December 10, 2014

2014/12/09 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Il governo ucraino ha annunciato un programma d'azione per 2015-2016 anni

Правительство Украины обнародовало программу действий на 2015-2016 годы

Grandi eventi e argomenti del giorno 2014/12/09 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Il governo ucraino ha annunciato un programma d'azione per 2015-2016 anni. Nel "Giorno del Silenzio" militanti hanno continuato a bombardare le città e le posizioni delle truppe ucraine. L'Europa è alla ricerca di modi alternativi di forniture di gas aggirando la Russia.

In Ucraina

  • Il Gabinetto dei ministri ha adottato il suo programma di attività pensate per due anni. Il programma prevede azioni a breve termine per attuare riforme in settori chiave socio-economiche.
    Il primo ministro Yatsenyuk ha annunciato l'adozione di una nuova legge sulla concorrenza economica e la leadership rielezione del Comitato contro i monopoli.
    Pianificata una transizione alla medicina di assicurazione, la riduzione graduale del pagamento sociale unica e aumento delle tasse solo in spese militari al 5% del PIL.
  • Eletto una nuova leadership della Commissione dei Giudici di Ucraina di alta qualificazione, è responsabile per la nomina dei giudici e procedimenti disciplinari contro i giudici.
  • Tasso di cambio di hryvnia nei confronti del dollaro è sceso di nuovo: 15,58 UAH / $ (0.05 UAh),  19.09 UAH / € (-0,10 UAH) 2.92 USD / 10 RUB. A causa di restrizioni imposte dalla NBU, la moneta ufficiale di acquisto in contanti ucraini è diminuito del 16 volte.

Kiev

  • Alla cessazione delle forniture di gas scorte di olio combustibile per TPP di  Kiev durerà per due o tre settimane.
  • Per le irregolarità finanziarie licenziato 31 capo dei servizi di capitale.

Teatro di guerra

  • Dopo l'annuncio della "Giornata del Silenzio" numero di attacchi contro insediamenti dai terroristi diminuito, ma le ostilità con l'uso di artiglieria e carri armati continuato nella regione di aeroporto di Donetsk, Staniza Luganskaja, Debaltsevo, Maiorka, Marinka. Esercito ucraino non ha aperto il fuoco in risposta.
  • Prevista per il 9 dicembre i colloqui del gruppo di contatto per risolvere la situazione nel Donbass non ha avuto luogo, una nuova data per i negoziati - in data 11 dicembre.
  • Esplosione Al Centro di supporto dell’esercito ad Odessa ha continuato la serie di attacchi terroristici contro le organizzazioni di volontariato.
  • Servizio nazionale di frontiera ha registrato un ritiro dell'esercito dal territorio della Federazione russa, regione Kherson, Penisola Chongarsky e  Arabat Spit.
  • L'invasione del prossimo “convoglio umanitario" russo in Ucraina  in programma per il 12 dicembre.

L’Ucraina ed il mondo

  • I ministri dell'Energia di otto paesi - Stati membri dell'UE e la Commissione europea stanno per realizzare progetti di sostituzione di forniture di gas dalla Russia attraverso il "South Stream". Tra di loro - la costruzione di terminali GNL, sviluppo offshore del Mar Nero e del Mediterraneo, il passaggio al gas del Caspio.
  • Capo del Ministero dell'Economia e dell'Energia della Germania ha detto che il progetto "South Stream" può essere rinnovata, in futuro, dopo la normalizzazione delle relazioni tra l'Unione europea, l'Ucraina e la Russia.
  • La Commissione europea è pronta a fornire un sostegno finanziario per la Grecia, la Bulgaria e la Romania per la costruzione di un gasdotto da Azerbaijan.
  • Nell'Unione europea  capiscono i problemi finanziari in Ucraina e sono pronti ad aumentare il volume di assistenza macrofinanziaria, il cui importo è attualmente pari a € 1,61 miliardi al principale investitore dovrebbe agire come il Fondo monetario internazionale.
  • La Duma di Stato della Federazione Russa in camera di consiglio ha discusso lo stato dei "volontari" russi nel Donbass e la possibilità di un risarcimento alle famiglie delle persone uccise nelle ostilità.
  • La Banca Mondiale prevede che a causa del calo dei prezzi dell'energia e la mancanza di accesso ai mercati finanziari nel 2015, la Russia entrerà in recessione. Recessione potrebbe durare due anni e porterà a un calo della domanda dei consumatori e ridurrà gli investimenti.
  • La Russia ha nettamente aumentato l'attività di aerei militari, tra cui bombardieri strategici sul Mar Baltico. Air Force della NATO 13 volte al giorno, sono saliti per intercettarli.
  • Cancelliera Merkel, parlando ad un congresso della CDU di Colonia, ha minacciato la Russia con le sanzioni più severe in caso di escalation del conflitto in Ucraina, anche se causano danni all'economia tedesca.

Tendenze

  • Procura generale nega le accuse cessazione della collaborazione con il Tribunale penale internazionale dell'Aia, ma ancora  non ci sono i risultati reali di indagini sui reati in Maidan.
  • La Russia sta cercando di distruggere il volontariato in Ucraina, organizzando attacchi dimostrazioni in tutto il paese.

No comments:

Post a Comment