March 04, 2015

2015/03/03 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Presidente Poroshenko ha creato la Commissione costituzionale per l'attuazione dell'accordo di Minsk

Presidente Poroshenko ha creato la Commissione costituzionale per l'attuazione dell'accordo di Minsk

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/03/03 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Presidente Poroshenko ha creato la Commissione costituzionale per l'attuazione dell'accordo di Minsk. Le tariffe per il gas e riscaldamento è di forte aumento. US esteso le sanzioni contro la Russia per un altro anno. Banca nazionale ha aumentato il tasso di interesse a un record del 30%.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha creato la Commissione costituzionale, portare la quale ha invitato il Presidente del Parlamento Groisman.
  • Presidente Poroshenko ha firmato la legislazione riguardante l'associazione volontaria di comunità locali e l'accesso alle informazioni per i cittadini di l'utilizzo dei fondi pubblici.
  • Sessione del Parlamento interrotto a causa di una lotta tra i leader del Partito Liberale Ljashko e ex membro della sua fazione, il comandante del battaglione volontario "Aydar" Melnychuk, passando alla fazione guidata da un ex membro del Partito delle Regioni.
  • Il Consiglio dei ministri ha stabilito che la stagione di riscaldamento sarà il 1 ottobre e corre fino al 30 aprile. Dal 1° aprile, le tariffe del gas per i fornitori di calore aumenterà di 2,2 volte. Le tariffe per il gas per cucinare è aumentato di sei volte - fino a 7188 UAH per 1000 m3, indipendentemente dal volume di consumo.
  • La Commissione nazionale per la regolazione nei settori dell'energia e utilities necessari a "Naftogaz" di pubblicare un piano finanziario e dei principali indicatori di flusso di cassa.
  • Ministro della Giustizia ha dichiarato che un progetto di legge sul divieto totale del Partito comunista e  l'ideologia comunista  fascista. Il processo di vietare il Partito Comunista ripreso.
  • L'ufficio del procuratore ha fatto irruzione all’ufficio della polizia stradale di Kiev al fine di cogliere i documenti sulla persecuzione degli attivisti di "AutoMaidan" durante le proteste nel 2013-2014.
  • Bloomberg News ha pubblicato un elenco delle economie più difficili al mondo, sulla base di indicatori di disoccupazione e inflazione. L'Ucraina è al quarto posto dalla fine, la peggiore performance - Venezuela.
  • Banca nazionale ha aumentato il tasso di interesse dal 19,5% al ​​30% sul già emesso un tasso di prestito di stabilizzazione rimane la stessa. Su prestiti overnight rialzi dei tassi al 33%, i prestiti devono essere pienamente garantiti da Buoni del Tesoro. Dal 10 marzo aumenta la quantità di riserve obbligatorie delle banche. Con il FMI ha accettato aumento ammissibile della base monetaria nel 2015 per un importo di 91 miliardi di grivni attraverso accredito al fondo di garanzia depositi delle persone e limitare fortemente la crescita dei titoli di Stato in portafoglio della Banca nazionale. Ciò significa un supporto minimo di "Naftogaz" e il bilancio dello Stato. L'ampio utilizzo previsto di strumenti di sterilizzazione per assorbire l'eccesso di liquidità nel sistema bancario per il livellamento delle pressioni inflazionistiche, nonché un trasferimento uniforme degli utili al bilancio della Banca nazionale al fine di evitare la destabilizzazione del mercato finanziario.
    Banca nazionale continua a riorganizzarsi le grandi banche. Tra insolvente includere "Kreditprombank", "Omega Bank" e "Delta Bank" (incluso nel gruppo dei più grandi), la nazionalizzazione non è prevista. L'eliminazione è soggetta alla banca "Cambio".
    Esteso l'obbligo per gli esportatori che vendono il 75% delle entrate in valuta estera.
  • Secondo il capo della NBU Gontareva, un programma di cooperazione con l'FMI di cui Corso 20-22 UAH/USD. Il tasso ufficiale di hryvnia contro le principali valute è aumentato: 24,83 UAH/USD (-2,04 UAH), 27.87 UAH/EUR (-2,31 UAH),  3.99 UAH/ 10 RUR (-0,39 UAH).

Teatro di guerra

  • A Shirokino nelle vicinanze di Mariupol, la posizione del reggimento "Azov" sono stati sottoposti a colpi di mortaio. Durante il giorno, i militanti hanno violato il cessate il fuoco più di 20 volte, tre soldati ucraini sono stati uccisi.
    Su richiesta della direzione generale del personale dello Stato Maggiore Generale, militari completano il ritiro di scarico anticarro di artiglieria calibro 100 mm dalla linea di confronto.
    I militanti non consentono agli osservatori OSCE di monitorare la circolazione delle attrezzature. Orientamenti per l'applicazione di ATO, con il pretesto di ritiro delle armi pesanti delle truppe russe e militanti di riorganizzarsi e restauro di truppe da combattimento dopo la loro cattura di Debaltsevo.
L’Ucraina ed il mondo
  • Il presidente Obama ha esteso le sanzioni contro la Russia nel corso dell'anno per la sua aggressione contro l'Ucraina che continua a rappresentare una minaccia per la sicurezza nazionale e la politica estera di Washington. Secondo i risultati di una videoconferenza con i leader di Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna e il capo della Commissione europea hanno deciso di adottare misure severe supplementari contro la Russia in caso di guasto dell'accordo di Minsk.
  • Il nuovo capo del Pentagono Carter ha detto che gli Stati Uniti si svilupperà sistemi missilistici anti-missile in caso di violazione del contratto accordo sull'eliminazione delle piccole e medio raggio delle Forze Nucleari (INF).
  • La Russia ha confermato la sua partecipazione alla riunione, "Quartetto Normanno" in Ucraina, che è prevista per il 6 marzo a Berlino.
  • Il Presidente dell'APCE Brasseur ha invitato la leadership russa di risparmiare la vita del deputata ucraina Savchenko,che continua lo sciopero della fame in una prigione di Mosca. Ministero degli Esteri ucraino posta responsabilità della vita di Savchenko sulla Russia.
Tendenze

  • L'incremento in termini di governo della stagione di riscaldamento a seguito dell'aumento delle tariffe del gas per gli esperti di popolazione vedono come un tentativo forzato di prelievi amministrativi consumatori e sprechi di gas.
  • Gli esperti e il pubblico ritengono che le modifiche alla Costituzione, sono avviati dal Presidente Poroshenko in conformità con il par. 11 degli accordi di Minsk con la Russia e la loro non conformità con i militanti è abuso di potere e la resa degli interessi nazionali.

No comments:

Post a Comment