March 02, 2015

2015/03/01 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - A Mosca hanno fermato vice della Verkhovna Rada Goncharenko

A Mosca, durante una manifestazione in memoria di assassinato oppositore russo Nemtsov hanno fermato vice della Verkhovna Rada Goncharenko

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/03/01 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

A Mosca, durante una manifestazione in memoria di assassinato oppositore russo Nemtsov hanno fermato vice della Verkhovna Rada Goncharenko. I militanti non sono conformi con il cessate il fuoco nel Donbass.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato la legge di esenzione fiscale per l'importazione di armi e dei principi della politica regionale.
  • Il capo della NBU Gontareva ha detto che la grivna tornerà al livello di 20-22 UAH / $ dopo il ricevimento della Ucraina nuova tranche del prestito del FMI, e il tasso di 25-34 UAH / $ causa panico e non ha uno studio di fattibilità economica.
  • Il 1 ° marzo, i residenti della Russia devono recarsi in Ucraina con il passaporto. SBS ha rifiutato l'ingresso a sette russi, che non avevano tali passaporti.

Teatro di guerra

  • Nonostante la tregua dichiarata i militanti continuano a sparare su posizioni dell'esercito ucraino attraverso la linea di contatto. I più intensi scontri vicino Debaltsevo, Donetsk e Mariupol. US Ambasciatore Pyatt accusato il presidente russo Putin a interrompere l'accordo di Minsk. Secondo lui, per porre fine al conflitto nella Donbass una telefonata del presidente russo.
  • I militanti hanno liberato quattro militari ucraini di 128a Brigata.

L’Ucraina ed il mondo


  • A Mosca durante la marcia funebre in memoria di politico di opposizione Nemtsov è stato arrestato dalle autorità della Federazione russa membro del Parlamento Ucraino Goncharenko. Su richiesta del Speaker Groisman, con queste azioni Russia aveva violato il diritto internazionale, dando l'immunità diplomatica all’deputato. Le autorità investigative russe hanno tentato di interrogare Goncharenko con l'accusa di "tentato omicidio e la tortura di un cittadino della Federazione russa" ad Odessa, il 2 maggio 2014. Dopo l'intervento di diplomatici ucraini Goncharenko è stato rilasciato su cauzione, ma il 2 marzo, deve comparire in tribunale con l'accusa di aver disobbedito alle autorità.
  • Forze di opposizione russi sostengono che l'omicidio di Nemtsov erano materiali racolti  sul ruolo di leadership russa nella campagna  in Ucraina e la prova di questa invasione, che aveva intenzione di pubblicare. Tutti i materiali sequestrati dagli investigatori che hanno condotto una ricerca del suo appartamento.
  • Oltre alla fornitura di gas norvegese, Lituania acquista gas naturale liquefatto dagli Stati Uniti per ridurre la sua dipendenza dalla Russia.

No comments:

Post a Comment