October 21, 2014

20-10-2014 Ucraina: I principali eventi del giorno - A Donetsk, c'è stata una potente esplosione su una delle basi di militant

I principali eventi del giorno da 2014/10/20 Information Agency "Digest e Analytics Ucraina"

Verkhovna Rada ha adottato una legge che dà il diritto di sfollati interni. A Donetsk, c'è stata una potente esplosione su una delle basi di militanti, bombardamento della città e l'attacco sull'aeroporto continuato. Il capo della commissione investigativa della Verkhovna Rada colpa per la tragedia in Ilovaisk dà al Ministro della Difesa e Capo di Stato Maggiore Generale.
In Ucraina
  • Verkhovna Rada ha adottato la legge "Sulla garantire i diritti e le libertà delle persone sfollate", sviluppato da Human Rights Group Kharkiv, con la partecipazione delle Nazioni Unite, l'OSCE, il Migration Service di Stato e rappresentanti delle organizzazioni pubbliche.
  • Deputati di Verkhovna Rada non aveva nemmeno all'ordine del giorno  un disegno di legge che autorizza voto nella sede dei combattenti, limitando così il loro diritto di voto.
  • Verkhovna Rada ha annullato la ri-registrazione dei farmaci e ha adottato un programma statale sull'AIDS.
  • Presidente Poroshenko incaricato Vice Primo Ministro Groisman iniziare la stagione di riscaldamento fino alla fine della corrente settimana pre-elettorale.
  • Il tasso ufficiale di cambio di grivna è rimasto relativamente stabile: 12.95 UAH / $ 16,60 UAH / € (+9 cop.) E 3.15 USD / RUB 10 (-2 cop.). NBU(Banca Nazionale) venduto all'asta di $ 200 milioni. Vice capo della Banca nazionale Pisaruk ha spiegato che il calo della domanda speculativa di cambio rimuoverà parte delle restrizioni amministrative nel prossimo futuro.

Kiev
  • A causa delle condizioni meteorologiche deterioramento e la temperatura si abbassa le autorità di Kiev cominciarono a riscaldare infrastrutture - scuole, asili, ospedali - e preparano per collegare il riscaldamento nelle case.
  • SBU (servizi segreti) ha annunciato l'introduzione del regime di protezione avanzata a Kiev in connessione con i piani di sabotatori per destabilizzare e boicottare le elezioni.

Teatro di guerra
  • Posizione delle truppe ucraine in regioni di Lugansk e Donetsk continuano a  subire, un potenti bombardamenti e attacchi dei militanti. Le guardie di frontiera trattengono i gruppi eversivi e loro registrazione ricognizione aerea russa utilizzando veicoli aerei senza equipaggio.
  • A Donetsk, nel pomeriggio c'è stata una forte esplosione nei magazzini dello stabilimento per la produzione di esplosivi, che insorti utilizzano come loro base. Secondo alcuni rapporti, l'esplosione è stato organizzato dai guerriglieri. Esplosione aveva frantumato le finestre nelle case in tutta la città e vetri danneggiati di "Donbass-Arena". Ministero della Difesa Ucraino ha negato relazioni del bombardamento della città di complesso missilistico tattico "Tochka-U". Nelle reti sociali per diffondere il messaggio leader militante di DNR Zaharchenko di cessazione dell'armistizio, che ha poi negato. Dopo l'esplosione, i mercenari hanno messo in scena un grave bombardamento della città e l'aeroporto da artiglieria pesante e lanciarazzi, situati in quartieri residenziali.
  • Il ministro della Difesa Poltorak ha detto che aeroporto di Donetsk è soggetto strategicamente importante e rimarrà sotto il controllo dei militari ucraini, nessun accordo sullo scambio di altri suoi territori non esistono.
  • Relazione intermedia della commissione temporanea d'inchiesta della Verkhovna Rada di inchiesta sul Ilovaisk indicano i tentativi del Ministero della Difesa e il personale del funzionamento nascondere dati antiterrorismo di perdite reali. Presidente Commissione Senchenko ha detto che la tragedia è stata causata da errori del Ministro della Difesa e Capo di Stato Maggiore Generale.

L’Ucraina ed il  mondo
  • In aeroporto di Mosca "Vnukovo", a seguito del disastro aereo ucciso il presidente di una delle società di energia in Europa "Total", che ha dichiarato dopo l'imposizione di sanzioni contro la Russia per lo smantellamento di cooperazione con le aziende russe per sviluppare congiuntamente giacimenti di petrolio e di gas.
  • A RAID effettuata dalla Svezia per catturare, presumibilmente il sottomarino russo, che si trova nelle sue acque territoriali, i paesi baltici l’hanno aderito.
  • I senatori  di due grandi partiti degli Stati Uniti Levin e Inhofe hanno chiesto dalla leadership degli Stati Uniti di fornire l'Ucraina con un difensive armi non letali, che, a loro avviso, non sarà una minaccia per la Russia, se non ritira le sue truppe dal territorio ucraino.
  • Durante la sua visita a Kiev Commissario UE in energia Oettinger, l'Ucraina e la Commissione europea hanno concordato una posizione comune sui negoziati con la Russia. Progettato per concludere un accordo interinale che garantirà forniture di gas verso l'Ucraina e il suo transito verso la stabilità della UE.
  • Il ministro degli Esteri polacco Schetyna ha detto dopo la riunione del Consiglio dell'Unione europea, che l'Unione europea non ha intenzione di rimuovere le sanzioni contro la Russia, e la loro revisione è possibile solo dopo una vera e propria de-escalation del conflitto nel Donbass.

Tendenze
  • L'ex ministro della Difesa, leader della “Posizione civile", Gritsenko ha detto che i funzionari che hanno violato le leggi dovrebbero essere oggetto non solo di lustrazione, ma anche perseguiti per i loro crimini.

No comments:

Post a Comment