December 24, 2014

2014/12/23 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - La Verkhovna Rada dell'Ucraina abolito lo stato di non-allineati

Верховная Рада отменила внеблоковый статус Украины

Grandi eventi e argomenti del giorno 23/12/2014 per l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

La Verkhovna Rada dell'Ucraina abolito lo stato di non-allineati. Il governo ha introdotto in parlamento un progetto di bilancio e di un pacchetto di leggi su cui è costruito. In Ucraina, la crescente minaccia terroristica.

In Ucraina

  • Il Consiglio dei Ministri ha presentato al Parlamento un progetto di bilancio dello Stato e di un pacchetto di leggi sulla base dei quali si è stabilito. Il ministro dell'Economia Yaresko ha presentato ai parlamentari le principali disposizioni del bilancio e delle modifiche programmate nel bilancio e codici fiscali. Secondo lei, l'innovazione proposta porterà ad un effettivo decentramento della gestione finanziaria, di ridurre il numero delle tasse e la pressione fiscale, l'eliminazione dei sistemi off-shore e deshadowing del economia. Tasso di cambio sul bilancio - 17 UAH / $. Terzo del budget sarà speso sui pagamenti della difesa e del debito.
    Ministro dello Sviluppo Economico e del Commercio Abromavichyus ha introdotto in Parlamento un disegno di legge sulla semplificazione del contesto di business, riducendo il numero di licenze e permessi.
    Il primo ministro Yatsenyuk ha esortato i rappresentanti della maggioranza parlamentare per dimostrare responsabilità politica, di partecipare finalizzare il pacchetto di leggi e budget e li approva. Verkhovna Rada ha deciso di prendere in considerazione i progetti di legge e di bilancio nel pacchetto e  Martedì, 30 dicembre votazione del bilancio.
  • Verkhovna Rada con una maggioranza schiacciante ha annullato lo status neutrale dell'Ucraina, aprendo la strada per l'adesione alla NATO.
    Il disegno di legge in espansione dei poteri del Consiglio di Sicurezza Nazionale non ha ricevuto il numero necessario di voti , verrà ripreso il 25 dicembre, dopo le modifiche.
    La prima sessione del parlamento si svolgerà senza vacanza e termina il giorno della prossima sessione - 3 febbraio.
  • Il governo ha approvato la macro economia lungimirante per il 2015 sulla base di due varianti della situazione. Entrambi gli scenari comportano la caduta del PIL e dei salari reali, riducendo la produttività del lavoro e una riduzione delle esportazioni e importazioni di beni e servizi.
  • Il ministro della Difesa Poltorak ha espresso principi della nuova ondata di mobilitazione, che avrà inizio 20 Gennaio 2015. Il primo sarà chiamato ufficiali di riserva ,che si terrà corsi supplementari nelle scuole militari, arruolato personale saranno formati nei centri di formazione.
  • Ucraina acquista il gas in Norvegia al prezzo di circa una volta e mezzo inferiore a quello di "Gazprom".
    "Naftogaz" elencato la seconda parte del debito di "Gazprom" per un importo di 1,65 miliardi dollari.
  • Consiglio NBU ha deciso di obbligare la Banca nazionale per coordinare la loro decisione di politica monetaria e ha invitato il regolatore inefficace.
  • Il tasso ufficiale di hryvnia rafforzato leggermente: 15,66 UAH / $ (-0,19 UAH),  19.20 UAH / € (-0,27 UAH) 2,77 UAH/ 10 RUB. (0,16 UAH).

Teatro di guerra

  • Secondo il ministro della Difesa Poltorak, nella zona di combattimento contro esercito ucraino nel Donbass combattendo intorno 30 mila persone , di cui circa 8 mila - fa parte dell'esercito russo regolare. Lui crede che quello che sta accadendo è occupazione.
  • La sede della operazione antiterrorismo riferisce ,che la situazione nelle zone di scontri armati non è cambiata in modo significativo, i militanti hanno continuato bombardamenti e attacchi sulle posizioni ucraini e gli insediamenti.
  • La situazione alimentare nei territori occupati della regione di Luhansk diventa catastrofica, la maggior parte degli aiuti umanitari da Russia vanno  rubati dai militanti.
  • In Ucraina, la crescente minaccia terroristica. A Odessa, vicino all'ufficio di attivisti Euromaidan esplosione. In Mariupol gruppo sabotaggio fatto saltare in aria un ponte ferroviario, le esplosioni di due ponti è stato scongiurato.
  • Rappresentanti di DNR e LNR sono  andati  a Minsk per negoziare un gruppo di contatto per risolvere la situazione in Ucraina, ma non hanno ricevuto l'invito alla riunione.
  • Il numero di migranti temporanei registrati con il Ministero delle Politiche Sociali, ha raggiunto 730.000. Man.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il portavoce del Dipartimento di Stato Harf ha detto che gli Stati Uniti appoggiano pienamente la politica di "porte aperte" per bloccare domanda di adesione alla NATO sarà esaminata da tutti i membri dell'Alleanza.
  • Il presidente russo Putin ha firmato una legge, che vieta conti esteri  ai funzionari federali e regionali, dipendenti della Banca centrale e le grandi aziende pubbliche. La legge entra in vigore il 1° gennaio 2015.
  • Mosca ha minacciato conseguenze disastrose per la risoluzione della crisi ucraina interna per la decisione della Verkhovna Rada di abolire lo stato di non-allineati.
  • Secondo il Ministro degli Affari Esteri Klimkin, l'Ucraina e la NATO è già al lavoro su un nuovo programma di cooperazione per il 2015, tenendo conto delle riforme previste nella legislazione ucraina.
  • Agenzia di rating internazionale Moody ha abbassato il rating di "Gazprom" e si prepara a rivedere i rating delle altre principali società russe.
    Il primo ministro russo Medvedev prevede l'economia profonda recessione. Agenzia Standard & Poor si prepara a ridurre il rating della Russia prendendo in prestito in valuta estera.
  • Legge è entrata in vigore il commercio di armi, che ha ratificato i 60 paesi. Esso definisce gli standard per le operazioni con le armi convenzionali - armi, artiglieria e veicoli corazzati.

Tendenze

  • Commissione speciale temporanea su richiesta del l'Ufficio del Procuratore Generale controllare le attività dei 197 giudici , che hanno governato contro gli attivisti del Maidan. Consiglio Supremo dei Giudici di Ucraina esistente continua il suo lavoro a causa di incoerenze giuridiche nella legge "Sulla ripresa della fiducia nel sistema giudiziario."
  • L'inclusione di politico filorusso Medvedchuk, il padrino del presidente russo Putin, la scaletta per il rilascio dei prigionieri, percepito ufficiale dell'intelligence come tradimento.
  • Gli esperti del settore bancario ritengono che il capo della NBU Gontareva tenuto in posizione solo da stretti legami personali con il Vice Governatore del FMI Lagarde e completa fedeltà al presidente Poroshenko.
  • Gli economisti dicono che la mancanza di tempo per preparare il progetto di bilancio, figure irreali di spese e delle entrate, sulla base di cui è composto,e prevede i cambiamenti e il sequestro del bilancio immediatamente dopo la sua adozione.
  • Attivisti "Credit Maidan" tenuti sotto le mura della Verkhovna Rada di protesta contro l'aumento del dollaro, innescato dalla Banca nazionale e il busting di cittadini che hanno prestiti in valuta estera. Speaker del Parlamento Groisman incaricato comitati di profilo della Verkhovna Rada per aiutare a risolvere i problemi dei mutuatari.
  • Il Parlamento sta lavorando a un disegno di legge che concede lo status di combattenti volontari - combattenti. Stato ha già ricevuto più di 6100 persone.
  • I partecipanti dell'economia reale stanno spingendo il governo ad abbandonare il lungo termine le imprese di interruzione elettriche, in modo da interrompere il loro lavoro e ridurre drasticamente le entrate.

No comments:

Post a Comment