November 19, 2014

2014/11/18 Ucraina: I principali temi del giorno - La sicurezza energetica. Riforma della polizia

Премьер-министр Яценюк предложил премьер-министру Норвегии Солберг участвовать в модернизации украинской газотранспортной системы

I principali eventi e temi del giorno 18/11/2014 dal l'agenzia di stampa "I succhi di digestione e Analytics - Ucraina"

Argomenti del giorno

La sicurezza energetica. Riforma della polizia. Indagini sui crimini contro gli attivisti di Euromaidan. Preparatevi a respingere l'invasione della Russia nel Donbass.

in Ucraina
  • Capo di Naftogaz Kobolev ha detto che l'Ucraina può recedere dagli acquisti di gas russo, se il clima sarà caldo. Il volume massimo richiesto è di 5 miliardi di m3. Secondo lui, il gas acquistato in Europa meno costoso ,più economico del russo, ma non è sufficiente a soddisfare tutte le esigenze. L'Ucraina è pronta a fare un pagamento anticipato a Russia per 1,5 miliardi di m3.
    Secondo il primo ministro Yatsenyuk, l'Ucraina ha già sostituito più del 60% del gas russo e intende continuare a ridurre la dipendenza da queste forniture.
    Consiglio dei Ministri ha prorogato per un altro mese misure di emergenza nel settore energetico.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha proposto al primo ministro della Norvegia Solberg a partecipare alla modernizzazione del sistema di trasporto del gas ucraino. Norvegia - il più grande fornitore di gas verso l'Europa.
  • Secondo il consigliere del ministro degli Interni Gerashchenko parte dei crimini contro gli attivisti di Euromaidan comunicati,tuttavia, l'indagine di omicidi da parte dei MUP non è finito..
  • Il capo della SBU(servizi di sicurezza) Nalyvaychenko ha detto che, a seguito di lustrazione sono stati licenziati oltre 2500 persone, di cui più di 100 - dei comandanti. Lustrazione continuerà.
    In Procura  Generale già trasferito per indagare i casi di 82 alti funzionari, tra cui l'ex presidente Yanukovich.
  • Secondo il ministro degli Interni Avakov 2015 avrà inizio la trasformazione della polizia stradale in pattugliamento, monitoraggio sarà effettuato per via elettronica. La regione di base è selezionata per avviare la riforma è Khmelnitsky. State Air Service, guidato da un ex top manager della società MAU, di proprietà di oligarca Kolomojsky registrato la procedura per l'approvazione delle rotte aeree, bloccando di fatto l'accesso al mercato del trasporto aereo di nuove imprese.
  • Banca nazionale ha rafforzato la grivna leggermente rispetto alle principali valute: (. -8 cop) USD 15,26 / $, 19,07 UAH / €, 3,22 UAH / RUB 10 (-2 cop.).
  • Secondo il primo ministro Yatsenuk, previsioni di economia dell'Ucraina cadrà entro la fine dell'anno il 7%, invece del 10% previsto in precedenza. L'unico settore in crescita è diventato settore agricolo.

Kiev

  • Cittadini di Kiev hanno distrutto la recinzione intorno illegale, secondo loro, nel settore della costruzione di Osokorky. Il ministro degli Interni Avakov ritiene che l'azione provoca gruppi criminali impegnati in racket e gli sviluppatori associati con i deputati attuali e le forze dell'ordine.
  • A Kiev presentato sperimentale modello di bus elettrico che può sostituire un minibus e farà risparmiare fino a $ 50 al giorno quando si opera sulle rotte della città.

Teatro di guerra

  • Secondo il presidente del Consiglio Nazionale di Sicurezza Lysenko, Ucraina è pronta a respingere le forze terroristiche nel Donbass in tutte le principali destinazioni.
    La Russia ha schierato sul territorio dell'Ucraina in aggiunta 100 veicoli blindati e sostituisce le "milizie" con i mercenari - appaltatori dell'esercito russo.
    Gli attacchi e gli bombordamenti da parte dei militanti posizioni di truppe ucraine hanno continuato su tutti i fronti, al giorno, sette soldati ucraini sono stati uccisi. Dal momento della posizione di "cessate il fuoco" dell'esercito ucraino di oltre 3000 volte attaccato dai militanti.
    La situazione a Donetsk rimane tesa stabile, la fornitura di acqua è limitata a causa dei danni alle reti elettriche che alimentano gli impianti di trattamento.
  • Secondo gli esperti internazionali, Donbass attende disastro economico e umanitario a causa della mancanza di sovvenzioni a carico del bilancio dello Stato dell'Ucraina. Il governo ucraino ha accusato in situazione la Russia nel Donbass, che non esegue e non ha intenzione di rispettare gli accordi raggiunti a Minsk.
  • Il vice capo dell'amministrazione presidenziale Chaly ha detto , che ha colpi su colonne di materiale militare russo porterà alla guerra su vasta scala che coinvolge dell'aviazione della Federazione russa.
  • Secondo il capo della SBU ( servizi di sicurezza) Nalyvaychenko "convogli" sono stati portati in Ucraina dalla Russia combustibile per veicoli blindati, e le attrezzature per i campi di addestramento dei terroristi, e di ritorno - preso i cadaveri dei militari russi.

Ucraina e mondo

  • Ministro degli esteri tedesco Steinmeier in occasione della riunione con il presidente Poroshenko ha proposto nuovo formato di colloqui per risolvere la situazione in Ucraina orientale, con la partecipazione di Germania, Polonia e Francia.
  • Il segretario della stampa del Presidente della Federazione Russa ha detto che la Russia richiede garanzie assolute di stato non allineato dell'Ucraina. La loro assenza ha costretto il Cremlino a "prendere precauzioni".
  • I ministri della difesa dell'UE hanno dichiarato che la guerra nella parte orientale dell'Ucraina e del Medio Oriente minacciano la sicurezza dell'Unione europea. Entro il 2015, la Commissione europea dovrebbero essere tenuti a segnalare globali sulle sfide globali per l'Unione europea.
  • Capo della Banca Centrale di Russia Nubiulina ha riconosciuto che il rublo è diventato ingestibile tra caduta dei prezzi mondiali dell'energia, in cui il bilancio russo.

Tendenze


  • Alla vigilia della ricorrenza dell'inizio della Euromaidan esperti hanno concluso che nessuno dei mandanti e gli autori di uccisioni di attivisti è stato punito.

No comments:

Post a Comment