February 02, 2015

2015/02/01 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - L'intensità dei combattimenti a Debaltsevo e Uglegorsk senza sosta

L'intensità dei combattimenti a Debaltsevo e Uglegorsk senza sosta

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/02/01 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno


L'intensità dei combattimenti a Debaltsevo e Uglegorsk senza sosta. Ministri hanno approvato il premio per la distruzione delle attrezzature militari del nemico. L’OSCE ha accusato a interrompere negoziati di Minsk i  militanti, controllati dalla Russia.

In Ucraina

  • Il Consiglio dei Ministri hanno approvato pagamenti supplementari ai militari per la partecipazione alle ostilità e della distruzione dei terroristi di attrezzature militari. Commissionato per creare un registro unico delle famiglie delle vittime, non abitative.

Kiev

  • Centinaia di volontari hanno aiutato nel corso della giornata per riparare la terapia intensiva presso l'Ospedale Militare Centrale.

Teatro di guerra

  • La situazione nel Donbass rimane estremamente tesa. Aspri combattimenti proseguano nella zona Debaltsevo ponte e Uglegorsk. Popasnaya,Crimskoe, Felicità, Il Villaggio Lugansk, Sabbia, Acqua, Granito continuamente bombardati e attaccati da militanti.
  • Continuano indiscriminati colpi di mortaio a Donetsk, Makeyevka, Gorlovka, durante la quale ha ucciso e ferito decine di civili. Gli esperti dicono che gli attacchi condotti dai militanti dalle zone controllate dal DNR, per intimidire la popolazione e la ripartizione dei colloqui di pace.
  • Cinque soldati ucraini scambiati per lo stesso numero di civili arrestati per spionaggio per il DNR.

L’Ucraina ed il mondo

  • L'OSCE ha detto ,negoziati tripartiti del gruppo di contatto erano contrastati da rappresentanti DNR e LNR terroristici e hanno chiamato per l'attuazione degli accordi di Minsk.
    Nel corso della conversazione telefonica i leader di Ucraina, Germania e Francia, hanno stato sottolineato che la riunione del gruppo di contatto tripartita, non ci dovrebbero essere presupposti. Presidente Poroshenko in attesa di una risposta Russa ufficiale per l'escalation della situazione nel Donbass  e la ripartizione dei colloqui sotto suo controllo i suoi militanti.
  • Il presidente Usa Obama in un'intervista alla Cnn ha promesso di aumentare la pressione sulla Russia e aumentare il sostegno per l'Ucraina. Egli ha escluso la possibilità di un conflitto militare tra Stati Uniti e Russia.
  • Vice primo ministro russo Shuvalov ha detto che la disconnessione dalla rete SWIFT dei pagamenti internazionali non cambierà la politica della Federazione russa e ha minacciato di aumento dei conflitti nel Donbass in risposta a tali azioni dell'Occidente.
  • In spazio aereo europeo peso fisso spegniamento dei transponder dagli aerei militari russi, che porta ad un maggiore pericolo di trasporto aereo civile. NATO dice di un costante aumento del numero di intercettazioni di aviazione russa, che invade lo spazio aereo dei paesi - membri dell'Alleanza.

Tendenze


  • Capo del Dipartimento della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo ha detto che l'Ucraina è vicino al default, per uscirne dalla crisi non ha la volontà politica della sua leadership. Secondo il quotidiano "The Economist", il paese per la gestione di impegni nel 2015 richiederà almeno 20 miliardi di dollari, che può essere fornito dall'Occidente in risposta ad una fondamentale riforma politicha ed economicha.

No comments:

Post a Comment