December 13, 2014

2014/12/12 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Bilancio militare dell'Ucraina è di 50 miliardi di hryvnia

Grandi eventi e argomenti del giorno 2014/12/12 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Deputati della Verkhovna Rada avviano il rifiuto dello status non-allineati e il riconoscimento della Russia come un aggressore. Bilancio militare dell'Ucraina è di 50 miliardi di hryvnia. La Missione OSCE non ha registrato il ritiro dei militanti e di attrezzature pesanti dalla zona di guerra.

In Ucraina

  • Deputati della Verkhovna Rada stanno lavorando con il governo sul progetto di bilancio da adottare fino al 26 dicembre. Nel piano di bilancio per porre le spese dell'esercito per un importo di 50 miliardi di dollari.
  • Il capo di Naftogaz ha detto che il governo sta prendendo in considerazione l'aumento delle tariffe sul gas per la popolazione in tre a cinque volte prima che il "giusto prezzo", nonostante il fatto che il prezzo del gas russo potrebbe scendere a 340 dollari per 1000 m3.
  • Il Fondo del Demanio non ha rispettato il piano di privatizzazione e non ha programmato nuove importanti operazioni di cessione di imprese statali entro la fine dell'anno.
  • Il ministro della Difesa  Poltorak ha detto che l'esercito ucraino aumenterà a 250 mila persone. Fino alla fine dell’anno, il Ministero della Difesa, tra cui l'intelligence della Difesa, passerà completa ri-certificazione.
  • NBU continua graduale declino della grivna 15,71UAH/ $ (0,04 UAH), UAH 19.53 / € (+0,11 UAH) 2,87 UAH / 10 RUB(0,02 UAH). Il tasso ufficiale di acquisto del denaro nelle banche in dollari - 16,35 UAH / $.

Teatro di guerra

  • Missione di monitoraggio OSCE non ha confermato il ritiro delle attrezzature pesanti e militanti  di truppe russe dalla linea dei combattimenti nella Donbass. Durante il giorno fissato schermaglie di armi leggere e mortai. Nelle vicinanze di Pavlopil sono stati colpiti Battaglione "Azov".
  • I militanti continuano a riorganizzarsi, guadagno gruppo Gorlovskij fissato a spese della brigata "attesa", rafforzato da veicoli blindati. Comandanti russi cercano di raccogliere singole unità militanti in unità regolari e creare un "esercito di Nuova Russia", ma soffre di una mancanza di personale, locali diserzione e problemi con la fornitura di armi.
  • Servizio Statale di Aviazione da 2014/12/13 ha vietato voli a Kharkiv, Dnipropetrovsk e Zaporizhia per ragioni di sicurezza.
  • Militanti di RPD non lasciano che la missione di OSCE registra la situazione in Pavlopol nelle vicinanze di Mariupol.
  • Camion un altro "convoglio umanitaria" russo che consiste di 141 camion sono arrivati a Donetsk e Lugansk.
  • Giorno a Donetsk passato relativamente calmo. Restaurato il sistema di supporto vitale della città.
  • Centro per la liberazione dei prigionieri "Il corpo degli ufficiali" hanno rinuovato i dati diffusi su 632 militari ucraini catturati da militanti di RPD e RPL

L’Ucraina ed il mondo

  • Dopo una visita alla delegazione ufficiale russa in India, il portavoce del Dipartimento di Stato Psaki esortato i governi ad astenersi da contatti commerciali con la Russia.
  • L'amministrazione di Obama sta studiando sviluppato dal Senato e della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti le leggi per la decisione di approvare la versione finale. L'amministrazione ha detto che la pressione sulla Russia deve essere più efficace nel coordinamento degli sforzi congiunti con l'UE.
  • Ucraina chiede all'UE di rafforzare le sanzioni contro la Crimea, che vieta non solo le importazioni, ma anche le esportazioni di prodotti europei per il territorio occupato.
  • "Rosneft" in segreto durante la giornata ha svolto il collocamento di obbligazioni di cambio di rublo di valore 625 miliardi di rubli, che è oltre l'11% del mercato dei titoli delle imprese. Le obbligazioni sono state acquistate da grandi banche di Stato della Russia. Secondo gli esperti, a questo scopo sono stati stanziati fondi dal Fondo nazionale di previdenza.

Tendenze

  • Un gruppo di deputati della Verkhovna Rada avvia un appello agli Stati Uniti di concedere all'Ucraina lo status di partner privilegiato di fuori della NATO, un disegno di legge per negare l'Ucraina dallo status di non-allineati e il riconoscimento della Russia come un aggressore in caso di fallimento del prossimo round di colloqui a Minsk.
  • Il Gabinetto dei Ministri dell'Ucraina taglia senza pietà tutti i programmi sociali, senza aumentare le imposte sul reddito di oligarchi.

No comments:

Post a Comment