January 13, 2015

2015/01/12 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - I colloqui dei ministri degli esteri per risolvere la crisi del Donbass fallito

Переговоры министров иностранных дел по урегулированию кризиса в Донбассе провалились

Grandi eventi e argomenti del giorno 2015/12/01 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Un concorso per il posto di capo del ufficio anticorruzione. I colloqui dei ministri degli esteri per risolvere la crisi del Donbass fallito. Presidente Poroshenko intende fornire "status economico speciale" per Donbass.

In Ucraina

  • Il sito della Verkhovna Rada, 12 giorni dopo la firma da parte del Presidente, ha pubblicato un supplemento per il bilancio dello Stato per il 2015. Ha fornito, anche , e prestiti sui mercati nazionali ed esteri per un importo di 300 miliardi di dollari.
  • Il presidente Poroshenko ha detto che l'Ucraina è pronta a fornire lo stato per Donbass di una zona economica speciale con il proprio modo di relazioni con la Russia, che è necessario passare le elezioni amministrative in conformità con la legislazione ucraina.
  • La legge "Sulla pulizia di potere" sarà finalizzato in conformità con le osservazioni della Commissione di Venezia.
  • Vice Primo Ministro Kirilenko ha dichiarato che il Governo fino al 15 febbraio, previa consultazione con la coalizione di  frazioni dei depitati ,pronto a fare modifiche al bilancio e codici fiscali, in consultazione con il FMI.
  • L'amministrazione del presidente ha annunciato un concorso per l'incarico di direttore del ufficio anticorruzione. L'Ufficio di presidenza può prendere l'iniziativa un straniero.
  • Il prezzo del carbone sudafricano consegnato al TPP Ucraina sarà di $ 99 per tonnellata. Per gli abusi a conclusione del mandato del precedente contratto del procuratore arrestato ex direttore di "Ukrinterenergo"
  • Il Consiglio dei ministri ha trasferito la proprietà di Donetsk ferroviaria, che si trova sul territorio controllato dai militanti  di DNR e  LNR,subordinato al Sud e il Dnieper ferrovie.
  • Secondo il deputato Gopko, miliardario americano Soros in una riunione con i membri della Verkhovna Rada ha discusso l'elezione del capo del ufficio anticorruzione, la lotta alla corruzione, la cooperazione tra i rami ucraini di governo, la riforma giudiziaria, la cooperazione con le istituzioni finanziarie internazionali e gli investimenti in Ucraina.
  • Iniziato il rilascio di passaporti biometrici. Il primo passaporto ha preso presidente Poroshenko.
  • Secondo l'organizzazione internazionale "Reporter senza frontiere" L'Ucraina ha peggiorato le sue posizioni nella classifica della libertà di espressione, a fronte di 2013 anno, ed è classificato 127 ° posto - tra la Colombia e l'Afghanistan.
  • NBU ha detto che le riserve internazionali dell'Ucraina è sceso a 7,5 miliardi dollari, inferiore al livello del 2004. Nel mese di dicembre, le riserve valutarie sono diminuite di un quarto con l'acquisto di gas da Naftogaz a Gazprom, il servizio del debito e interventi sui cambi della Banca nazionale. La maggior parte delle entrate prendeva in prestito sui mercati nazionali ed esteri.
  • La missione del FMI funzionerà a Kiev fino al 29 gennaio. In caso di decisione positiva, la nuova tranche  l’Ucraina riceverà non prima del mese di febbraio.
  • Il tasso ufficiale di cambio di hryvnia è quasi invariato: 15,76 UAH / $ (0.01 UAH), UAH 18.61 / € (+0,08 UAH) 2.80 USD / 10 RUB.

Kiev

  • Nella capitale, a causa della mancanza di fondi, sono chiusi diversi linee di trasporto pubblico e ridotto il numero di autobus, tram e filobus che vanno alla linea.
  • In Bortnichi focolaio di infezione intestinale acuta a causa della contaminazione dell'acqua potabile con E. coli. 49 persone sono state ricoverate in ospedale.

Teatro di guerra

  • La situazione in Donetsk sta diventando più intenso, i militanti e le truppe russe sono ammassati all’Aeroporto, Sabbia, Avdeevka le sistemi di MLRS "Grad" e artiglieria pesante, che si trova nei quartieri residenziali. I residenti locali sono indignati per l'utilizzo delle nelle aree residenziali come copertura per i militanti.
  • Sono stati attaccati insediamenti lungo la linea di contatto. Due posti di blocco corridoi sono chiusi per viaggiare. Il leader della "repubblica" di Donetsk Zakharchenko ha detto che avrebbe risolto il conflitto con la forza, perchè l'Ucraina ha deciso di ritirare dalla tregua unilaterale.
  • Operazione anti-terrorismo manuale ha spiegazioni sulla procedura di attraversare il confine attraverso i corridoi della zona di guerra.

L’Ucraina ed il mondo

  • A Berlino, una riunione dei ministri degli Esteri “della Normandia quattro "- Russia, Ucraina, Germania e Francia - sulla soluzione della crisi guerra nel Donbass. I partecipanti hanno sottolineato l'impegno per la risoluzione pacifica del conflitto, una condizione chiamata una riunione dei leader dei quattro paesi ad Astana (Kazakistan) i progressi compiuti nell'attuazione degli accordi di Minsk, tra cui un cessate il fuoco, l'attuazione degli aiuti umanitari e il rilascio dei detenuti. I ministri degli Esteri intendono continuare incontro la prossima settimana. Incontro in Astana rinviata per un paio di settimane, perché non raggiungono un accordo su una serie di articoli del contratto.

Tendenze


  • Il capo della frazione "Patria" Tymoshenko ha detto che la falsificazione della legge di bilancio e modifiche dei codici fiscali e di bilancio  non corrispondono al testo, al voto nella sala parlamentare. Inoltre, i deputati hanno votato in violazione delle norme, non vedendo il testo integrale del documento.
  • Il pubblico presta attenzione al fatto che la procedura introdotta da corridoi che attraversano non ha fermato il trasporto illegale di merci e di carbone, ma ha creato enormi problemi per gli sfollati che vogliono raggiungere i luoghi di residenza precedente. In sostanza, le decisioni sono contrarie alla Costituzione dell'Ucraina e  limitare i diritti dei cittadini in nessun imposizione della legge marziale.
  • Gli esperti ritengono che "decentramento", che spinge il presidente Poroshenko, in contrasto con il potenziamento delle comunità territoriali, spostandoli sul costo di base di manutenzione del territorio, tenendo al centro della principale fonte di reddito.
  • Presidente Poroshenko non presentò al Parlamento una legge che abolisce lo "status speciale" del Donbass, come ha annunciato le elezioni parlamentari in base a decisioni di attuazione di NSDC. Secondo gli esperti, la fornitura di particolari condizioni economiche, a sua volta fa diventare Donbass a un "buco nero" per il bilancio e analogica come in  Abkhazia.

No comments:

Post a Comment