March 07, 2015

2015/03/06 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il capo della Banca nazionale ha riferito sulle sue attività alla Verkhovna Rada

Il capo della Banca nazionale ha riferito sulle sue attività alla Verkhovna Rada

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/03/06 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Ucraina continua  ritiro delle armi pesanti dalla linea di confronto nel Donbass. Il capo della Banca nazionale ha riferito sulle sue attività alla Verkhovna Rada. Elezione del presidente del ufficio anticorruzione ha raggiunto il traguardo.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato una legge per rafforzare la responsabilità personale dei proprietari delle banche di creditori e depositanti.
  • In una riunione della Verkhovna Rada, il 6 marzo, non è stata presa alcuna decisione a causa della presenza in sala solo circa 100 membri dei 425 parlamentari con le informazioni da parte del capo della NBU Gontareva riferito che il deflusso di depositi da inizio anno pari a 14 miliardi di grivni, il tasso di sconto NBU sollevato per fermare il panico nel mercato valutario, il sistema bancario liberata delle banche in difficoltà. Discorso di Gontareva hanno  cercato di interrompere i membri della fazione del Partito Radicale di Ljashko chiedendo le sue dimissioni. Gontareva ha detto che non intende lasciare il posto di capo della NBU. La prossima sessione della Verkhovna Rada sarà  tenuta il 17 marzo.
  • Selezionato quattro candidati per il posto di capo del ufficio anticorruzione. Prima della fase finale del concorso saranno controlli speciali.
  • Ministro dello Sviluppo Economico Abromavicius ha detto che, in conformità con il memorandum firmato con il FMI, l'Ucraina deve cambiare completamente le leggi antitrust e di ri - eleggere la composizione del Comitato contro i monopoli.
  • Il giudice della corte distrettuale  Holoseievski a causa dei requisiti giustificazione insufficiente dell'ufficio del pubblico ministero ha rifiutato di arrestare l'ex giudice di corte di Pechersk Volk, che è stato accusato di scientemente a prendere decisioni ingiuste.
  • I pubblici ministeri hanno presentato un sospetto di abuso di potere e di pubblici poteri per l'ex capo della SBU Yakimenko e il suo vice - capo del centro antiterrorismo associato alle esecuzioni e persecuzioni di attivisti del Maidan.
  • Il Ministero delle Infrastrutture ha deciso di aumentare le tariffe per il trasporto ferroviario nel 2015 del 25%.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia leggermente aumentato: 22.90 UAH/USD (-0,19 UAH), 25.34 UAH/EUR (-0,35 UAH) 3.70 UAH / 10 RUR (-0.03 UAH).

Teatro di guerra

  • Durante il giorno passato il cessate il fuoco è stato violato più di 30 volte da militanti , ferendo quattro militari ucraini. Secondo i dati ufficiali, con l'annuncio di un cessate il fuoco sono stati  uccisi 62 militari ucraini. Per tutta la durata delle operazioni anti - terrorismo nel 1541 morti e feriti 6.226 soldati. Secondo gli esperti, i dati ufficiali non riflettono le perdite reali, come dimostrano i risultati delle squadre di ricerca. Inoltre, la sede della ATO non rappresentano la perdita di volontari.
  • Continuano ad arrivare  segnalazioni che stanno arrivando le armi e le munizioni per i militanti. Si stanno preparando ad attaccare ed infatti rifiutano la rimozione di attrezzature pesanti sotto la supervisione dell'OSCE. Tuttavia, il governo ucraino ha deciso di ritiro unilaterale di sistemi di artiglieria pesante e MLRS "Hurricane" dalla linea di combattimento. Presidente Poroshenko ha incontrato il Vice Segretario di Stato Blinkenom che ha detto che i militanti  ignorano l'accordo ritiro delle armi e rilascio  degli ostaggi.
  • A Kharkov, un'autobomba ha ferito comandante del battaglione territoriale "Sloboda" e la sua moglie.
  • SBU sostiene sulla prevenzione su larga scala di attacco terroristico a Kherson.
  • Registrato l'invasione in Ucraina “convoglio” dalla Russia "straordinario”, presumibilmente lo scopo di assistere le vittime dell'incidente nella miniera Zasyadko.

L’Ucraina ed il mondo

  • In una riunione straordinaria del Consiglio di Sicurezza dell'ONU  rappresentante della Federazione russa Churkin effettivamente ha riconosciuto la partecipazione delle truppe russe nel conflitto del Donbass. Il rappresentante degli Stati Uniti di potenza ha detto che dopo la cattura di Debaltsevo in scantinati hanno trovato i corpi di oltre 500 vittime degli attacchi contro i civili.
  • Secondo i media, gli Stati Uniti stanno sospettando l'attuazione di programmi di formazione per militari l'ucraini e vogliano prima conoscere  il processo di attuazione dell'accordo di Minsk.
  • CIA ha annunciato una profonda riorganizzazione per rafforzare la lotta contro le minacce informatiche e l'introduzione delle tecnologie digitali nel sistema di acquisizione dei dati.
  • UE ha revocato le sanzioni contro quattro funzionari dell'ex regime di Yanukovych a causa della mancanza di prove contro di loro, che avrebbe dovuto presentare i procuratori ucraini. Tra di loro - l'ex capo della SBU Yakimenko che è direttamente collegato alla sparatoria di attivisti del Maidan, e l'ex vice capo dell'amministrazione presidenziale Portnov,che ha partecipato attivamente alla preparazione e all'adozione delle "leggi dittatoriali",il 16 Gennaio 2014.
  • Stati Uniti pronti ad aumentare la propria partecipazione allo sviluppo del nucleare ucraina.
  • Presidente russo Putin presiede una riunione del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa sulle forniture di gas all'Ucraina e di transito per Europa e attuazione di accordi di Minsk.

Tendenze


  • Vice Procuratore Generale Sakvarelidze ha detto che la riforma della Procura della Repubblica a termine entro il 20 luglio. Ufficio liberato dalle funzioni non necessarie, l'ufficio del procuratore distrettuale sarà ridotto, di migliorare il flusso di lavoro di unità e di interazione. Reclutamento sarà condotto su base competitiva.

No comments:

Post a Comment