October 05, 2014

2014/10/04 Ucraina: A colpo d'occhio - Sta avvenendo riforma del Servizio di Sicurezza dell'Ucraina (SBU)

Для вручения премии Евромайдану Киев посетил бывший президент Польши Валенса,
I principali eventi del giorno 2014/10/04 dalla agenzia di stampa "Digest e Analytics Ucraina"

Durante la "tregua" continuano da parte dei militanti incessanti gli attacchi alle posizioni dell'esercito ucraino e bombardamenti di aree residenziali. Territorie sotto il controllo di LNR e DNR al passaggio a una catastrofe umanitaria.  Servizio di Sicurezza dell'Ucraina si sta preparando per importanti riforme e continua a combattere efficacemente con i gruppi terroristici.

In Ucraina
  • Il presidente Poroshenko durante la sua visita di lavoro a regione a Zhytomyr ha detto che la costruzione di fortificazioni nella zona di conflitto nel Donbass completato dal 80%, e il governo sta prendendo misure per preparare l'esercito per l'inverno.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha detto che "Naftogaz" regolarmente ha pagato il debito su Eurobond. Prezzo temporaneo per il gas russo dovrebbe stabilire la Corte arbitrale di Stoccolma nel corso della causa dell'Ucraina a Gazprom.
  • Capo di Servizio di Sicurezza dell'Ucraina (SBU) Nalyvaychenko ha detto, che l'ex-capo Khoroshkovsky,che prima si  nascondeva in Russia, ed è ora in corsa per il parlamento, è coperto dalla legge sulla lustrazione. A suo avviso, le funzioni del Servizio di Sicurezza dopo la riforma dovrebbe essere la lotta contro il terrorismo e contro-intelligence, e tutto il resto delle attività - la lotta contro la corruzione, reati economici, ecc - assegnato alle agenzie appropriate.
  • Nel sospetto di ripresa di Maidan hanno arrestato quattro - alti ufficiali di Servizio di Sicurezza dell'Ucraina
  • A Kharkov hanno aperto procedimenti penali nei confronti di due candidati con l'accusa di aver corrotto gli elettori.
  • I terroristi di Repubblica popolare di Donetsk (DNR) non interferiscono con  il posizionamento di pubblicità esterna "blocco di opposizione" nei territori sotto il loro controllo.

Kiev
  • Per il premio di Evromaidan Kiev ha visitato l'ex presidente della Polonia Walensa, che insieme con il sindaco Klitschko ha visitato il luogo della morte di persone su Maidan. Klitschko prevede di utilizzare i fondi per costruire un monumento agli eroi delle "centinaia celeste."

Teatro di guerra
  • La situazione nella zona del conflitto rimane estremamente tesa. Nel mare di Azov vicino a Mariupol hanno sparato su due barche di frontiera, sotto il MLRS fuoco "Grad" che hanno colpito aree residenziali di Debalcevo,su tutta la linea di combattimento osservate  violazioni del cessate il fuoco e bombardamenti dai ribelli su posizioni ucraini.
  • Tra i difensori dell aeroporto di Donetsk, che viene continuamente attaccato dai terroristi e mercenari russi, fatta una rotazione parziale.Importati gli armi e munizioni.
  • TPP in città  Felicità,che fornisce d’energia e elettrica e calore in tutta la regione di Luhansk, continua a lavorare, nonostante i continui attacchi  dai militanti. Donetsk ha subito attacchi massicci di vari tipi di artiglieria, a seguito della distruzione di case e infrastrutture, uccidendo e ferendo i civili.
  • In Mariupol ha avviato un comitato di rappresentanti di Russia, l'Ucraina e l'OSCE per la delimitazione della zona cuscinetto di 30 km.
  • Il ministro della Difesa Geletey ha detto che l'esercito ha acquistato gli armi ad alta precisione e alla fine dell'anno si prevede di aggiornare la aeroflotta.
  • In territorio controllato dalla DNR( Repubblica popolare di Donetsk)e LNR (Repubblica popolare di Lugansk), registrati i tentativi di ritiro dei passaporti ucraini. In molte città i terroristi hanno imposto il coprifuoco. Negli ospedali, i medici sono gravemente carenti.

Ucraina e mondo
  • La Croce Rossa Internazionale ha sospeso le sue attività in Ucraina per affrontare la questione della sicurezza personale della missione dopo la morte a Donetsk durante il bombardamento di uno dei dipendenti - un cittadino svizzero.
  • Convoglio dalla Germania con abiti caldi, generatori elettrici, case mobili, vestiti invernali e igiene sarà accompagnato da vigili del fuoco e polizia polaca.
  • “Statoil” norvegese sta preparando per la fornitura di gas all'Ucraina attraverso la Slovacchia.

Tendenze

  • Secondo uno dei maggiori esperti dell'Istituto di Economia Mondiale Aslund, il Presidente e il Primo Ministro non ha fatto risultati del Maidan, i partiti scambiano a pagamento posti nelle liste elettorali del Parlamento, non c'è lotta contro la corruzione, che potrebbe portare a un nuovo round di confronto civile con il nuovo governo.
  • Corruzione di elettori, massiccia pubblicità esterna,dichiarazioni dei redditi opachi di candidati a deputati, compresa nella lista delle persone, associate al finanziamento dei terroristi e dei funzionari corrotti, portatori delle campagne elettorali di autorità suggerisce che le autorità attuali non sono interessati alla demolizione del vecchio sistema di governo, e solo voglia di guidarla.

No comments:

Post a Comment