January 18, 2015

2015/01/17 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - In aeroporto di Donetsk tutto il giorno pesanti combattimenti

В Донецком аэропорту весь день шли тяжелые бои с использованием артиллерии, РСЗО и танков.

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/01/17 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Esercito ucraino sfondando entrato alle rovine dell'aeroporto di Donetsk. L'OSCE ha stabilito che un autobus con i passeggeri è stato distrutto dai razzi sparati dai militanti a Volnovaha.

Teatro di guerra

  • In aeroporto di Donetsk tutto il giorno pesanti combattimenti con artiglieria, MLRS e carri armati. Per il direzione di azione  per sbloccare il terminale è arrivato capo di stato maggiore Muzhenko. Marines e volontari del "settore destro" si diressero verso l'edificio e per evacuare i morti ei feriti, combattimenti continuano. Secondo i testimoni, i militanti dell'esercito russo hanno perso in decine in battaglia di morti e feriti. Feroci battaglie furono combattute nella zona di Marinka.
  • Le aree residenziali di Donetsk, Avdeevka, Marinka, Popasnaya, Villaggi Lugansk, quartiere di Mariupol e Debaltsevo sono stati sparati bombardati di volte, uccidendo e ferendo diversi civili. Infrastrutture civili ha subito gravi danni. In Avdeyevka parzialmente distrutto il più grande Coke impianto chimico.
  • L'inchiesta dell'OSCE ha rilevato che il bus con dei civili sotto Volnovaha è stato distrutto dal fuoco da territorio controllato dai ribelli.
  • Ambasciatore USA Piet ha detto che la Russia continua a tirare con la fine al confine con l'Ucraina, carri armati, veicoli blindati, artiglieria e altre attrezzature militari.
  • La Russia continua a trasferimento di attrezzature militari al territorio dell'Ucraina. In Lugansk convoglio fisso di 50 camion militari, già ci è stato consegnato attrezzature e signale di  intelligence per intercettazioni.
  • I leader di  "repubblica" terrorista di Luhansk ha deciso di annunciare sul territorio controllato una mobilitazione.
  • Governatore di regione di Lugansk Moskal ha detto che dal 19 gennaio sarà terminato e trasporto di autobus e della merce sul territorio controllato dalla LNR, in collegamento con il rapido deterioramento della situazione nella zona di combattimento.

L’Ucraina ed il mondo

  • Ambasciatore bielorusso Velichko ha detto che il governo non permette di usare il suo territorio come banco di prova per l'invasione della Russia in Ucraina.
  • Stato fisico della pilota ucraina Savchenko,  continuando lo sciopero della fame in una prigione di Mosca, si è deteriorata. Si richiede il riconoscimento di se stessa come  prigioniera di guerra e il rilascio immediato.

Tendenze


  • Esercito Ucraino e battaglioni volontari che hanno restituito il controllo di una parte del territorio dell'aeroporto di Donetsk, non sviluppano l'offensiva, dato che le autorità temono un'invasione su larga scala delle truppe russe concentrate sul confine orientale dell'Ucraina.

No comments:

Post a Comment