February 08, 2015

2015/02/07 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Alla conferenza sulla sicurezza internazionale a Monaco tema della crisi in Ucraina è diventata una chiave

Alla conferenza sulla sicurezza internazionale a Monaco di Baviera tema della crisi in Ucraina è diventata una chiave

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/07/02 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno


Alla conferenza sulla sicurezza internazionale a Monaco di Baviera tema della crisi in Ucraina è diventata una chiave.

In Ucraina

  • Secondo il Ministro degli Affari Esteri dell'Ucraina Klimkin, rottura delle relazioni diplomatiche con la Russia deraglia il processo di pace. In questo caso, i negoziati saranno condotti solo attraverso intermediari, e la parte ucraina non sarà in grado di influenzare i loro risultati.
  • NSDC Segretario Turchynov ritiene che la situazione nel Donbass è molto complicata, l'esercito ucraino trattiene i continui attacchi delle unità russo-terrorismo. Per garantire le truppe materiale da guerra Ukroboronprom lavora in tre turni.
  • Party "La Libertà" rieletto il suo leader Tyagnibok.

Kiev

  • A Kiev il prezzo dei mezzi pubblici è raddoppiato.

Teatro di guerra

  • Nella zona di combattimento al giorno ha registrato decine di attacchi contro le posizioni ucraini e insediamenti, così come gli scontri armati, durante i quali, secondo i dati ufficiali, sono stati uccisi cinque soldati ucraini. Tra la popolazione civile come registrato ci sono morti e feriti. Nell'area Debaltsevo esercito ucraino osserva una tregua unilaterale per l'evacuazione della popolazione.
  • Attacchi indiscriminati da parte dei militanti continuavano a Donetsk.Registro di SBU di una conversazione intercettata dimostra, che gli attacchi sono effettuati da mercenari russi al fine di provocazione, come l'esercito ucraino, e mercenari locali nella risposta.
  • Per il monitoraggio dell'OSCE vuole accedere al confine incontrollato dallo Stato Ucraino con la Russia.
  • L'ONU ha registrato più di mezzo milione di sfollati interni e rifugiati dal Donbass.

L’Ucraina ed il mondo

  • A Monaco di Baviera si è tenuta una, conferenza annuale sulla sicurezza 51, che si concentra su - gli eventi in Ucraina. Nel suo discorso, il presidente Poroshenko ha ribadito che lui è il "presidente della pace,e non la guerra", la base per risolvere la situazione nel Donbass è la piena attuazione di tutte le disposizioni dell'accordo di Minsk. Esercito ucraino è pronto a cessare il fuoco in qualsiasi momento. Ha mostrato i documenti in pubblico dei mercenari e dei soldati russi come prova della partecipazione della Russia nel conflitto del Donbass. Poroshenko non sostiene l'ingresso delle forze di pace in Ucraina ed esclude il riconoscimento della legittimità del DNR e LNR. Egli ha esortato la comunità internazionale a lavorare insieme per stabilizzare la situazione nella parte orientale dell'Ucraina. Secondo lui, il conflitto nella Donbass ha bisogno di congelare e consentire il più presto possibile.
    Segretario generale della NATO Stoltenberg ha promesso sostegno pratico all’Ucraina. Vice Presidente Biden ha detto che gli Stati Uniti continueranno a fornire assistenza militare in Ucraina per proteggere la sua sovranità.
    Secondo il comandante della NATO forze in Europa Breedlove, l'Occidente non dovrebbe  escludere un modo per risolvere il conflitto con mezzi militari nel Donbass. I paesi della NATO possono fornire armi all’Ucraina, ma la partecipazione di truppe della NATO in combattimento è escluso.
    Alla conferenza, hanno tenuto i colloqui con il presidente Poroshenko, la cancelliera tedesca Merkel e il vicepresidente degli Stati Uniti Biden. Il presidente francese Hollande ha detto che i colloqui di domenica con Putin - l'ultima possibilità di risolvere la situazione in Ucraina orientale. Cancelliera Merkel è scettica per le prospettive di un accordo del genere.
  • Le autorità russe hanno deciso di continuare la prosecuzione del deputato del parlamento ucraino e di APCE Savchenko.
  • Presidente del Parlamento europeo Schulz ha affermato che la reazione dell'UE alle azioni rapide della Russia è in ritardo in quanto richiede un coordinamento con tutti i paesi - membri dell'Unione.

Tendenze


  • Creazione di indagini finanziarie uno stato di agenzia di servizi fiscali con poteri illimitati, senza controllo da parte degli altri rami del governo, il pubblico e le imprese possono portare al fatto che diventerà uno strumento per realizzare gli interessi politici ed economici di alcuni funzionari. Forse limitando il potere del nuovo servizio per il monitoraggio della spesa dei fondi di bilancio. L'obiettivo dichiarato di creare un servizio è quello di eliminare la duplicazione delle funzioni dei vari organismi coinvolti nelle indagini di criminalità economica, ma nel progetto di legge si riferisce alla combinazione di funzioni esso controlla e le attività operative e di indagine.

No comments:

Post a Comment