November 28, 2014

2014/11/26 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Secondo i media, la Russia ha emesso un ultimatum chiedendo all’Ucraina

По сообщениям СМИ, Россия предъявила ультиматум Украине с требованием отказа от  вступления в НАТО и ЕС

Grandi eventi e argomenti del giorno 26/11/2014 per l'agenzia di stampa "Digest e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

Secondo i media, la Russia ha emesso un ultimatum chiedendo all’Ucraina rifiuto di aderire alla NATO e l'UE. L'Ucraina ha intentato cause contro la Russia alla Corte EDU. Partiti - membri della coalizione nei portafogli azionari Verkhovna Rada nel nuovo governo.

In Ucraina

  • Secondo i media, al Presidente Poroshenko dato un ultimatum da parte della Russia con le esigenze di: di recesso di aderire alla UE e alla NATO, il riconoscimento di "repubbliche" di Donetsk e Luhansk. In caso contrario, Putin promette di continuare l'aggressione su larga scala.
  • Il Consiglio dei Ministri, guidato dal primo ministro Yatsenyuk, si è dimesso alla vigilia dell'apertura della prima sessione del nuovo parlamento.
  • Il legislatore neoeletto Korban ha detto a proposito della corruzione nell'ufficio del pubblico ministero, il fallimento della "operazione anti-terrorismo" e l'intervento diretto di funzionari dell'Ufficio del Presidente nel processo elettorale.
  • Respinto Vice Ministro del combustibile e dell'energia Ulida, che ha consentito l'importazione di energia elettrica dalla Russia.
  • SBU ha riferito sulla repressione delle forze filo-russe che ha in programma di creare un separatista "Repubblica di Precarpazi Rus 'e ha impedito il tentativo di furto di un aereo militare in Russia.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che, nonostante il rilascio di oltre 100 miliardi di dollari a  Naftogaz tariffe aumentano per le imprese e il deficit pubblico di rimborsare la società non a causa della svalutazione della grivna.
  • NBU continua a rafforzare gradualmente la grivna: (. -2 cop) 14,97 UAH / $ (. -4 cop), 18,60 UAH / €, 3.33 UAH / 10 RUB (-2 cop.)
  • Su richiesta del primo ministro dell'Ucraina Yatsenyuk speso per la manutenzione delle Forze Armate e della Guardia Nazionale 19 miliardi UAH.
  • L'Ucraina ha ricevuto dall’inizio dell’anno 8,6 miliardi di dollari e detiene un deficit di bilancio del 4%. Le esportazioni verso l'UE sono aumentate del 12%.

Kiev

  • A Kiev "ultras" hanno protestato il concerto della cantante Ani Lorak, che si è permesso di dichiarazioni filo-russi.
  • A Kiev sulla strada Grushevskogo inaugurato il Monumento al cittadino bielorusso Zhiznevsky.

Teatro di guerra

  • Durante il giorno, le posizioni dell'esercito ucraino è stato attaccato più di 50 volte, uccidendo due soldati. DNR è completamento di unità mercenari russi, Russia getta unità di artiglieria a nord di regione di Luhansk. Combattimenti sono sul bordo della Staniza Luganskaja  nell'area di Debaltsevo e l’aeroporto di Donetsk, sono stati bombardati Popasnaya e Donetsk.
    Tra militanti locali frequenti casi di diserzione e il furto di risorse materiali e di tecniche ricevute in forma di "aiuto" dalla Russia. A causa del caos interazione tra militari russi e  con parti e militanti di DNR e LNR loro composti rientrano nel "fuoco amico".
    Due aerei militari russi sono violati sopra lo spazio aereo  della regione di Luhansk.
  • Non lontano da Donetsk i militanti hanno sparato contro l'auto della missione dell'OSCE.
  • Uomini armati hanno rotto una manifestazione a Lugansk, dove i residenti hanno chiesto che la LNR realizzassi  le promesse di ripristinare la fornitura di acqua e luce. In territorio occupato, lavori di restauro non viengono effettuati, senza benefici sociali, le persone sono sull'orlo della fame.

L’Ucraina ed il mondo

  • L'Ucraina ha depositato tre cause presso la Corte europea dei diritti dell'uomo contro la Russia, che ha causato migliaia di miliardi di perdite dell'economia del paese, e chiede che la sua responsabilità di violazione della Convenzione sulla lotta contro il terrorismo.
  • Il comandante delle forze NATO in Europa Breedlove dopo aver parlato con il presidente Poroshenko ha detto che l'Alleanza ha fatto un programma globale realistico per sostenere le Forze Armate dell'Ucraina. A suo parere, la Russia può continuare ad aggressione in qualsiasi momento ,usando le forze armate completamente sotto il suo controllo militanti LNR e DNR.
  • Ministero degli Esteri Ucraino auspica la ratifica dell'accordo di associazione con l'UE da parte di tutti i suoi membri entro la fine di quest'anno.
  • Kazakistan ha interrotto le forniture di energia elettrica in Russia in connessione con la svalutazione della valuta in cui i calcoli vengono effettuati. Russia potrebbe rifiutarsi di fornire kazako carbone e sostituirlo con il Kuzbass.
  • Presidente di UEFA Platini non preclude la selezione di nuovi paesi - i padroni di casa dei Mondiali 2018 e 2022, invece di Russia e Qatar, se l'ufficio del procuratore svizzero trova violazioni durante le elezioni.
  • Come riportato da Reuters, oligarca ucraino Firtash, in attesa di estradizione verso gli Stati Uniti da Austria con l'accusa di corruzione di funzionari, acquisite le imprese e le attività in Ucraina, a scapito delle risorse creditizie delle banche russe e Gazprom vicino al presidente Putin.
  • Missione del FMI ha concluso il suo lavoro in Ucraina e riprende dopo la formazione del nuovo governo.
  • Bielorussia approvato l'accordo sulla demarcazione del confine con l'Ucraina.

Tendenze


  • I membri della coalizione in Verkhovna Rada hanno messo interessi di parte al di sopra realizzazione, rifiutando l'invito al governo di professionisti provenienti dall'estero e la selezione dei ministri sul principio di professionalità.

No comments:

Post a Comment