October 14, 2014

13-10-2014 Ucraina: I principali eventi del giorno - A Kiev, si è tenuta la manifestazione dai soldati di servizio militare obbligatorio della Guardia Nazionale

В Киеве состоялся митинг солдат срочной службы Нацгвардии, которые потребовали увольнения в запас
I principali eventi del giorno 13/10/2014 dalla agenzia di stampa "Digest e Analytics Ucraina"
A Kiev,  si è tenuta la manifestazione dai soldati di servizio militare obbligatorio della Guardia Nazionale, che hanno richiesto il trasferimento alla riserva. Governo sta preparando una riforma dei giudici e ministeri pubblici. Continuano combattere nel Donbass, nonostante la tregua.

In Ucraina
  • A Kiev, oltre 300 militari di leva della Guardia Nazionale hanno protestato sotto l'Amministrazione Presidenziale con i requisiti della smobilitazione, il pagamento delle indennità di denaro e il modo normale di trattare da parte dei comandanti. Le autorità hanno valutato l'incidente come una provocazione e violazione del Statuto .
  • Presidente Poroshenko presentato al Verkhovna Rada la candidatura del comandante della Guardia  Poltorak per il posto di ministro della difesa.
  • Il Consiglio dei ministri ha proposto di eliminare i tribunali di commercio, unire l'Alto Consiglio della Giustizia e della Commissione di Qualificazione dei giudici e ritorno dei poteri alla Corte Suprema nell'ambito del progetto di riforma giudiziaria, così come privare il procuratore funzioni di sorveglianza generale.
  • Banca nazionale continua la sua politica di mantenere il tasso di cambio di grivna vendendo alle banche di aste di valuta. Il tasso di cambio ufficiale è stato fissato a 12,95 UAH / $ 16,36 UAH / € (-16 cop.) E 3.22 USD / RUB 10 (-2 cop.).
  • Governatore del regione di Donetsk Kikhtenko ha deciso di spostare l'amministrazione regionale in Kramators'k, controllo delle strutture di potere rimangono in Mariupol.
  • I sociologi del gruppo "Valutazione" prevedono di ottenere su elezioni anticipate alla Verkhovna Rada blocco di Poroshenko fino ad un terzo dei voti, il secondo e il terzo posto - Partito Radicale di Ljashko e "Fronte Popolare". Secondo loro, attività del presidente sostengono 48% degli ucraini.
  • Secondo Transparency International l'Ucraina, non meno del 10% dei candidati deputati della Verkhovna Rada di liste anadrome delle partiti coinvolte nella corruzione.
  • In conformità con la legge "Sul pulizia dell'autorità" dal servizio nazionale di frontiera sarà licenziato 111 alti ufficiali.
  • L'Ucraina ha esposto all'asta il diritto di produrre gas su cinque aree e un certo numero di permessi speciali per l'industria mineraria.

Kiev
  • Treno circolare di Kiev, che le autorità cittadine stanno prendendo in considerazione come alternativa alla costruzione di nuove linee della metropolitana, a pieno regime, con un intervallo di 15 minuti nel traffico.

Teatro di guerra
  • Combattimenti per l'aeroporto di Donetsk riaccesi con nuava forza , posizione dell'esercito ucraino sono state attaccate e bombardate a cinque siti nella zona di conflitto nel Donbass.
  • A Donetsk registrata la comparsa di unità delle forze speciali russe per combattere sabotatori. In città stanno combattendo tra i battaglioni del DNR e l'esercito russo.
  • Ufficio del procuratore generale e la commissione d'inchiesta temporanea del Verkhovna Rada continuano a indagare le cause della sconfitta delle truppe ucraine in Ilovaisk. Interrogati  ex comandante  ministro della difesa, dei comandanti di diversi battaglioni. Gli investigatori valuteranno la gestione delle azioni dell'esercito e operazione anti-terrorismo, che ha portato a grandi perdite di militari.
  • Potente bombardamento subito la miniera "Komsomolets Donbass" DTEK Group, di proprietà di Akhmetov, che dopo la riduzione e inizio a pompare acqua per estrarre il carbone. Miniera fermò di nuovo. Donetsk è ancora sotto il bombardamento di insorti,al posto di blocco sottoposta al fuoco l’ambulanza.
  • Nei giorni scorsi, ha registrato la crescita di attività di gruppi eversivi e terroristici nella zona di guerra. Unità del ministero dell'Interno, la Guardia Nazionale e la SBU( servizio di sicurezza) fermano i membri di gruppi armati illegali in decine.
  • La Russia ha portato il numero di evidente gruppo in Crimea fino a 40 mila persone e 1.500 veicoli corazzati, le truppe dell'esercito sul confine orientale della regione di Rostov stanno facendo rotazione.

Ucraina e mondo
  • Pilota ucraina Savchenko, rapita da militanti nel territorio di Ucraina e illegalmente portata in Russia, sottoposto a un esame psichiatrico a Mosca, un processo a porte chiuse nel suo caso rinviato a tempo indeterminato.
  • La Russia ha vietato l'importazione di tutti i prodotti caseari ucraini, in precedenza limitato l'importazione della maggior parte dei tipi di alimenti da Ucraina.
  • Russia e Germania hanno rinviato una riunione di un forum regolare "Dialogo di Pietroburgo",che è stato condotto dal 2001, a causa di crescenti tensioni tra paesi a causa dell'invasione russa dell'Ucraina.
  • A conclusione della Camera di Contabilità di Russia, il paese non è in grado di sostituire completamente l'importazione di merci di propria produzione.
Tendenze

  • Mosca sta cercando di minare la situazione in Ucraina utilizzando le dichiarazioni di forze militari e filo-russi, segnalati l'attivazione delle loro attività a Kharkiv e Odessa, mentre il numero di unità militari della Federazione russa al confine con l'Ucraina e la Crimea non si riduce. Per 14-15 Ottobre, le autorità ucraine hanno previsto proteste anti-governative.

No comments:

Post a Comment