October 19, 2014

15-10-2014 Ucraina: I principali eventi del giorno - La stampa mondiale dice, che i negoziati a Milano non hanno portato ad una svolta nella risoluzione della crisi in Ucraina

Ситуация в Донецке и Донецкой области на линии боевых действий обострилась
I principali eventi del giorno 18/10/2014 dalla agenzia di stampa "Digest e Analytics Ucraina"


La situazione nella regione di Donetsk  sulla linea di combattimento intensificato. La stampa mondiale dice, che i negoziati a Milano non hanno portato ad una svolta nella risoluzione della crisi in Ucraina. Presidente Poroshenko ha rilasciato un'intervista ai canali televisivi ucraini sul termine dei negoziati e sulla situazione attuale nella parte orientale del paese.
In Ucraina
  • Legge emanata "Su ordine speciale del governo locale in alcune zone delle regioni di Donetsk e Lugansk" sarà valido per tre anni e, secondo le autorità ucraine, creerà le condizioni per la normalizzazione della situazione, ristabilire la legge e l'ordine e il ritorno dei residenti alle loro case.
  • Presidente Poroshenko ha rilasciato un'intervista ai canali televisivi ucraini. Tesi principali:
    • disposizioni di legge sullo status speciale dei distretti separati di regioni di Donetsk e Lugansk non sono in contrasto con gli interessi del paese e adottati in conformità con gli accordi raggiunti a Minsk;
    • raggiunto un accordo con la Russia sul contratto e il controllo del confine di Stato del gas;
    • linea di demarcazione tra le truppe ucraine e ribelli concordato a Minsk e deve essere approvato dal Parlamento, aeroporto di Donetsk dovrebbe rimanere sotto il controllo dell'esercito ucraino;
    • "Elezioni" che il DNR e LNR disposti a spendere 2 novembre non sarà riconosciuto da nessuno, e il loro leader non sarà in grado di fornire condizioni di vita nella regione, che il governo ucraino non ha intenzione di sostenere;
    • Comando della Guardia Nazionale sotto, controspionaggio, e organi di sicurezza interna MIA ritenuto responsabile per errori che hanno portato a radunare le truppe presso l'Amministrazione Presidenziale;
    • smobilitazione generale non è ancora prevista.
  • Presidente della Verkhovna Rada Turchynov ha annunciato l'introduzione del programma del corrispettivo di vietare lo spettacolo serie russa sui canali televisivi ucraini.
  • Ministro degli Interni Avakov sulla sua pagina sul social network Facebook ha annunciato i fatti di corruzione di massa di elettori rappresentanti di vari partiti e indipendenti politici, tra cui l'ex capo di Naftogaz Bakulin.


Teatro di guerra
  • Durante il giorno, aspre battaglie furono combattute nella zona di insediamenti umani Smeloe, Mykolaivka, Mariupol, Donetsk, Avdiyivka, Peski. Attacchi regolari sul aeroporto di Donetsk respinti con gravi perdite dai militanti. Uomini armati hanno sparato a Donetsk da artiglieria pesante e lanciarazzi, ci sono vittime civili e danni alle infrastrutture. Secondo i rapporti ufficiali, nella zona del conflitto durante la notte sono stati uccisi due soldati ucraini.
  • Secondo i dati ufficiali, in Ucraina ci sono 417.000 migranti temporanei, il governo ha adottato un decreto sulla compensazione parziale affittare le loro proprietà. L'ONU ritiene che nella zona del conflitto vite popolazione di circa 5 milioni di persone.
  • Il leader del terrorista autoproclamato “repubblica" di Donetsk Zaharchenko annunciato l'intenzione di prendere tutto  Donbass e Berdyansk e Isum. Ha promesso di continuare la guerra per diversi anni. I residenti delle zone controllate da militanti che protestano contro la mancanza di denaro e di un netto peggioramento delle condizioni di vita.
  • Attività dei gruppi eversivi e terroristici di Russia, in Ucraina è in crescita, ma ancora SBU (servizi segreti) riesce a prevenire gli attacchi.
Ucraina e mondo
  • Il portavoce del Pentagono Kirby, seguito dal ministro della Difesa, ha detto che i membri europei dell'Alleanza devono essere pronti a difendersi da leader operazioni militari in Ucraina, la Russia, il cui esercito è sull'orlo della NATO.
  • Presidente francese Hollande ritiene che la situazione in Ucraina è ancora lontano dalla soluzione.
  • I media in Europa e negli Stati Uniti sottolineano che i tentativi di una rapida soluzione della crisi ucraina attraverso negoziati a Milano in occasione del vertice ASEM non riescono. Posizioni concordate per controllare la linea di ostilità e le elezioni locali nella zona di conflitto sono stati violati dai provocazioni dei militanti di LNR e DNR controllati dalla Russia.
  • Nelle elezioni in Ucraina non sarà osservatori russi, tuttavia, Mosca è pronta a inviare rappresentanti alla pseudo- elezioni,che vogliono condurre le  LNR e il DNR nel Donbass, che viola gli accordi raggiunti a Minsk e Milano.
Tendenze

  • Funzionari ucraini stanno utilizzando i social network per diffondere le informazioni rilevanti, ignorando i luoghi rappresentativi del potere. Secondo gli esperti, questi rapporti non possono essere considerati ufficiali, riflettono solo l'opinione di alcuni politici.

No comments:

Post a Comment