December 05, 2014

2014/12/04 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Presidente russo Putin non ha intenzione di cambiare la sua politica nei confronti dell'Ucraina

Президент России Путин не намерен менять свою политику по отношению к Украине

Grandi eventi e argomenti del giorno 2014/12/04 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Fondata emittente pubblica nazionale di TV e Radio. Nettamente intensificati gli attacchi  e bombardamenti sulle posizioni delle truppe ucraine militanti del Donbass. Presidente russo Putin non ha intenzione di cambiare la sua politica nei confronti dell'Ucraina.

In Ucraina

  • Deputati della Verkhovna Rada infine divisi comitati e commissioni. Nel Parlamento per la prima volta c'è stata una lotta tra attivisti del Maidan Parasyuk e rappresentanti  del "Blocco Poroshenko," di quali lui ha rimproverato in venalità.
  • Il Consiglio dei ministri ha creato l'emittente emittente pubblica nazionale di TV e Radio con partecipazione statale di 100 per cento. A lei sarà trasferito alla proprietà di liquidazione emittenti e studi regionali e nazionali "Ukrtelefilm." Verrà creata la struttura di controllo Comitato di Stato per la Televisione e Radio.
  • Fondo di garanzia depositi ammontava a un ulteriore elenco di 10 banche - i candidati per il controllo esterno, in aggiunta ai 26 che hanno già introdotto una amministrazione provvisoria nel 2014.
  • Hryvnia continua a scendere: 15.30 UAH / $ (0,11 UAH), 18,86UAH  / €, 2,81 UAH / 10 RUB. (0,18 UAH).
  • Le vendite di auto nuove in Ucraina è sceso di oltre la metà.

Teatro di guerra

  • L'intensità dei bombardamenti e degli attacchi da parte di militanti di posizioni ucraini dopo un nuovo convoglio "umanitario" è aumentato drammaticamente. Come risultato aspri combattimenti per l'aeroporto di Donetsk con le truppe russe,che  hanno ricevuto rinforzi consistenti, i difensori hanno subito pesanti perdite e sono stati costretti a lasciare il vecchio terminal. Orientamenti per l'applicazione dello Stato Maggiore, nella lotta contro l'Ucraina nel Donbass più di 30 mila persone, tra cui più di 10 mila - soldati dell'esercito russo, il numero di militanti da parte della popolazione locale è trascurabile.
  • Presidente Poroshenko in una riunione con i capi delle forze dell'ordine ha annunciato un cessate il fuoco completo, a partire dal 9 dicembre e le azioni in caso di violazione del contratto da parte di militanti.
  • Lo Stato Maggiore delle Forze armate dell'Ucraina, ha detto che la Russia ha posto i sistemi missilistici "Iskander" non è solo nella regione di Rostov, ma anche in Crimea.
  • Provider "Will-cavo" cessare le sue attività nei territori controllati dal DNR e LNR.Gli  a ffari del figlio dell'ex presidente Viktor Yanukovich continua a funzionare, è custodito dai combattenti del propulsore "Hold" schiavo "presidente" DNR Zakharchenko.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il presidente Vladimir Putin all’appello all'Assemblea federale della Russia con l'indirizzo annuale, che ha promesso un significativo miglioramento del clima degli affari e ha detto che Crimea ha una grande civiltà in Russia e significato sacro. Il tema principale del discorso - la Russia non cambierà la sua politica nei confronti dell'Ucraina.
  • In Grozny, l'esercito russo stanno combattendo con i membri delle milizie anti-Kadyrov.
  • US Camera dei Rappresentanti ha approvato una risoluzione che condanna l'aggressione della Russia e di fornire una ulteriore misura di influenza economica e politica su di esso, così come la fornitura di agenti di difesa e di intelligence Ucraina.
  • Segretario di Stato americano Kerry ha assicurato il pieno sostegno della leadership georgiana per l'integrità territoriale del paese e ha promesso di aiutare a risolvere il problema di Abkhazia. Gli Stati Uniti promuoveranno rapida entrata nel regime senza visti Giorgia con l'UE.
  • L'OSCE non è stata in grado di adottare una dichiarazione sugli eventi in Ucraina a causa dei diversi punti di vista sulle cause dei membri della crisi ucraina. Il ministro degli Esteri ucraino Klimkin pensa che l'OSCE non ha ottenuto risultati significativi nella risoluzione del conflitto nel Donbass.
  • Presidente della Commissione europea Juncker ha detto che la Russia è diventata una questione strategica per l'Europa, e farà ogni sforzo per rendere ancora una volta far la diventare un partner strategico.

Tendenze


  • Tentativi di pacificare aggressori russi portano a perdite ingiustificate tra i soldati ucraini che apertamente hanno espresso disaccordo con il corso del presidente Poroshenko per "la pace" con i pupazzi russi di DNR e LNR.

No comments:

Post a Comment