell'ex presidente Yanukovych e la volontà di usare le armi nucleari in caso intervenisse  nel conflitto l'Occidente.
  • Segretario generale della NATO Stoltenberg ha detto che i paesi della NATO a causa delle azioni aggressive della Russia e la minaccia terroristica da parte di gruppi islamici radicali dovrebbero aumentare le spese militari al 2% del PIL. Principali paesi della NATO - la Germania, l'Italia e il Regno Unito nel corso dell'ultimo anno hanno tagliato bilanci della difesa, i paesi baltici, la Norvegia, i Paesi Bassi Polonia e Romania - hanno aumentato.

Tendenze


  • Presidente Poroshenko richiede costantemente dall'Occidente rafforzare le sanzioni contro la Russia, ma l'Ucraina stessa i sanzioni non ha  imposto e non ha intenzione di rompere le relazioni economiche e commerciali con la Russia.

No comments:

Post a Comment