December 09, 2014

Dicembre 01-07 2014 Ucraina: I temi principali della settimana - Disegnato nel mondo della guerra fredda con la Russia

 Мир втягивается в холодную войну с Россией

I temi principali della settimana Dicembre 1-07 2014 l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Un nuovo governo di coalizione di Ucraina. Problemi nel settore energetico del paese è in aumento. Nel Donbass continuano feroci combattimenti per l'aeroporto di Donetsk,  Avdiyivka ,Debaltsevo. A seguito di bombardamenti da parte di militanti uccisi decine di civili. Disegnato nel mondo della guerra fredda con la Russia.

La formazione di un nuovo governo

Verkhovna Rada ha adottato le dimissioni dei membri del precedente Governo e nominato nuovi. La maggior parte dei portafogli in seno alla nuova line-up è andato a rappresentanti di "Blocco di Poroshenko", come primo ministro, i ministri degli Interni e della Giustizia - "Fronte Popolare", Ambiente e Gioventù e dello Sport, il complesso agro-industriale - al "Samopomich". Tra i ministri - tre cittadini che hanno ricevuto nello stesso giorno dal decreto del Presidente la cittadinanza dell'Ucraina. I ministri degli Affari esteri e Difesa hanno mantenuto i loro posti.
Vice Presidente US Biden promesso il sostegno al nuovo Cabinetto dei Ministri dell'Ucraina.
Il primo ministro Yatsenyuk promette di riprendere l'approvazione del bilancio per il 2015 il nuovo codice di bilancio e di apportare modifiche sostanziali al Codice Fiscale, che ridurranno il contributo sociale singolo, introdurrà una scala progressiva di tassazione, di ridurre il numero delle tasse e di cambiare la loro base. Gli esperti dubbitano sull'efficacia delle misure che il governo intende prendere in considerazione di aumentare il carico fiscale sulle imprese.

L'economia continua a scendere

Secondo gli esperti nazionali e internazionali, l'economia del paese potrebbe salvare dal collasso e predefinito misure drastiche,per quale al nuovo governo di Yatseniuk assegnato due o tre mesi.
Banca nazionale continua a indebolire la grivna,in settimana un tasso è sceso rispetto al dollaro USA del 3% - fino a 15,42 UAH / $, dollari in contanti presso gli uffici di cambio acquistano per 16 grivni.
Il Ministero delle Finanze ha riferito che durante il periodo da febbraio a novembre 2014 importo preso in prestito dei crediti ammontano a circa $ 9 miliardi.
Riserve di valuta estera dell'Ucraina ammontano ad almeno 10 miliardi di dollari e hanno  raggiunto un minimo di dieci anni, lasciando cadere per il mese passato del 20%. Vice capo della NBU Shcherbakov, responsabile della politica monetaria, si è dimesso.
La Commissione europea sta preparando per la terza fase di assistenza macrofinanziaria all'Ucraina. L'assistenza sarà fornita in combinazione con la nuova tranche di prestito del FMI.

Problemi nel settore dell'energia

A causa della mancanza di fornitura di carbone, dalle miniere situate nei territori controllati dai ribelli,scorte in cinque principali centrali termoelettriche sono rimasti per un paio di giorni. In molte aree, effettuata interruzioni di corrente di linea anche non programmate. Il ministro appena nominato dell'Energia e Coal Industry Demchishin affermato la necessità di acquistare il carbone da tutti i fornitori di tutto il mondo. Secondo gli esperti, con la scusa di carbone russo in Ucraina sarà disponibile il carbone dai territori occupati di regioni di Donetsk e Lugansk, e schemi ombroso di sostituzione razza carbone da vapore a centrali elettriche continuano a funzionare.
Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che il deficit di "Naftogaz" più che il deficit di bilancio.
Il governo ha deciso di acquistare energia elettrica in Russia.
Naftogaz ha fatto un anticipo a Russia per 1 miliardi di m3 di gas ed è pronto per iniziare il suo download dal Lunedi, l'8 dicembre. Reverse in Ucraina hanno aumentato le forniture di gas provenienti da Europa del 6%, nonostante una diminuzione delle importazioni dalla Polonia, provocato da "Gazprom".
Il capo della "Gazprom" Miller ha detto della chiusura del progetto "South Stream", a causa della posizione della Bulgaria e l'UE, ma si espanderà l'oleodotto in Turchia attraverso il Mar Nero e in seguito - per la Grecia.

Inizio di una nuova "guerra fredda" tra l'Occidente e la Russia

NATO acquisisce un significativo aumento del numero delle truppe russe nelle zone di confine, trasferimento in Ucraina sistemi di attrezzature militari e di manodopera avanzata, una maggiore attività militare nella Federazione russa in Europa. Le forze della NATO ogni giorno intercettano aerei su Europa l'Air delle Forze russe. Domenica scorsa la distribuzione fissa del complesso nucleare tattica "Topol-M" in Odintsovo, ma a Mosca - S-300 sistemi.
I politici bulgari e rumeni dicono sul finanziamento russo delle proteste anti-governative attraverso le organizzazioni "ortodossi".

Le operazioni militari nel Donbass

Nonostante le affermazioni dei media, continuano aspri combattimenti in aeroporto di Donetsk, e Debaltsevo e  Avdeyevka difensori continuano a respingere tutti gli attacchi delle truppe russi e militanti DNR. Osservatori ogni giorno  fissano decine di attentati e bombardamenti  su posizioni dell'esercito ucraino e aree residenziali delle città su tutto la linea di combattimento. L'intensità degli attacchi aumenta notevolmente dopo l'arrivo dei "convogli umanitarie" russi . Ogni giorno, oltre il confine in Ucraina invadono centinaia di pezzi di attrezzature, delle truppe russe nei territori occupati passano riassegnazione, rafforzando del gruppo sui principali direzioni di possibile attacco.
Il numero di sfollati interni registrati ufficialmente superato mezzo milione di persone.

Preparazione per i negoziati a Minsk

Nonostante le ripetute dichiarazioni da parte della dirigenza ucraina l'impossibilità di continuare i negoziati con i terroristi in formato di "Minsk", la fase successiva è prevista per il 9 dicembre. Alla vigilia dei colloqui, il presidente Poroshenko ha incontrato il rappresentante speciale della missione OSCE Tagliavini per discutere vie d'uscita al conflitto nel Donbass. I terroristi DNR chiedono di riprogrammare l’incontro il 12 dicembre "per consultarsi con la leadership." Legge sui "territori speciali di stato del Donbass" non viene annullata e continua a funzionare nonostante la decisione del Consiglio di sicurezza nazionale.
Il presidente russo Putin e il ministro degli Esteri Lavrov richiedono Ucraina reintegrazione dei territori occupati nelle condizioni di Donbass federalizzazione e non vogliono sostenere i costi del loro contenuto, ma continua a fornire  intensamente le armi e mercenari.

Rafforzare la difesa dell'Ucraina

La NATO ha annunciato il lancio di fondi fiduciari per sostenere l'Ucraina. Il loro lavoro si concentrerà sul miglioramento della logistica delle forze armate di comunicazione e la lotta contro la criminalità informatica. US Camera dei Rappresentanti ha approvato una risoluzione a sostegno di Ucraina, che prevede la fornitura di armi.

Il ministro della Difesa Poltorak ha detto che sulla necessità per la prossima ondata di mobilitazione parziale per la rotazione del personale militare in zona di combattimento per sei mesi.

No comments:

Post a Comment