February 07, 2015

2015/02/06 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Putin dopo i colloqui per risolvere la situazione nel Donbass con i leader di Francia e Germania ha preso un timeout

Putin dopo i colloqui per risolvere la situazione nel Donbass con i leader di Francia e Germania ha preso un timeout

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/06/02 dall'agenzia di stampa "Digest & Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Putin dopo i colloqui per risolvere la situazione nel Donbass con i leader di Francia e Germania ha preso un timeout. La grivna sul mercato interbancario sta rapidamente diventando più conveniente. La mobilitazione è in corso.

In Ucraina

  • Procuratore Generale Yarema ha risposto alle domande dei membri della Verkhovna Rada. L'ex presidente Yanukovich e il suo entourage hanno dei sospettati in creazione di  un gruppo criminale organizzato con l'obiettivo di potere usurpatore. Il procuratore generale non ha potuto spiegare chiaramente perché non carica ai parlamentari attuali associati con Yanukovich. Chiede deputati a sostenere una legge che vieta il rilascio di assassini e corrotti sotto la cauzione.
  • La quarta ondata di agenda mobilitazione ha ricevuto circa 100 mila persone, più della metà -. Hanno superato un esame medico, 16mila -. Riqualificazione nei campi. Nuova chiamata per il servizio militare può essere lanciato a marzo.
  • Secondo Comitato Statale di Statistica, l'inflazione nel mese di gennaio ha superato il 3%. Cresciuto il prezzo più caro di Riso, della frutta e verdura, pesce, carne, pane.
  • Asta per la vendita di 310 mila. tonnellate di petrolio della compagnia "Ukrnafta", co-proprietà di oligarca Kolomoisky, non ha avuto luogo a causa del rifiuto di tutte le offerte per l'acquisto. Se non si prendono posto e la seconda asta, la compagnia statale "Naftogaz" dovrà riscattare questi volumi a un prezzo di partenza.
  • Tariffa aerea in Ucraina in connessione con il salto del dollaro al giorno aumentato del 30%.
  • NBU riconosciuto banca "Nadra" insolvente e ha messo  in una amministrazione provvisoria.
  • Tasso di cambio di hryvnia continua a scendere: 23,13 UAH / USD (+5.13 UAH), 26.39 UAH / EUR (+5,81 UAH) 3,37 UAH / 10 RUR (+0,62 UAH). Il corso sul mercato interbancario ha raggiunto 24,5-25,3 UAH / USD.

Kiev

  • 7 febbraio il trasporto pubblico nel capitale i prezzi  raddoppiano. Gli studenti della scuola secondaria hanno diritto a viaggiare gratis.

Teatro di guerra

  • La situazione nella zona di combattimento rimane estremamente tesa, combattimenti scendono su tutta la linea di contatto. Numero di bombardamenti e gli attacchi alle posizioni dell'esercito ucraino è misurata in decine. Artiglieri ucraine sono proattivi, distruggendo i militanti a grappolo e la loro tecnica.
Agli Bombardamenti attivi erano esposti bordo di Dzerzhinsk e Mariupol.
  • Attraverso il corridoio umanitario in Debaltseve hanno riuscito ad evacuare  circa 700 residenti. Stanno Evacuando residenti di Avdeevka.
  • Metinvest Corporation, di proprietà di oligarca Akhmetov, a causa dei combattimenti fermato due impianti metallurgici sul territorio controllato dai ribelli DNR.
  • Ad Odessa, ci fu un'esplosione nei pressi di uno dei rami di "Privat Banca". E stato possibile di evitare l'esplosione del ponte ferroviario, un'altra bomba disinnescata fuori.

L’Ucraina ed il mondo

  • Come risultato di negoziati i leader di Germania, Francia e Russia a Mosca per risolvere la crisi nel Donbass documento finale non è stato firmato, ma l'approvazione finale in programma delle sue disposizioni nel corso di conversazioni telefoniche tra Putin, Poroshenko, Hollande e la Cancelliera Merkel l'8 febbraio.
  • US emesso un concetto di sicurezza nazionale, che definisce la risposta all'aggressione della Russia in Ucraina, il supporto per la sicurezza degli alleati europei, anche nel settore energetico. Il documento evidenzia anche che le porte per la cooperazione con la Russia in settori di reciproco interesse, rimangono aperti.
  • Il presidente Tusk Ue ha detto che l'UE non avrebbe compromesso sulla questione della sovranità e dell'integrità territoriale dell'Ucraina.
  • Ministro delle finanze della Grecia ha detto che il paese è in una situazione di emergenza economica, ma la Germania e il Fondo monetario internazionale ha rifiutato di cancellare e ristrutturazione del debito greco.
  • Russia si rifiuta di discutere il prezzo del gas da consegnare in Ucraina il 1 ° aprile 2015, fino al completo rimborso del debito,di  "Naftogaz".

Tendenze


  • Ideologo delle riforme polacchi Balcerowicz ha assicurato che la guerra è un ulteriore incentivo, piuttosto che un ostacolo alle riforme. La cosa principale per l'Ucraina, ha detto i primi tagli alla spesa pubblica e l'eliminazione di tutti gli ostacoli alle imprese private.

No comments:

Post a Comment