December 16, 2014

2014/12/15 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - L'Unione Europea è pronta a sostenere le riforme ucraine

ЕС готов поддержать украинские реформы

Grandi eventi e argomenti del giorno 2014/12/15, l'agenzia di stampa di "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

L'Unione Europea è pronta a sostenere le riforme ucraine per fornire finanziaria, di consulenza e di aiuto umanitario. Shevron non parteciperà alla produzione di gas shale in Ucraina. Ukrenergo introduce blackout di emergenza. L'UE è pronta a ulteriori sanzioni contro la Crimea. L'ONU dice che il deterioramento della situazione dei diritti umani nel Donbass e la Crimea.

In Ucraina

  • Ucraina e l'Unione europea hanno tenuto la prima riunione del Consiglio di associazione in conformità ai termini del contratto. Essi hanno discusso questioni di attuazione delle disposizioni dell'accordo con il sostegno umanitario, finanziario e di consulenza attiva da parte dell'UE. Dopo la riunione, il primo ministro Yatsenyuk ha detto che la strategia nazionale di riforma sarà presentato alla conferenza internazionale dei paesi donatori nei primi mesi del 2015.
  • Amministrazione del Presidente dell'Ucraina ha confermato ufficialmente il fallimento della società Chevron per partecipare allo sviluppo di gas shale in Ucraina occidentale.
  • Primo canale nazionale ha rifiutato di rinnovare il contratto per trasmettere lo show televisivo "Shuster-Live".
  • Banca nazionale di nuovo abbassato il tasso di cambio di hryvnia ufficiale, che ha raggiunto un minimo storico: 15,76 UAH / $ (0.05 UAH), UAH  19.62 / € (+0,09 UAH) 2,77 UAH / 10 RUB. (0.10 UAH).
  • "Ukrenergo" ha annunciato le interruzioni di pianificazione introduzione dal 15 dicembre, a causa di un insufficiente apporto di carbone per centrali termiche, bassi livelli di acqua nei serbatoi e riparazione di diverse unità. In questo caso, la fornitura di energia elettrica in Crimea continua, anche se le vendite stanno per essere eseguiti con l'ausilio di aste a titolo di garanzia di pagamento di banche di proprietà statale ucraina. Fornitura di energia elettrica nei territori occupati di Donbass avviene senza restrizioni.

Teatro di guerra

  • L'Ucraina ha aperto un sito su cui si accumulano le informazioni sui terroristi.
  • La popolazione dei territori occupati della Donbass è sull'orlo di rivolte per il cibo a causa della distribuzione opaca di "aiuti umanitari" dalla Russia. In alcune zone con un aumento del movimento di guerriglia.
  • Le truppe russe effettuano raggruppamento e rafforzamento unità corazzate e di artiglieria, sono attivamente esplorando utilizzando droni. Le posizioni dell'esercito ucraino è stato attaccato sette volte nel Stanitsa Luhanska nelle vicinanze di Debaltseve, nei pressi Telmanovo e Mariupil. Perdite dei militari ucraini non ci sono.
    Gli osservatori hanno notato la difficoltà di formare "Esercito di  Novorossia" sotto il comando russo a causa della diserzione di massa e saccheggi militanti locali. Tra bande di disertori ci sono sparatorie,  sotto il fuoco cadono delle truppe russe.
  • A Mosca in carcere fa sciopero della fame aviatrice ucraina - diputato della Verkhovna Rada Savchenko catturato da militanti nella regione di Luhansk e tenuto prigioniero in Russia.

L’Ucraina ed il mondo

  • Alcuni paesi della NATO indipendenti negoziano un aumento degli aiuti militari in Ucraina, ha riferito il segretario generale dell'Alleanza Stoltenberg.
  • La relazione dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani sulla situazione in Ucraina sottolinea che la situazione della popolazione in Ucraina orientale è sempre peggio, come l'inverno si avvicina in termini di guerra. Dopo l'annuncio di una tregua, in base agli accordi di Minsk tenuti in ostaggio dai terroristi è ancora un numero imprecisato di soldati dell'esercito ucraini e civili. Il numero di migranti temporanei e dei rifugiati ha superato 1 milione di persone. Il governo dovrebbe essere responsabile per la protezione dei diritti di tutti i cittadini, compresi quelli che non sono controllati dallo Stato sul territorio.
  • Riunione dei capi di Ministeri degli Affari Esteri dei paesi - membri dell'UE hanno deciso di rafforzare le restrizioni sul commercio di società europee con le controparti di Crimea in investimenti, commercio e servizi. Le sanzioni saranno applicate dopo l'approvazione a livello operativo e pubblicati nella Gazzetta ufficiale il 18 dicembre.
  • Gazprombank ha presentato una richiesta di 5,7 miliardi di m3 di gas, che sono in impianti di stoccaggio sotterraneo ucraino e introdotto come garanzia per un prestito ora Ostchem oligarca ucraino Firtash.
  • In Russia, i principali indici azionari e del tasso di cambio rispetto alle principali valute sono crollate di oltre il 10%. Banca centrale russa ha sollevato i tassi di interesse a un record del 17%, ma gli esperti prevedono un ulteriore declino dell'economia.

Tendenze


  • Secondo gli esperti, i convogli inviati dal Fondo di Akhmetov ai territori occupati del Donbass, sono il trasporto commerciale, come l'assistenza umanitaria deve essere estesa al pubblico sotto la supervisione della Croce Rossa Internazionale. Inoltre, una quantità sconosciuta di convogli a ritorno carico a causa della mancanza di controllo alla partenza. In questo caso, i militanti non consentono nel territorio occupato aiuti umanitari del governo ucraino e le organizzazioni internazionali.

No comments:

Post a Comment