January 04, 2015

2015/01/03 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Ucraina organizza corridoi di trasporto per i territori occupati di Donbass

Украина организовывает транспортные коридоры на оккупированные территории Донбасса

Grandi eventi e argomenti del giorno 2014/01/03 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Ucraina organizza corridoi di trasporto per i territori occupati di Donbass. L'attività militante sulla linea di combattimenti non viene ridotta. Preparativi per la riunione dei leader di Ucraina, Russia, Francia e Germania per risolvere la crisi in Ucraina orientale.

In Ucraina

  • Il canale televisivo "Inter", ha detto dell'attacco alla sede dagli uomini del gruppo mascherato che hanno rotto i vetri. Parte degli aggressori sono stati arrestati dalla polizia. Aperto un procedimento penale.
  • Consiglio Nazionale per la Radio e la Televisione valuterà insieme con il servizio di sicurezza e il Consiglio di Sicurezza Nazionale la situazione con una trasmissione di Natale di artisti russi che hanno sostenuto l'annessione della Crimea.
  • I saccheggiatori hanno saccheggiato decine di auto in autostrada Odessa-Ilyichevsk , quali  le persone hanno lasciato, per uscire di cumuli di neve.

Kiev

  • Servizio di emergenza incoraggia i residenti di Kiev di essere vigili e preparati per attacchi terroristici, conoscere le regole di azione in rilevare ordigni esplosivi.

Teatro di guerra

  • I militanti non si fermano a sparare le posizioni ucraine con armi leggere, granate e artiglieria lungo la linea di contatto. Frequenti attacchi contro luoghi di possibile attacco - vicino Debaltseve, alla periferia di Mariupil, in zona Novoaydarsk e Schastya regione di Luhansk, nella Peski e il quartiere Telmanovo della regione di Donetsk.
  • Su richiesta del segretario del NSDC Turchynov, in prima linea nella zona di guerra per completi le misure anti-terrorismo hanno creato sette corridoi di trasporto, altri sentieri sono bloccati. Corridoi saranno chiusi in caso di attacchi nella zona di 30 chilometri intorno a loro. Su gli attacchi dai militanti le posizioni ucraini sarà data una risposta adeguata.
  • 1 gennaio è scaduto adattamento della Crimea occupata alla legislazione russa.
  • Dipendenti statali di Crimea sono stati inviati in congedo a proprie spese per il periodo di festività in Russia fino al 13 gennaio.
  • La Russia sta preparando un'invasione l'8 gennaio del prossimo convoglio al territorio dell'Ucraina.
  • Secondo l'attivista russa dei diritti umani  Vasilyeva nelle carceri russe diverse centinaia di militari ucraini feriti ed esportati verso il territorio della Russia. Formalmente, essi non sono considerati prigionieri di guerra.

L’Ucraina ed il mondo

  • Secondo l'agenzia di stampa russa TASS, una riunione dei leader di Russia, Ucraina, Francia e Germania per risolvere la crisi nel Donbass può essere tenuto 5 gennaio a Berlino, e la riunione dei ministri degli Esteri - dopo il 7 gennaio.
  • Ministro degli Esteri tedesco Steinmeier ha detto che nel 2015, una situazione può verificarsi in cui il conflitto nel Donbass esce a causa della necessità di affrontare i problemi finanziari interni tra Russia e Ucraina. Egli insiste sul fatto che la base per una soluzione pacifica deve essere concordata a Minsk.
  • Efficienza economica presentato come promessa pre-elettorale di presidente francese Hollande l'imposta massima sul reddito oltre € 1 milione per un importo del 75% è stato infelice. L'imposta sarà annullata.

Tendenze


  • Il rifiuto di votare per il progetto di bilancio Faction "VO Patria" può essere un segnale per l'instabilità della coalizione parlamentare.

No comments:

Post a Comment