December 14, 2014

2014/12/13 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Progetto di bilancio - 2015 è stato ritirato dalla Verkhovna Rada per la revisione

Проект госбюджета-2015 отозван из Верховной Рады на доработку

Grandi eventi e argomenti del giorno 2014/12/13 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Progetto di bilancio - 2015 è stato ritirato dalla Verkhovna Rada per la revisione. L'emissione della prossima tranche del prestito di stabilizzazione dipende dai risultati della missione del FMI.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko in un'intervista ABC News ha detto che l'Ucraina non ha intenzione di ripristinare lo status nucleare. Egli ritiene che il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha dimostrato di essere una struttura inefficiente e si propone di privare il diritto di veto dei membri permanenti del Consiglio.
  • Rappresentanti del FMI si sono incontrati con il presidente Poroshenko sulla prosecuzione della cooperazione con il Fondo e l'attuazione del programma in corso di prestiti d'aggiustamento.
  • A cittadina georgiana Zghuladze, che è previsto di nominare come vice ministro degli interni, ha ottenuto la cittadinanza ucraina.
  • Il progetto di bilancio dello Stato per il 2015, presentata dal governo di Yatsenyuk, è stata ritirata per finalizzare il giorno successivo.

Teatro di guerra

  • Secondo gli esperti, armati di formazioni militari illegali di DNR e LNR sono di circa 700 veicoli blindati, la metà dei quali - i carri armati.
  • Secondo le Nazioni Unite, il numero delle persone uccise durante il conflitto nel Donbass fino a 25 novembre pari a 4356 persone, tra cui 298 passeggeri di linea volo MH-17 ,feriti - più di 10 mila persone.
  • Nel rapporto settimanale della missione di monitoraggio dell'OSCE ha riferito che una zona cuscinetto da creare nel Donbass, in base agli accordi di Minsk rimane insicuro.
  • I militanti continuano provocazioni e attacchi contro le posizioni dell'esercito ucraino, tre volte al giorno è stato bombardato l’aeroporto di Donetsk.
  • Le autorità di occupazione di Crimea vogliono creare un nuovo operatore di telefonia mobile, come imprese esistenti si rifiutano di lavorare in Crimea a causa delle sanzioni internazionali.

L’Ucraina ed il mondo

  • Forze aeree svedese hanno intercettato sopra il Baltico l'aereo militare russo, non utilizzando i mezzi di identificazione e di costituire un pericolo per aeromobile civile. Autorità russe sostengono che la caccia era nello spazio aereo internazionale e non rappresentano una minaccia per aerei civili.
  • I leader di Germania e dell'OSCE soddisfatti della diminuzione del conflitto nel Donbass, e ritengono che la base dell'insediamento può essere solo un accordo di Minsk.

Tendenze


  • Proseguimento dei negoziati a Minsk nel formato  Russia-Ucraina-OSCE deliberatamente ritardato dalla leadership della Federazione russa, nella speranza che il Congresso degli Stati Uniti passerà una legge sul sostegno militare per l'Ucraina. Forniture degli armi all'Ucraina Russia cercherà di rallentare ai negoziati dei ministri degli Esteri Lavrov e il Segretario di Stato Kerry, in programma per il 15 dicembre.

No comments:

Post a Comment