November 16, 2014

2014/11/15 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - La situazione in Ucraina - uno dei temi centrali del vertice dei leader del G20 in Australia.

Ситуация в Украине – один из центральных вопросов встречи лидеров 20 крупнейших стран в Австралии.
Foto ©Reuters

I principali eventi e temi del giorno 2014/11/15 dalla agenzia di stampa "I succhi di digestione e Analytics - Ucraina"


Presidente Poroshenko ha firmato diversi decreti sulle misure di emergenza per garantire la sicurezza pubblica, la stabilizzazione dei territori occupati e la sicurezza energetica del paese. La situazione in Ucraina - uno dei temi centrali per la riunione dei leader dei 20 più grande in Australia.

in Ucraina

  • Presidente Poroshenko ha firmato un decreto concernente l'attuazione delle decisioni del Consiglio di Sicurezza Nazionale sulle misure urgenti per stabilizzare la situazione nei territori occupati delle regioni di Donetsk e Lugansk. Esso prevede: l'abolizione della precedente Supremo Rada della legge "Sulla status speciale del territorio di Donbass"; non riconoscimento di "elezioni" che sono stati tenuti  dalle "Repubbliche” terroriste di  Donetsk e di Lugansk;stabilire procedure per la fornitura di assistenza umanitaria; ordinare calcoli e misurazione delle risorse energetiche in questi settori; cessare di funzionare in queste aree di imprese pubbliche; trasferimento dei dipendenti pubblici nel territorio controllato da Ucraina; introduzione della contabilità per i contribuenti speciali; recupero delle imprese del carbone e impianti di energia in fase di distruzione a causa dei combattimenti. Banca nazionale ha ordinato di prendere misure per porre al servizio di tutti i conti di privati e imprese nei territori occupati.
  • Decreto di Poroshenko sulla sicurezza energetica prevede misure per: l'utilizzo del gas prodotto in Ucraina esclusivamente per le esigenze della popolazione; rafforzare la disciplina finanziaria e il pagamento puntuale per l'energia consumata, compresa l'introduzione di pre-pagamento per l'energia dal 1 ° dicembre; la diffusione su larga scala di misurazione del consumo di energia. All'ordine del giorno - la questione degli acquisti di fattibilità economica di carbone e di energia elettrica in Russia.
  • Uno dei decreti Poroshenko è dedicata al rafforzamento della sicurezza pubblica e migliorare le difese. Si tratta di creare a parte la revisione forze airmobile di norme di abbigliamento e alimentare dell'esercito, l'introduzione della contabilità dell’arma sequestrata, la creazione di un centro di gestione e coordinamento del Ministero della Difesa. Dovrebbe essere modificato procedura di applicazione della legge e ministeri pubblici ad indagare i crimini di guerra e il rafforzamento di responsabilità nei loro confronti. Sviluppo pianificato della dottrina medica militare. Molta attenzione è rivolta allo sviluppo di movimento militare-patriottico e organizzazioni. Purché fornisce la modernizzazione delle comunicazioni del governo e lo sviluppo della rete di radiodiffusione televisiva radiofonica terreno nel Donbass.
  • Procuratore Generale Yarema ha detto che il congelamento dei beni e depositi bancari di proprietà della famiglia dell'ex presidente Yanukovich e il suo entourage di oltre 35 miliardi di dollari. Indagini sui crimini contro gli attivisti del Maidan in progressione, nonostante la resistenza di distruggere le prove e gli ex agenti delle forze dell'ordine.
  • Il capo della Chiesa Ortodossa Ucraina (Patriarcato di Kiev) Filarete ha detto che l'aggressione della Russia era destinato alla sconfitta e ha chiamato false dichiarazioni  dell'assenza di truppe e armamenti della Federazione russa in Ucraina.

Kiev

  • L'Ucraina si prepara a realizzare un progetto in collaborazione con Cina Construction "Air Express", che collegherà in treno  Kiev con aeroporto internazionale “Borispil" Data di attuazione Inizio  - prima metà del 2015.
  • A Kiev protesta contro l'occupazione russa dei territori di Ucraina e della Georgia.

Teatro di guerra

  • I punti caldi durante il giorno erano a Dzerzhinsk, Gorlovka ,Debaltsevo, Avdiyivka,Peski, e parte di Krasnogorovka e insediamenti nella regione di Luhansk, dove sono stati uccisi dai bombardamenti  dei militanti civili e hanno subito le perdite militari ucraini.
  • Rilasciato un elenco di soldati, che hanno cambiato il giuramento sotto l'occupazione russa della Crimea.
  • A Donetsk, i militanti hanno sequestrato la costruzione del primo ucraino Bank Internazionale, di proprietà di oligarca Akhmetov.
  • Il governatore della regione di Donetsk Kikhtenko ha negato la possibilità di negoziati con il DNR su tutte le questioni ad eccezione della fornitura di servizi pubblici.
  • Guida NSDC ha riconosciuto che i negoziati con i militanti di  DNR e LNR che coinvolge ufficiali dell'esercito della Federazione Russa e il rappresentante dell'OSCE per la delimitazione del territorio e il ritiro delle truppe. Essi sono solo preliminari.
  • Settimo "convoglio" di Russia è pronta a invadere l'Ucraina.

L’Ucraina ed il mondo

  • L'Australia è il più grande vertice dei leader dei 20 paesi del mondo, che si concentra su: la situazione in Ucraina, la riforma del Fondo monetario internazionale, la lotta contro l'epidemia di Ebola e contrastare la minaccia dell'estremismo islamico. I leader mondiali stanno mettendo pressione sulla Russia, accusandola di supporto di terroristi che hanno abbattuto  l'aereo di linea malese,escalation di aggressione in Ucraina, così come ottenere eventuali nuove sanzioni.
    La popolazione dell'Australia hanno incontrato russo Presidente Vladimir Putin con i postere e cantando "Putin-Huylo".
    Il cancelliere tedesco Merkel ha discusso per un'ora con Putin sui modi per risolvere la crisi in ucraina. I leader del G20 hanno chiesto a Putin l'immediato ritiro delle truppe russe dal territorio dell'Ucraina e la cessazione delle "aiuto" terroristi di armi e mercenari del Donbass.
    I media occidentali dicono di cattivo umore di Putin,e disprezzo dimostrativo per lui da altri partecipanti al vertice.
  • Nonostante la riduzione delle forniture di gas dalla Russia, la Slovacchia non si ferma forniture di gas all'Ucraina inversa.
  • Prominent blogger russo Varlamov in realtà negato film di propaganda di Canale 1 Russia di, volo aereo di linea malese MH-17 che  stato abbattuto da caccia ucraino.
  • Il Presidente Putin minaccia Ucraina collasso del sistema finanziario, esponendo la richiesta di rimborso anticipato di un prestito concesso da Gazprombank, e richiede il ritorno di gas di proprietà di oligarca Firtash sotto il suo controllo, dagli impianti di stoccaggio sotterraneo ucraino.
  • La Lituania ha esortato i leader europei ad accettare il "Piano di Maresciallo" - la consulenza economica e alla fornitura di prospettive di adesione dell'Ucraina nell'Unione.

Tendenze


  • Media occidentali accertano il crollo dell'economia ucraina a causa della mancanza di riforme, la continuazione delle ostilità nel Donbass, pressioni russe e sollecitano i leader mondiali per fornire sostegno economico e militare globale per l'Ucraina e facilitare la sua integrazione nella comunità mondiale.

No comments:

Post a Comment