October 31, 2014

30/10/2014 Ucraina: I principali eventi del giorno - Firmato un accordo interinale sulle forniture di gas tra la Russia, l'Ucraina e l'Unione Europea

I principali eventi e temi del giorno 30/10/2014 dal l'agenzia di stampa "I succhi di digestione e Analytics Ucraina"


Firmato un accordo interinale sulle forniture di gas tra la Russia, l'Ucraina e l'Unione Europea. La nuova composizione della Verkhovna Rada prevede di formare una maggioranza costituzionale dei deputati del partito vincente. Debito statale dell'Ucraina è in crescita ed entro la fine dell'anno potrebbe raggiungere il 102% del PIL. Stati Uniti pronti a mettere sistemi d'arma difensivi all’Ucraina

in Ucraina

  • In attesa dell'annuncio ufficiale della commissione elettorale centrale dei risultati delle prime elezioni del Verkhovna Rada dei partiti vincitori in colloqui per formare una coalizione. Tre leader dei partiti nella discussione delineato la prima riunione del gruppo di lavoro coalizione il 31 ottobre. Con la costruzione di coalizioni in grado di connettersi Ljashko Partito radicale e il partito "Patria" Tymoshenko. 
  • Testa CEC (La Commissione elettorale centrale) ammette la possibilità di conversione dei voti in alcune aree dei due distretti, che sono presentati i dati contrastanti. 
  • Il ministro degli Interni Avakov ha detto che contro l'attore russo Porechenkov,quale ha aperto il fuoco contro l'esercito ucraino presso l'aeroporto di Donetsk si aprirà un procedimento penale. 
  • Annunciato voluto ex ministro delle finanze Kolobov, che ha lavorato nel governo di Azarov. Per quanto riguarda il Sindaco di Lutugino l'ufficio del pubblico ministero che indaga sul caso di separatismo. A capobanda di LNR Plotnizkomu portato l'accusa di sequestro di pilota ucraina Savchenko, che uomini armati hanno poi portata attraverso il confine con la Russia. 
  • Banca nazionale ha annullato la limitazione temporale ai pagamenti in valuta per talune operazioni con lunghi periodi di fornitura di beni, ma più bassa è la soglia di documentare le transazioni con 100-50.000 euro. 
  • Il tasso di cambio ufficiale della grivna rispetto alle principali valute è rimasto praticamente invariato: (. -1 cop) 12,95 UAH / $ 16,51 UAH / €, 3,06 UAH / RUB 10. 
  • Il debito pubblico dell'Ucraina è cresciuto nel corso nel mese di settembre 2014 il 7%, a 74 miliardi dollari. Il FMI prevede una crescita del debito prima della fine del 2014 al 102% del PIL.
Kiev
  • Uno dei più grandi quartieri di Kiev  Pozniaky sarà riscaldato dal calore dei rifiuti, che consente di risparmiare fino a 15 milioni di m3 di gas.

Teatro di guerra

  • Numero di bombardamenti e attacchi da parte di militanti delle posizioni dell'esercito ucraino è aumentato, di notte sono stati uccisi 7 militari ucraini. I militanti e militari di contratto dell'esercito russo continuano raggruppamento e la concentrazione di truppe sulle principali direzioni di possibile attacco sul territorio ucraino. In Russia, c'è stata una revisione massiccia di congedo militare. Al confine con l'Ucraina è gettato attrezzature militari supplementari e sistemi di difesa aerea. "Convoglio" che può portare in Ucraina rinforzo in manodopera e munizioni sono arrivati ​​al confine con l'Ucraina ed è pronto ad attraversare nel paragrafo non è controllato da guardie di frontiera ucraine.
  • “Repubbliche” Terroriste di DNR e LNR non  ha intenzione di rinunciare in possesso di "elezioni" del 2 novembre.

L’Ucraina ed il mondo

  • A colloqui tripartiti di gas tra la Russia, l'Ucraina e l'Unione europea hanno firmato un protocollo che specifica un processo di ristrutturazione del debito dell'Ucraina, parti di fornitura di gas fino a marzo 2015, e aggiunte al contratto tra Naftogaz e Gazprom forniture su particolari tecnici. Il protocollo è una soluzione temporanea al problema del gas della causa Ucraina contro la Russia nel tribunale arbitrale di Stoccolma.
  • Il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Hollande accolto con favore la conclusione dell'accordo e ha promesso che l'UE ei suoi partner forniranno garanzie per la sua attuazione.
  • Ambasciatore degli Stati Uniti Pyatt ha detto che gli Stati Uniti hanno messo a punto un programma di assistenza a lungo termine e sono disposti a mettere le tecnologie militari difensive all’Ucraina.
  • NATO capo Rasmussen e il nuovo Presidente della Commissione Juncker ha espresso che "le elezioni"  "Repubbliche" terroriste DNR e LNR interrompono la soluzione della situazione in Ucraina orientale, certo dall’accordo di Minsk.
  • Il rappresentante UE Kasyanich ha dichiarato che, nel caso di riconoscimento dei "elezioni" in LNR e il DNR e la continuazione di aggressione in Ucraina sanzioni UE contro la Russia potrebbe essere serrate.

Tendenze


  • L'esercito russo è quasi interamente controlla  la condotta dell'offensiva previsto nel Donbass. Senza organizzazione di corridoio terreno in Crimea il suo approvvigionamento in un traghetto chiuso attraverso lo Stretto di Kerch diventa problematico,di conseguenza, la probabilità di sviluppo di aggressione russa nel sud-est dell'Ucraina è molto alta.

No comments:

Post a Comment