February 09, 2015

2015/02/08 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - A Donetsk, una potente esplosione

A Donetsk, una potente esplosione

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/02/08 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno 

I negoziati del "formato Normanno" per una soluzione nel Donbass possono avvenire a Minsk l'11 febbraio. A Donetsk, una potente esplosione. Un altro convoglio di Russia ha invaso il territorio dell'Ucraina.

Teatro di guerra

  • L'intensità dei combattimenti sulla testa di ponte Debaltsevo non è ridotta. Durante il giorno, decine di attacchi registrati, attacca posizioni ucraini e aree residenziali lungo la linea di scontri armati nel Donbass, che hanno portato a decine di vittime tra i militari ucraini e civili. A causa delle ostilità attive cessata evacuazione di persone da Avdeevka e Debaltsevo.
  • Il Ministero della Difesa ha pubblicato documenti dei cittadini russi caduti nella lotta nel Donbass.
  • Donetsk durante il giorno sottoposto dai bombardamenti di mortai, artiglieria e MLRS, la cui intensità è aumentata dopo l'arrivo del successivo "convoglio" di Russia. Tra la popolazione civile, ci sono numerose vittime, infrastrutture danneggiate. Di notte, la grave esplosione, l'onda d'urto ha attraversato la città. Secondo il leader del "settore destro"' esplosione è stato causato dalla detonazione di munizioni dopo essere stato colpito dall'artiglieria ucraina base terroristica.
  • In Ucraina, attraverso le frontiere terrestri incontrollati invaso un altro convoglio russo composto da più di 170 automobili. Russia non consente per lo sdoganamento e non li può inviare da organizzazioni umanitarie internazionali. Missione OSCE, sovrintende due posti di blocco, ha registrato il passaggio di 70 camion.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il presidente russo Putin ha detto dopo colloqui telefonici con i leader di Ucraina, Francia e Germania hanno detto che l'incontro "Quartetto Normanno" si terrà a Minsk il 11 febbraio, se da quel momento sarà in grado di accordarsi su un numero di posizioni. Secondo le dichiarazioni di ministro degli Esteri russo Lavrov Russia si aspetta di ricevere in questo incontro decisioni importanti.
  • Il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier ha invitato la Russia e l'Ucraina per raggiungere un compromesso. Egli ritiene che il destino dei colloqui di pace sul Donbass sarà deciso nei prossimi giorni.

Tendenze


  • L'arresto del giornalista Kotsaby, che chiedeva il rigetto della mobilitazione, con l'accusa di tradimento, in assenza di perseguimento di sponsor del terrorismo - ex membri del Partito delle Regioni, che indica l'applicazione selettiva della legge da parte dei tribunali e l'ufficio del pubblico ministero e la necessità di una riforma radicale del sistema di applicazione della legge.

No comments:

Post a Comment