November 04, 2014

2014/03/11 Ucraina: I principali eventi e temi del giorno - Presidente Poroshenko vuole abrogare le leggi dello status speciale di Donbass

Президент Порошенко хочет отменить законы об особом статусе территорий Донбасса

I principali eventi e temi del giorno 2014/03/11 dalla agenzia di stampa "I succhi di digestione e Analytics Ucraina"


Presidente Poroshenko vuole abrogare le leggi dello status speciale di Donbass. DNR e LNR hanno annunciato i risultati della loro "elezione"; sul loro territorio formato composto percussione per ulteriori aggressioni.

in Ucraina

  • Presidente Poroshenko in un discorso televisivo al popolo ucraino ha valutato gli ultimi sviluppi nel Donbass, ha riferito che avvia l'abrogazione della legge sullo status speciale di alcune regioni di regioni di Donetsk e Lugansk. Egli spera di formare una coalizione in seno al Parlamento europeo, l'aggiornamento del Consiglio dei Ministri e insiste sul decentramento del governo.
  • I funzionari soggetti a lustrazione dalla legge "Sulla pulizia dell'autorità " massicciamente citano in giudizio davanti al giudice un risarcimento.
  • NBU(banca nazionale) abolisce la pratica delle aste di valuta per ricostituire i fondi delle banche e prevede di tenere le aste sul "principio olandese", abbassare il prezzo fino a quando domanda. Il tasso ufficiale di grivna è fissato a 12,95 UAH / $ 16,22 UAH / € (-10 cop.), 3.09 UAH / RUB 10 (10 cop.). Secondo le stime della Banca Nazionale del PIL che cade migliorato al 7%, che è ampiamente in linea con le previsioni delle istituzioni finanziarie internazionali.
  • Ministero di energia e combustibili stima la perdita di produzione di carbone da operazioni militari di 12 milioni di tonnellate, ed esprime la possibilità di acquisto del carbone nelle miniere sotto il controllo dei terroristi.

Kiev

  • Secondo le stime degli agenti immobiliari,nella capitale è vuoto quarto dei uffici, il loro numero continua ad aumentare, insieme con la caduta dell'attività economica.

Teatro di guerra

  • DNR e LNR hanno annunciato i risultati della loro "elezione".
  • I militanti hanno completato la formazione di quattro gruppi di attacco nella zona occupata nel Donbass composto da circa 30 mila soldati della Federazione russa e le "milizie", così come centinaia di pezzi di sistemi di apparecchiature, di artiglieria e di difesa aerea. La leadership russa è attivamente ricostruisce bande locali, cercando di creare una parte efficiente di loro sotto il comando russo.
  • Dopo un giorno di silenzio per un po ', per "elezione" riprese attacchi attivi e le posizioni di attacco dell'esercito ucraino da parte dei gruppi armati illegali in tutte le aree di combattimento. Stato respinto un altro assalto al’aeroporto di Donetsk. I terroristi emesso un ultimatum ai  difensori di 31 checkpoint nella regione di Luhansk.
  • Presso lo stabilimento di Kievskyi  impianto corazzato sono stati aperti successivi furti su larga scala di pezzi di ricambio e accessori, che hanno portato al mancato funzionamento delle apparecchiature memorizzate.
  • Secondo la NATO, i militanti del Donbass treno circa 300 ufficiali russi.

L’Ucraina ed il mondo

  • Delle Nazioni Unite ha espresso la sua posizione in merito alle "elezioni" in LNR e DNR, definendoli inutili, e ha sottolineato che non saranno mai riconosciuti. Presidente del Consiglio di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti Meehan ha detto, che la Russia pagherà un prezzo elevato per il fallimento dell'accordo di Minsk. Il presidente francese Hollande ha esortato il presidente Putin della Federazione Russa non riconosce i risultati delle "elezioni".
  • L'Arabia Saudita ha ridotto drasticamente il prezzo del suo petrolio ai mercati globali, riducendo le spese di trasporto per gli Stati Uniti.
  • Con la Russia in agosto 2014 ha cessato di pubblicare i dati ufficiali sulla produzione e sulle riserve accertate di gas.
  • L'Ungheria ha approvato una legge che autorizza la costruzione del gasdotto "South Stream" sul suo territorio. In precedenza, si fermò le forniture di gas all'Ucraina inversa.
  • La Banca ha istituito un fondo per sostenere le riforme in Ucraina per combattere la corruzione, lo sviluppo del settore bancario e la sicurezza energetica.

Tendenze


  • Secondo gli esperti delle regioni controllate dai terroristi, e la Crimea dovrebbe riconoscere i territori occupati, per fermarli tutti i rapporti economici seguendo l'esempio del conflitto Georgia-Abkhazia ed è pronta a continuare a combattere con le forze del terrorismo,controllati dalla Russia.

No comments:

Post a Comment