October 07, 2014

2014/10/06 Ucraina: A colpo d'occhio - Nel mese di settembre, il tasso di inflazione nel paese accelerato

Президент Порошенко уволил главу Госпогранслужбы Литвина и его первого заместителя
I principali eventi del giorno 2014/06/10 dalla agenzia di stampa "Digest e Analytics Ucraina"

Nel mese di settembre, il tasso di inflazione nel paese accelerato. Commissione temporanea d'inchiesta incaricata ad indagare sulla tragedia in Ilovaisk lavora a porte chiuse. Territori controllati dal DNR(repubblica popolare di Donetsk) e LNR (repubblica popolare di Lugansk), passano ad una catastrofe umanitaria.

In Ucraina
  • Presidente Poroshenko ha licenziato il capo del servizio nazionale di frontiera Lytvyn e il suo primo vice. Lytvyn colpevole di non protezione delle frontiere dello Stato, corruzione e concussione.
  • Gosstat dichiarato accelerazione dell'inflazione a settembre 2014 al 2,9% al mese, dall'inizio dell’anno l'indice dei prezzi al consumo è aumentato del 16,2%.Banca nazionale declassato il declino previsioni del PIL per l'anno 6,5-8,3%.
  • Commissione temporanea investigativa della Verkhovna Rada della continuazione delle ostilità indagano la causa della sconfitta e la perdita di grandi numeri delle truppe ucraine sotto Ilovaisk a porte chiuse.
  • I pubblici ministeri hanno portato sospetto tribunale di Pechersk al giudice Volkova, che rilasciato su cauzione uno dei principali sospettati per le riprese del Maidan, che ha portato alla sua fuga.
  • Il primo ministro Yatsenyuk presentato al Parlamento un pacchetto di leggi anti corruzione,concordato con il Presidente, e ha fatto appello al Presidente di parlamento prendere in considerazione immediatamente e lo adottare nella prossima riunione.
  • NBU tasso di cambio ufficiale non è cambiata - 12,94 UAH /$ 16,34 UAH / €, 3,27 UAH / 10 RUB. I giornalisti hanno dimostrato  al capo di NBU (Banca nazionale Ukraina) Gontareva che acquistare il denaro straniero è impossibile. Nel mese di settembre, per sostenere il tasso di cambio della Banca nazionale ha speso 725 milioni dollari.

Teatro di guerra

  • Donetsk sottoposto a pesanti bombardamenti da parte dei militanti, uccidendo sette persone e ferendone decine. Inoltre sparato a Makeevka, Debalcevo e Zolotoe  nella regione di Luhansk.
  • Continuano tentativi falliti di prendere d'assalto dai militanti  l’aeroporto di Donetsk, scontri anche documentati in altri distretti di Donetsk e di Debalcevo.
  • I terroristi di  DNR (repubblica popolare di Donetsk) e LNR (repubblica popolare di Lugansk) l’hanno sospeso il processo di scambio di prigionieri, accusando di questo Kiev ufficiale. Armistizio memorandum di Minsk previsto lo scambio di "tutti su tutti".
  • Ministero degli Esteri ucraino ha annunciato le cifre ufficiali delle vittime durante il regime di "cessate il fuoco" - uccisi  56 persone e feriti 316 militari, vittime civili - 32 persone. Registrato più di 1.200 attacchi dai militanti alle posizioni dell'esercito ucraino e attachi di insediamenti.
  • Nei cosiddetti “repubbliche” di Donetsk e  di Lugansk i loro leadership prevede di tenere "elezioni" del 2 novembre, che saranno in grado di "votare" anche  mercenari dalla Russia. In Lugansk importati testi scolastici russi. Tra la popolazione locale della regione di Lugansk inizia la fame.
  • Rimorchio tedesco di 112 camion che trasportano aiuti umanitari per  Donbass entrato in Ucraina.
  • Ufficio del procuratore generale ha aperto un'indagine penale sul sequestro dei tartari di crimea in Crimea, il loro capo Cemilev ha detto che il "censimento" pianificato si sta preparando per la deportazione forzata di persone dalla penisola.

Ucraina e mondo

  • Nuovo Segretario generale della NATO Stoltenberg durante la sua prima visita ufficiale in Polonia,chiamato la priorità dell'Alleanza per rafforzare la sicurezza dei suoi membri e di un supporto indipendente, democratico,al Ucraina orientata al occidente..
  • Poroshenko Presidente e Assistente Segretario di Stato Nuland  discusso durante i colloqui a Kiev della fornitura di assistenza finanziaria all'Ucraina, il controllo del confine di Stato con la Russia, la cooperazione tecnico-militare e la riforma della sicurezza ucraino. Il tema principale della riunione Nuland Primo Ministro Yatsenyuk erano trattative di gas con la Russia, con la partecipazione della Commissione europea.
  • Stati Uniti, Canada e Regno Unito hanno inviato i propri esperti in Ucraina per fornire assistenza nella preparazione per l'inverno a fronte di possibili interruzioni di energia elettrica e gas, anche se il piano d'azione dovrebbe essere sviluppato da Ucraina.
  • Il tasso di cambio ufficiale di oggi passa per la barriera psicologica dei 40 rubli / $, e continua a diminuire, allo stesso tempo, con gli indici azionari.
  • Il primo ministro russo Medvedev ha detto la necessità di cercare un compromesso con l'Ucraina su questioni di approvvigionamento di gas. Ministro dello Sviluppo Economico della  Federazione russa Ulyukayev ha detto che i motivi per l'imposizione di sanzioni economiche contro l'Ucraina non è ancora fissata.

Tendenze


  • Nascondere i dati dall’autorità ucraine sulle perdite effettive dei militari ucraini e non riconoscimento dei combattimenti parti in conflitto possono portare ad un esplosione sociale.

No comments:

Post a Comment