November 10, 2014

2014/11/09 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Verkhovna Rada può iniziare presto - prima dell'annuncio delle risultati di elezioni

Верховная Рада может начать работу в ближайшее время – до момента объявления результатов выборов по проблемным округам.

I principali eventi e temi del giorno 2014/11/09 dalla agenzia di stampa "I succhi di digestione e Analytics Ucraina"


Verkhovna Rada può iniziare presto - prima dell'annuncio delle risultati  di elezioni sui distretti problematici. La comunità internazionale è impostato a rafforzare le sanzioni contro la Russia.
in Ucraina
  • Il 9 novembre, la Commissione elettorale centrale ha annunciato i deputati della Verkhovna Rada di 168 candidati eletti nei distretti di maggioranza. Il CEC ha detto che il Parlamento può iniziare a lavorare senza proclamazione dei risultati ufficiali, in un certo numero di contee in difficoltà, in cui le attività delle commissioni inquirenti della polizia.
  • Nella stampa si sta svolgendo scandalo su possibile corruzione del capo di  CEC Ohendovsky.
  • Il capo della NBU Gontareva esclude un ritorno a tassi di cambio fissi e sta per portare nella nuova legge di Verkhovna Rada divieto di ritiro anticipato di depositi.
  • Al congresso della "Volja" eletto il deputato Sobolev nella Verkhovna Rada e i suoi due colleghi hanno scritto le dimissioni dal partito, accusando il partito sponsor forza politica Derevjanko in scisma.
  • Secondo il presidente della Verkhovna Rada Turchinov, che non ha firmato la legge sull'amnistia ai partecipanti di formazioni armate illegali di Donbass, votato dal Parlamento nel chiuso pressurizzato da Presidente il 16 settembre.
  • Testa SBU Nalivaychenko richiede messa al bando del Partito Comunista di Ucraina in connessione con l'assistenza attiva dei membri del l'occupazione russa.

Teatro di guerra

  • La situazione nella zona di guerra rimane tesa, soprattutto nella zona di Debaltsevo, aeroporto di Donetsk e Avdeyevka e il nord-est di Mariupol, dove i terroristi hanno tentato attacchi dell'esercito ucraino dopo il massiccio bombardamento di artiglieria e di lanciarazzi multipli. Secondo le cifre ufficiali, uccisi due poliziotti ucraini, tre - sono rimasti feriti.
    Non si fermano  intensi bombardamenti da militanti delle diverse regioni di Donetsk. NSDC dichiara di preparazione da parte della Russia atti di terrorismo e di provocazione su larga scala per giustificare l'escalation di aggressioni nel Donbass.

L’Ucraina ed il mondo

  • Capo del Dipartimento di Stato, Kerry ha detto che è ordine mondiale in via di estinzione stabilito dopo la caduta del muro di Berlino. Egli ha sottolineato che l'Unione europea e gli Stati Uniti sono pronti a difendere la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. Il cancelliere tedesco Merkel ha portato alla distruzione della esempio Ucraina del muro di Berlino come simbolo di protezione delle libertà democratiche e della violenza nella società e superare le differenze.
  • Presidente del Parlamento europeo Schulz ha detto che il cambiamento dei confini di Stato in Europa sia inaccettabile, ma il conflitto nel Donbass dovrebbe essere risolto solo con mezzi politici.
  • In un incontro bilaterale con il presidente russo Putin, il capo del governo giapponese Abe ha chiesto alla Russia di svolgere un ruolo costruttivo nella risoluzione del conflitto in Ucraina orientale.
  • Alto rappresentante dell'Unione europea per gli affari esteri Mogerini ha espresso preoccupazione su avanzata delle colonne delle truppe russe sul territorio dell'Ucraina, gli osservatori dell'OSCE l’hanno registrato.
    Il ministro degli Esteri lituano Linkyavichus ritiene, che l'UE dovrebbe rafforzare le sanzioni alla Russia di aumentare la propria presenza militare in Ucraina.
  • In Estonia, il personale ha iniziato le esercitazioni militari delle forze NATO Trident Juncture a lavorare per contrastare l'aggressione.
    Secondo la stampa tedesca negli ultimi mesi tra le forze della NATO e la Russia è stato di circa 40 situazioni di emergenza che potrebbero portare ad un confronto militare.
  • Il senatore McCain ha esortato agli Stati Uniti e l'Unione europea a rafforzare le sanzioni contro la Russia, che ha sepolto una tregua nel Donbass, e di fornire armi letali per difendere l'Ucraina contro l'aggressione.
  • La Russia ha firmato un memorandum con la Cina sulle forniture di gas dai giacimenti in Siberia occidentale dal 2019, ma la costruzione del gasdotto deve essere finanziata da Federazione russa. Anche firmato un accordo su progetti di energia comuni e l'apertura di una linea di credito per la Cassa di risparmio della Russia.

Tendenze


  • Le accuse di corruzione il presidente della Commissione elettorale centrale Ohendovsky sollevano dubbi per quanto riguarda i risultati delle elezioni parlamentari.
  • Secondo i senatori americani, le sanzioni non sono l'unico mezzo per fare pressione sulla Russia. I senatori sono convinti che l'Ucraina ha bisogno di ottenere moderne armi letali per la difesa contro l'aggressione.

No comments:

Post a Comment