December 01, 2014

2014/11/30 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Coordinatore della coalizione eletto ex ministro dell'Interno Lutsenko

Координатором парламентской коалиции избран бывший министр внутренних дел Луценко

Grandi eventi e argomenti del giorno 2014/11/30 dall'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno 

Coordinatore della coalizione eletto ex ministro dell'Interno Lutsenko. Non interrompe il combattimento pesante all'aeroporto di Donetsk. Patriarca di Costantinopoli e il Papa ha invitato le parti a raggiungere la pace in Ucraina. Russia considera la Crimea occupata come la zona del economica libera.

In Ucraina

  • Fin dall'inizio, la Banca Nazionale ha stampato  più di 23 miliardi di grivne in contanti, con un incremento di oltre il 7% del disponibile gestione più di 330 miliardi di grivne.
  • 3G -Internet da tre operatori di telefonia mobile tra i leader in Ucraina possono apparire nel secondo trimestre del 2015, quando il Primo Ministro firmerà le condizioni di gara sulla frequenza, e si svolgerà entro la fine di quest'anno.
  • I piani della coalizione parlamentare nella prima sessione - adozione della dottrina militare, l'aumento della spesa per la difesa, il rifiuto dello status di non-allineati, il rifiuto delle elezioni da parte del sistema maggioritario, i tagli fiscali e la creazione di servizi speciali anti-corruzione.
  • Coordinatore della coalizione eletto ex ministro degli interni, deputato del "Blocco di Poroshenko" Lutsenko.
  • Attivisti di Maidan di Kharkov hanno chiesto che la leadership della regione fanno la difesa reale della zona, pero dai  manifestanti nessuno era venuto.
  • Alla Camera il Maidan a Kiev attivisti civili hanno chiesto di respingere e perseguire il procuratore generale Yarema che è personalmente responsabile per il fallimento della lotta contro la corruzione e l'indagine sui casi criminali iconici.
  • Patriarca della Chiesa Ortodossa Ucraina del Patriarcato di Kiev Filaret ha chiesto l'unificazione delle chiese ortodosse del paese in una chiesa locale e avvertito del deflusso di parrocchiani da chiese del Patriarcato di Mosca, che occupa la posizione filo-russo.

Teatro di guerra

  • Non smettono spinti  combattimenti per l'aeroporto di Donetsk, le posizioni delle truppe ucraine al giorno sono stati attaccati  più di 30 volte, uccidendo almeno tre soldati.
    Durante il bombardamento della miniera di Zasyadko in Donetsk è stata uccisa una persona, in Papasnaja anche ci sono le vittime civili.
  • A Donetsk, attore russo Ohlobystin illegalmente attraversato il confine, fotografato con fucile in mano, circondato da militanti. Ha dichiarato la sua disponibilità a lottare per il DNR.
  • Blackout sono quotidianamente in Crimea - DTEK Krymenergo potenza non è sufficiente per l'energia elettrica. Non funziona Canale Nord Crimea - la principale fonte di approvvigionamento di acqua per l'irrigazione e le città.
  • “Convoglio umanitario" Russo ancora una volta invaso il territorio dell'Ucraina, con un carico sconosciuto, il camion aveva già lasciato il paese dopo lo scarico.

L’Ucraina ed il mondo

  • Il presidente russo Putin ha firmato una legge sulla creazione di un 1 gennaio 2015 la zona economica libera in Crimea occupata per 25 anni con la possibilità di proroga. Le aziende che investono nella ZES "Crimea", saranno esenti da alcune imposte per 10 anni.
  • Il commissario europeo per l'allargamento e la politica di vicinato Khan durante il suo soggiorno a Kiev ha detto che le sanzioni contro la Russia sono molto efficaci, ma la sua visita mirava a accelerare le riforme in Ucraina, è stato un successo. La leadership del paese ha dimostrato la volontà di cooperare.
  • In Moldova, le elezioni parlamentari regolari.
  • Patriarca Ecumenico Bartolomeo e Papa Francesco in una dichiarazione congiunta hanno  invitato le parti belligeranti in Ucraina per una soluzione pacifica basata sul diritto internazionale e in un dialogo costruttivo con l'Islam.

Tendenze

  • Stati Uniti e Unione europea stiamo mettendo pressione sulle autorità ucraine per lanciare riforme, che da sola non vuole tenerli.

No comments:

Post a Comment